italiani nelle vicinanze di jaslo

Temat przeniesiony do archwium.
ciao io mi sono sposato con una polacca che abita zona jaslo.
ci sono italiani nelle vicinanze?
Ma Jaslo e' per caso quella cittadina sulla strada per Krosno, nella regione di Rzeszow? Io ci sono passata solo una volta in autobus... Mi ricordo che c'era un bel mercato! Se e' cosi', abito a quasi 200Km di distanza
Stefi, conosci Krosno?
Ci sono stata solo una volta, durante un bellissimo weekend in questa regione Podkarpackie/Precarpazi.
Al mercato di Krosno ho comprato la macchina per la pasta, per fare lasagne e tagliatelle :-)
Mi hanno detto che c' e' un'importante fabbrica di vetro, la prossima volta compro anche i famosi bicchieri di Krosno!
Si, c'e' una fabbrica, pero' che io sappia in fase si fallimento o quasi.
Meglio, cosi' ci saranno le svendite!
A parte scherzi, veramente mi dispiace della situazione, anche il padre dei miei amici e' stato licenziato in questa fabbrica... Adesso ci lavorano in pochi, mi hanno detto meno di un decimo di tanti anni fa. Speriamo che si rialza la fabbrica: forza Krosno, ce la puoi fare!
mi dispiace per la fabbrica,spero che al piu prestole cose si sistemino..........
Eh si, sono le mie parti.
Ricordo che quando facievo militare a Varsavia, una volta ho portato al mio sergente un bellissimo kit di bichieri da Krosno come un tangente...volevo andare a casa per due settimane.;))
Ciao , si e vero la Krosno S.a. stava per fallire ma mi sa che allafine ce la farà, pero ce da dire una cosa , a Krosno ci sono altre fabriche che producono il vetro soffiato , tipo la Jozefina o la Makora , queste due producono vetro soffiato fatto a mano , colorato , tipo quello di murano , invece la Krosno SA produce sopratutto il Cristallo , anni in dietro importavo infatti il vetro dalle due fabriche J & M .
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie