Consiglio Vacanze

Temat przeniesiony do archwium.
Un bel posto dove andare in vacanza? Da Malpensa c'é Spagna,Portogallo e i paesi Africani. Che ne dite del Portogallo?
Ferie lavorative ne ho ancora 15 giorni, abbastanza??
Africa e' troppo generico: di che si tratta?
In Senegal c'e' un lussuoso Club Mediterranee; in Sud Africa si va per parchi nazionali (cose animalesche non mancano anche in Malawi, Kenia, Tanzania);
poi ci sono Marocco, Egitto, Tunisia, mare e roba a buon mercato.
Il Portogallo e' il sogno della mia vita: buon vino, pesce, musica e cultura.
Non ci sono voli diretti da Cracovia. Non ho nemmeno guardato la LOT, ovviamente!
Bellissimo per il mare l'Algarve: ti consiglio per il vino lil viaggio Oporto/Coimbra/Braga.
In Spagna ti sentirai a casa con gli italiani: stanno tutti la'! E non solo loro...
All'inizio pensavo agli USA, 15 giorni in solitaria magari noleggiando una Harley o una macchinetta e farmi un bel giro. Poi ho pensato che con quei soldi potrei farmi più vacanze nell'anno.
Il Portogallo mi ispira più della Spagna e visto che ci sono tanti italiani in quest ultimo luogo,allora evito volentieri.Africa così interna non mi piace, non sono tipo da spiaggia.Mi piace camminare, guardare e sedermi a riflettere come uno del luogo.
In portogallo sono stato due volte 2004 e l'anno scorso ed è fantastico, ne sono innamorato.
15 giorni sono più che sufficienti: un 4 a lisbona (assolutamente stupenda l'atmosfera) e una settimana al sud come dice stefantastica. In algarve ti consiglierei di evitare Albufeira (un posto tipo Lloret de Mar, ma con molti, molti, molti più inglesi...). Lagos offre anche delle spiagge bellissime. Quando sei a Lisbona un giorno di visita a Sintra (un borgo medievale a circa mezz'ora di treno). se vuoi strafare puoi fare anche Cohimbra, Porto è un po' troppo distante.
Io la prima volta che sono andato ho viaggiato senza macchina (a Lisbona non ti serve, è invasa di taxi che costano meno dei najdriver a varsavia) e per andare in Algarve ci sono pullman che ti ci portano in sei ore da Lisbona a un dieci euri... e poi laggiù ho affittato un moscone ronzante tipo un Garelli :-) da uno del posto...
Se esiste ancora, da Maplensa2 ci andava easyjet... senno ryan arriva a faro ma non so da dove...
Se ti serve quaklche indirizzo io un po' di cose ce le ho-
Grazie Edogio per i bei consigli, ne terro da conto :)
Credo che 15 giorni siano sufficienti per poter godersi di una bella vacanza in Portogallo:) Buon viaggio!

Io invece stavolta penso di pasare le mie ferie estive in Spagna. Prendo in considerazione Costa del Sol oppure Mallorca per poter mogliorare il mio spagnolo e testare "stalloni" spagnoli :) Non vedo proprio l'ora...
posso consigliarti il sudafrica, cape town, posti molto suggestivi, spettacolare il mare.. poi adesso non fà neanche molto caldo..
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Brak wkładu własnego

»

Życie, praca, nauka