domanda seria

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |
Perche gli italiani si innamorano velocemente -colpo di fulmine - a ancora piu velocemente si annoieranno nel relazione? ..che stanchezza...tutti uguali...
Stanchezza, stanchezza.
Almeno della stanchezza del materiale non se ne parla.;)
quando vai al supermercato e vedi una scatola di cioccolatini che ti piace tanto, che la cercavi da tempo ma non era mai disponibile, che hai sempre desiderato da tanto tempo mangiare,degustare,assaporare....cosa fai? Tiri avanti e ripassi tra un mese o li compri?

Gli uomini magari si possono innamorare "velocemente" (il tempo e' una unita' di misura ma relativa, nel senso che per me in un secondo posso cambiare le sorti della mia vita, mentre tu ce ne puoi impiegare mesi) e si "annoiano" altrettanto velocemente perche' forse il comportamento del partner lo fa accadere.

Stesso argomentazione valida per le donne...polacche (in questo caso)

PS: polacchi, italian, etc etc...tutto relativo.
" materiale" polacco e' sempre ottimo :-)
"La donna e' mobile" e puo' negarsi anche sull'altare!
La noia e' noia: come fa uno ad annoiarsi "velocemente"?
La noia e' una dimensione statica, non dinamica. Non e' colpa dell'uomo, e' colpa della coppia quando si ammoscia.
Ci sono di quelli che mantengono la relazione per comodita': preferisco di no personalmente.
L'innamoramento e' una sensazione bellissima, ma causa ormoni e' piuttosto imprevedibile. Certe volte ci si innamora anche di una persona cattiva, brutta o ignobile. Meno male che si puo' sempre cambiare!
come sei messa a ormoni?
si ma questo è veramente verò! gli italiani ( ma non dico tutti ma quasi tutti) si possono innamorare in 1 minuto e dopo diciamo una settimana si sentono male a stare sempre con una ragazza....anche i polacchi si comportano cosí ma ragazzi credetemi i polacchi sono più maturi!
non capisco perchè uno che ha x esempio 30 anni abita ancora con sua mamma? perchè in Italia è cosí? é vero che L'Italia é vecchia...pochi ragazzi si vogliono sposare.dicono che non mancano i soldi....ma gurdate che anche in Polonia mancano e si vive bene...abbastanza bene!
Bene, grazie. Ho scoperto che mi eccitano le mummie e i faraoni, sono in cerca di qualche travestimento del genere :-) tipo Cleopatra e Marcantonio!
...poi c'e' quell'altra razza di uomini che pur essendo sposati, si innamorano. Anche a loro la cotta passa velocemente e puntualmente ritornano dalla moglie.
Succede anche alle donne, ma culturalmente le donne italiane e' difficile che si lascino andare al sesso, ma si innamorano anche loro... dell'idraulico (un classico), del macellaio, del professore, del prete... Capita. E passa.
non male ... se ti interessa sono la reincarnazione di Tutankhamon :D
eh si, quello che hai scritto e' proprio vero.
Che popolo di idioti che siamo ;)
si si è meglio scherzare....ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perche' scherzare?
Concordo con Mala, mediamente il maschio italiano vive in famiglia fino a che non si sposa, penso che sia fondamentalmente una ragione di comodo, perche' ammazzarsi a lavare,stirare,cucinare, avere il conto in banca a zero raso sempre (o quasi se ti paghi muto,macchina e quant'altro)?
Personalmente sono uscito di casa a 17 anni ed ora a 34 sono quasi a fine mutuo,non tornerei in famiglia neanche se mi pagassero a peso d'oro.
Sul "pochi si vogliono sposare" non concordo, al contrario oggigiorno la gente si sposa perche' fa bello,i ragazzini pensano che sia un gioco, ma e' altrettanto vero che dopo 3-5 anni le coppie divorziano,quantomeno buona parte, siamo intorno alle 100.000 separazioni annue ed ai 60.000 divorzi.Indubbiamente non sono dati incoraggianti.Tuttavia dalle indagini di settore emerge che i matrimoni piu' duraturi sono quelli con una delle due parti di nazionalita' differente, la ragione pero' non la saprei spiegare.
Io personalmente non credo nel colpo di fulmine. Cosidetto colpo di fulmine e' soltanto infatuazione, attrazione fisica ma non amore. Perche ci vuole tempo per poter innamorarsi di una persona e questa persona deve ispirarci ai molti diversi livelli..e non si puo determinare questo a prima vista. Spesso capita che una persona ci piace fisicamente ("colpo di fulmine") ma quando la conosciamo il suo carattere ci da fastidio e l'incanto viene spezzato...Non posso negare pero' che a volte infatuazione pui trasformarsi in qualcosa di piu..vero amore etc. ma ci vuole tempo. In Italia (ma non soltanto) la parola "amore' viene realmente svalutata perche spesso viene usata come equivalente di infatuazione...

Anche bisogna rendersi conto che l'amore non e una cosa costante da dare per scontato...Spesso amore finisce perche i bisogni, ambizioni e aspettative delle persone in una relazione si cambiano e a volte il nostro partner non e' piu' in grado di soddisfare i nostri bisogni e troviamo una altra persona che puo colmare questo vuoto che sentiamo. A volte una relazione si trova nella situazine di stallo e si capita qualcun altro che riesce di svegliare emozioni piu' forti e renderci felice ancora una volta... A volte bisogna intraprendere vie seperate e invece di maledire e parlare male del partner infedele e meglio accettare che questa relazione e' finita...L'amore e' bello perche' e cosi imprevidibile e bisogna godersi dell'amore fino a quando dura perche' chissa che accadera' domani.

So bittersweet, this tragedy won’t ask for absolution
This melody inside of me still searches for solution
A twist of fate, a change of heart
Kills my infatuation...:)
Of a broken heart
To provide the spark for my determination...
uhm...e tutto questo per dire che?
per rispondere alla domanda seria di bionda1. Adesso chiaro?
Si', la donna e' mobile. Imprevedibile. E nel rapporto uomo-donna, e' sempre la donna che decide e determina le evoluzioni. L'uomo puo' sedurre, puo' innamorarsi, ma non decide sull'evolversi del rapporto. E' la figura debole nelle mani della donna. E' cosi' per natura.
Italiani piu' mammoni e quarantenni dai genitori? Statisticamente si'.
Polacchi piu' maturi? Non sono d'accordo.
e io sta volta non sono d'accordo con Eug.
sprcialemente che tutte le donne /polacche/ che conosco sono molto stabile(talora troppo) con suoi sentimenti.
la donna che decide??? tu scherzi? forse in tuo caso..
In Italia la pensiamo come Eug: la donna sceglie, decide, lascia, manovra la relazione. Se la donna e' stufa della relazione, e' lei che chiede la separazione; invece se si sente sola e indifesa, sopporta qualsiasi cosa, corna incluse. Invece l'uomo per pigrizia non lascia mai, si fa lasciare.
E' difficile che l'uomo tronca una relazione. Neanche se nel frattempo ha messo incinta un'altra!
La donna governa la casa e la famiglia; l'uomo lavora, porta i soldi (forse), ha un grande ruolo nell'educazione dei figli. Ma quando la donna tradisce l'uomo, e' difficile che si rimette con lui come se niente fosse.
quindi devo conoscere un italiano- se e vero che hai scritto.
Boh, come vuoi tu.
A me la cultura dell'uomo italiano (tipo Berlusconi? uno a caso!) non mi piace, MA non dobbiamo MAI generalizzare. Scrivo tante cazzate giusto per dire.
mi piace (molto)questo: - la donna sceglie
- la donna decide
- la donna manovra la relazione
- la donna governa la casa e famiglia.
non so perche avevo gli differenti impressioni nella questione degli italiani e vostri relazioni donna-l'uomo.forse troppo spesso leggevo le storie scritte su forum (scritte per le donne polache) ???
e quando l'uomo tradisce con un altra donna c'e sempre schifo.non mi piace.se almeno tutti gli italiani fanno cosi- grazie ,rinunciero'.meglio non rischiare.
secondo me: un l'uomo-una donna-unico e uno amore(non sempre diletta).
e aggiungo: conosco le donne in polonia tradite per suoi mariti/ragazzi- di solito finirono con la granda depressione o con il nervosi.la differenza.
meglio di non tradire.
Intanto occore dire che se si parla di "comandare" o quant'altro siamo gia' ben lontani dal concetto di rapporto di coppia, coppie che arrivano a quel punto e' davvero meglio che si separino, nella mia immaginaria concezione di rapporto di coppia, mi piace pensare che esista il rispetto reciproco e quindi che non ci sia una definizione del ruolo di "capo".
Occorre anche dire le cose come stanno, gli uomini italiani che cercano una donna nei paesi dell'est,lo fanno perche' possono avere una donna indubbiamente piu bella di quella che avrebbero in italia,giocando purtroppo molte volte con il discorso economico che e' quello che fa la differenza.
Le belle donne italiane non sono accessibili alle persone normali,per un infinita' di ragioni..se sei bello va tutto bene, se non sei bello devi essere ricco o benestante e questo e' un dato di fatto.Perche' in italia c'e' la politica delle "cose" e dell'apparire.
Sei quello che hai e non quello che sei, che poi tu sia la persona internamente piu bella del mondo, che tu sia intelligentissimo,che tu sia moralmente impeccabile non conta niente,certe donne te le scordi e basta.
Poi possiamo metterci il cappello da amici e far finta che non sia cosi,ma questo e' un altro discorso.
Se si dice che l'uomo italiano di norma e' moralmente discutibile sono pienamente daccordo, ma si dica anche che la donna italiana vive sul piedistallo.Ovvio,non tutti/e sono cosi,ci sono anche delle eccezioni.
per essere giusta conosco anche gli uomini polacchi traditi per sue moglie/ragazze. e c'e vero che la psiche degli uomini e piu fragile.un mio buonissimo amico della infanzia-sposato,innamorato pazzamente un giorno ha scoperto che sua moglie ha un altra relazione(lunga)con un altro uomo,prima voleva salvare il matrimonio-lei non voleva-in efetto ha fatto suicido.un altro amico ha fatto la stessa cosa dopo identica scoperta..
la vita e stupenda,sono le coppie che esistono soltano per motivi ecconomichi o soltano perche esiste la paura della reazione della famiglia,o soltano l'unico motivo ce sono gli bambini o la fede(il catolicismo per esempio).
e purtroppo la ricetta ideale :come creare una,unica,perpetua,bellissima relazione per sempre non esiste.

per bionda1: la mia risposta: non lo so.
ma di sicuro non soltano gli italiani conoscono innamorarsi velocemente e finire la relazione velocemente.probablimente la cosa simile possiamo dire deglle altre nazioni.la statistica non esiste in questo "ambito".
P.S.: forse l'aria/il clima(il sole+il calore) è uno degli motivi??
io,ogni anno-quando arriva l'estate mi sento nel umore decisamente molto piu"amoroso"che tra di inverno.
non so se e' consentito farlo, vorrei postare un link ad un discorso in merito fatto da sgarbi su youtube,penso spieghi come si comporta il maschio italiano in modo piu che eloquente.
quale link?
mi scuso in anticipo se non fosse consentito linkare :)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |

« 

Szkoły językowe

»

Pomoc językowa - tłumaczenia