Per forza devi ! Tutti i miei ospiti italiani che sono venuti al nostro matrimonio ( io sono di Wroclaw ) sono stati stupiti cosi' che fin' oggi sono rimasti con la bocca aperta :) Poi altra cosa - dipende che cosa aspettavano di trovare là ? Davvero mi dicevano mille volte ancora tanti giorni dopo - ma non sapevamo sai , che la Polonia è cosi' bella , cosi' pulita (ma per carità.. non è Napoli) , cosi' europea , che avete le città cosi' vive con tanta gente , molti parchi , tutto verde , molti turisti , begli albergi , inftastrittura cosi' nuova , tutto nuovo - i tram , gli autobus , le macchine in circolazione che nuove care - com'è possibile ?!! Che a mezzanotte la città non va a dormire ( era estate ) ma la gente passeggia , mangia , beve la birra al'aperto , che tutto è aperto anche a domenica - i negozi , i locali ? Forse aspettavano non si sa che povertà e che si va a dormire con le galline invece sono stati sorpresi , ma come !
Purtroppo Wroclaw è completamente non conosciuto in Italia come meta per le visite turistiche . C'è Cracovia ( bellissima ) , Czestochowa ( Madonna nera ) , Oswiecim ( campo concentrativo ) e Varsavia ( che fa veramente schifo ) . Peccato . Forse per le occasioni di EURO 2012 gli italiani scopriranno anche Wroclaw ! Magari perché merita davvero :)