Chi mi aiuta?

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao! Mi chiamo Matteo. Sono polacco. Chi mi aiuta a correggere gli errori in italiano? Studio l'italiano da 10 mesi...

"Mi chiamo Matteo. Ho diciassette anni. Abito in XXX, a YYY con i miei genitori e con il mio cane ridìcolo. Mi sveglio alle sei (essate!) e vado afare la doccia. Mi lavo la faccia, mi lavo i denti, mi pettino e mi vesto. Successivamente faccio colazione (normalmente la frutta; il panino con fromaggio, ravanello e cipollotto; o la torta di mele) e poi io esco di casa e vado alla fermata dell'autobus per verificare l'orario. Vengo a scuola regolarmente e puntualmente con l'autobus n. 100. Attualmente frequento di scuola media superiore. Le lezioni cominciano di sòlito alle otto. Sono in classe in anticipo e resto per sette ore. Spesso in classe risolviamo test, scriviamo componimenti, leggiamo molto e eseguiamo esperimenti. I nostri insegnanti interessano la classe agli agromenti. Quando ho sete, vado al negòzio dialimentari durante la pausa. Io compro spesso un giornale, un fumetto e qualche bibita. Dopo la scuola non torno subito a casa. Ogni tanto vado in centro con i miei amici o cugini. Ci compriamo un gelato e altre cose. Vicino alla nostra scuola c'è un centro commerciale. Oltre ad essere grande è veramente bello! Quando mariniamo la scuola, andiamo per esempio al cinema, giochiamo a billardo o guardiamo le vetrine. Ogni tanto (certamente dopo la scuola) andiamo allo stadio a vedere una partita di calcio. Dopo torno a casa stancho e mangio il pranzo (la crepe, la minestra di pomodori, lo spezzatino). Devo portare a spasso il cane, fare compiti e leggere libri. Quando non ho molto da fare, ascolto la musica, gioco a pallacanestro o guardo la TV. Dopo la cena io accendo il computer e parlo con i miei compagni o con la mia familia. Poi/più tardi (?) vado al bagno, dove faccio la doccia. Vado a letto a mezzanotte e... posso riposarmi! :)"

ho bisogno queste frasi per domani :(
"Mi chiamo Matteo. Ho diciassette anni. Abito in XXX, a YYY con i miei genitori e con il mio cane ridìcolo. Mi sveglio alle sei (pensa te!) e mi faccio una doccia. Mi lavo la faccia, mi lavo i denti, mi pettino e mi vesto. Successivamente faccio colazione (normalmente frutta, un panino con formaggio, ravanello e cipollotto; oppure torta di mele) e poi esco di casa e vado alla fermata dell'autobus per verificare l'orario. Vengo a scuola regolarmente e puntualmente con l'autobus n. 100. Attualmente frequento la scuola media superiore. Le lezioni cominciano di sòlito alle otto. Sono in classe in anticipo e resto per sette ore. Spesso in classe risolviamo test, scriviamo componimenti, leggiamo molto ed eseguiamo esperimenti. I nostri insegnanti stimolano l'interesse della classe per gli argomenti. Quando ho sete vado al negòzio di alimentari durante la pausa. Io compro spesso un giornale, un fumetto e qualche bibita. Dopo la scuola non torno subito a casa. Ogni tanto vado in centro con i miei amici o cugini. Ci compriamo un gelato e altre cose. Vicino alla nostra scuola c'è un centro commerciale. Oltre ad essere grande è veramente bello! Quando mariniamo la scuola, andiamo per esempio al cinema, giochiamo a biliardo o guardiamo le vetrine. Ogni tanto (certamente dopo la scuola) andiamo allo stadio a vedere una partita di calcio. Dopo torno a casa stanco e consumo il pranzo (una crepes, minestra di pomodori, spezzatino). Devo portare a spasso il cane, fare compiti e leggere libri. Quando non ho molto da fare, ascolto la musica, gioco a pallacanestro o guardo la TV. Dopo la cena accendo il computer e parlo con i miei compagni o con la mia famiglia. Poi vado in bagno a farmi una doccia. Vado a letto a mezzanotte e... posso riposarmi! :)"
NON "pensa te!" ma "esatte"
Eug... grazie!! :)
io capisco :)esatte è corretto :)
"alle sei (in punto!)" anche è corretto?:)
scusa per il mio italiano, sono decisamente migliore in inglese...

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Pomoc językowa - tłumaczenia