Incontri..

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao!
Vorrei sapere quali sono le vostre esperienze con i siti di incontri come Meetic. Mi è capitato di conoscere 2 Italiani in questo modo. All'inizio era tutto simpatico, ci stavamo conoscendo. Ma dopo qualche tempo è tutto finito, il silenzio, per sempre senza nessuna spiegazione. Mi sa che questa situazione succede spesso, ma solo Italiani sono cosí?
...e come non capirli! :)
Volevi che vi scrivevate in eterno senza nemmeno un incontro?
Non vedo il senso di questi siti se non c'e' un incontro (non a letto...ma in un bar) dopo una o due mail.
E' ovviamente, dopo sei o sette mail.....
....

adoro i puntini :)
Ma voi scherzate come sempre (o quasi). Certo che non parlo dello scambio di corrispondenza o chat per l'eternita'. Un po' di tempo ci vuole.. :-) poi non è facile incontrarci dopo una, due o sette mail se uno è in Italia e l'altro in Polonia
>non è facile incontrarci dopo una, due o sette
>mail se uno è in Italia e l'altro in Polonia

Se tu sapessi come ti capisco.)
Qual e' il problema?
Veramente vuoi incontrare qualcuno solo dopo averlo conosciuto su Internet,
o vuoi conoscere qualcuno incontrandolo solo su Internet?
Se vuoi un "amico" italiano in carne ed ossa, cercalo nei bar di una grande citta' polacca, dopo averlo intercettato su uno di questi forum, oppure vai in Italia, oppure vai a Londra!
Devi essere disponibile a muoverti, a fare qualcosa, se no 7 email non bastano!
Gia' e' difficile, ma se ti ci metti pure tu a fare la difficile, il ragazzo italiano si annoia. Le cose non si promettono via Internet. Le cose si fanno, e basta!
non è accaduto il famoso "chissa"
Concretezza, ragazzi e ragazze!
No email, sms, chat, meetic...
Operativi e concreti: mollate questi cavoli di computer e conoscete persone vere con emozioni vere!!
Chi non risika non rosika, se una manda 2 email o 7...e niente succede...gli italiani si annoiano a bestia e nel frattempo ne hanno gia sperimentate altre 2 o 7 DAL VIVO!!!

Ovviamente scherzo. Pero' io sono davvero per l'operativita' concreta.
Ricevere una email con scritto "Ti amo, tanti baci" e' molto meno emozionante di un concreto uomo che ti dice davanti al viso "Ti amo" e concretamente ti da tanti baci. Forza ragazze e ragazze!
*ragazze e ragazzi
Cioe' non so se in questa maniera riusciamo a vermare il calo demografico ma appoggio Eug.
"Andate e moltiplicatevi".
Questo e' il bello della vita.
Ovvio, un po' di testa ci vuole in ogni cosa.

Bene, Quasi, che anche tu sei un "operativo". Non ho dubbi sulla tua sana mascolinita' ed il tuo essere "vero uomo concreto", "prawdziwe polak z iaiami" :-)
"jajami casomai:))
Stefantastica, e' vero tutto questo che hai scritto. Certo che Internet non puo sostituire il vero contatto, ma è un buon modo di cominciare.
Io sinceramente non cercavo un fidanzato italiano su Meetic, mi sono iscritta solo per poter parlare italiano, non ho troppe occasioni di uttilizzarlo qua. E' purtroppo non è finito bene per me. Non è che ora sono in disperazione, ma una piccola spiegazione ci vorrebbe..
Piccola rettifica :
Eug, non se scrive "polak " ma Polak ( sempre con maiuscola ) :-)
Eug hai scritto che in chat non si puo conoscere le persone con emozioni veri... Non e vero,guarda che io il mio EX ragazzo ho conosciuto via chatta.it,lui e venuto in Polonia per primo incontro e stavamo insieme per 3 anni,ogni mese almeno uno incontro,c'e era una emozione troppo bella e dura,purtroppo e finita...Ma adesso sono felice di nuovo :) ho una bimba piccolina da 7 mesi e un marito santo :) cmq buona fortuna a tutti che cercano amicizie e amore tramite internet :)
p.s. non trattare tutti serio :)
Brava, le tue sono nobili motivazioni.
Ma quali nobili motivazioni potrebbe avere un giovane italiano a chattare, per esercitare la lingua? Penso che (in tutti i sensi) vorrebbe esercitarla dal vivo, no? :-)
Non te la prendere, cerca un'altra soluzione ai tuoi bisogni. Cambia strategia.
Secondo me il problema sta nel fatto che pochi ragazzi/uomini italiani sono interessati all'amicizia e soltanto all'amicizia. Anche se dicono di cercare amiche, la maggioranza in fondo vorrebbe comunque un qualcosa di più. Il concetto di avere una pen pal non li convince molto, credo. Anche se ci sono, ovviamente, delle eccezioni- io ho conosciuto alcuni amici on line. Ma i siti come meetic mirano piuttosto alle conoscenze del tipo "romantico", la si cercano le "anime gemelle" e non amiche ;)

Prova magari di fare le conoscenze tramite qualche social nettwork tipo Facebook - ultimamente molto popolare in Italia.
E per i contatti tipicamente "linguistici" ti consiglio My Language exchange
http://mylanguageexchange.com/Default.asp
Tutti santi in questo mondo a leggere queste cose.
Penso che sapeva benissimo cosa meetic offriva e offre :)
Non vedo nessun problema in questi siti...se non quella che prima o poi bisogna incontrarsi.
Spesso le ragazza incontrano al pub qualcuno e se lo portano a letto la sera stessa...mentre online non si vuole incontrare perche' non si conosce.
Mistero della fede :D
Ok, Misiaczkowa, rettifico il mio intervento (ieri sera ero in umore scherzoso, oggi sono di nuovo serissimo e cupo come sempre).
Io stesso devo molto a sms ed email, perche' pur avendo conosciuto la mia polacca dal vivo, la relazione si e' sviluppata sulla base di questi... Anche se, a un certo punto, o vita reale insieme o niente.

Dunque, ben venga meetic (non so neppure cos'e') o altre forme di conoscenza via internet, cosa che puo' agevolare le nuove generazioni rispetto alle generazioni precedenti che dovevano contare solo sugli approcci dal vivo, lettere scritte e mandate via posta, qualche bigliettino.

Pero'...avvenuto il contatto, DATEVI DA FARE!

Buona giornata a tutti!
Io non mi considero santa ;) Semplicemente riesco a capire che a certe persone (me inclusa) possa interessare avere soltanto dei contatti d'amicizia con varie persone - scambiare le mail o chattare. Ho amici negli USA o in Australia che non avevo mai incontrato e probabilmente non incontrerò mai. Ma mi fa piacere parlare con loro, scambiare le idee, perfezionare l'inglese. Ho anche simili contatti con degli uomini italiani ma loro sono, appunto, un'eccezione. Perché fra tante persone che avevo conosciuto in Italia, loro sono rimasti miei amici senza secondi o terzi fini, e senza la necessità di incontrarci. Mentre parecchie volto ho affrontato le situazioni simili a quella descritta dall'autrice del topic: se io ero interessata solo all'amicizia, l'interessa dell'altra parte si sfumava all'istante :)
Felicitazioni per la tua bambina! Ed anche per il tuo amore!
Anche io ne ho una + una in arrivo gia' in pista di atterraggio!
Vedi, che effetti da un mix esplosivo di amore, sms, concretezza ed email!? :-)
Io credo relativamente nell'amicizia dell'uomo per la donna. Nell'uomo che vuole chattare e scrivere email alla donna per amicizia (mamma mia quanto sono arretrato!!!)
Per quanto nascosto o modificato o mascherato o lieve, l'intenzione dell'uomo verso la donna e' sempre un'"attrazione con potenziali concreti sviluppi" (wow! ho coniato una definizione che mi auto-piace un sacco!).
forse hai ragione,ora sono con polacco,il fidanzamento da lontano non durera per sempre,hai ragione :) congratulazioni anche per TE :)
Infatti anch'io credo che siano pochissimi gli uomini italiani che usano le chat solo ed esclusivamente per amicizia, figuriamoci poi se "corrispondono" con donne straniere. In realtà neanche dal vivo si differenziano molto, perchè gira e rigira sempre lì si va a parare. Detto questo le chat o i siti come meetic secondo me non sono da demonizzare, in fondo permettono a delle persone di conoscersi, di parlarsi e, se si è onesti, di piacersi davvero. Poi è chiaro ci sono tante persone che sparano cavolate per rimbambire le donne e portarsele a letto...una buona tecnica per capire sarebbe quella di non incontrare subito una persona. Non credo infatti che gli italiani riescano ad aspettare tanto tempo per incontrare una donna, a meno che non intrattengano "conversazioni" con più donne contemporaneamente.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Solo italiano

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie