ministro polacco si dimette da noi neanche morti

Temat przeniesiony do archwium.
Miroslaw Drzewiecki, ministro dello sport si dimette perchè l'anticorruzione polacco ha rimproverato al ministro d'aver modificato un progetto di legge riguardo il gioco d'azzaro a beneficio di alcuni proprietari di casinò.
Premesso che è una accusa e non un giudizio, comunque gli va onore che si è dimesso per non intralciare il "pubblico lavoro", da noi questo cose non succedono e non si dimette nessuno, azz abbiamo consiglieri, assessori, sindaci presidenti regionali accusati, inquisiti ma mai nessuno che voglia "abdicare"....
proprio come succede in Italia con Berlusconi ^_^
Berlusconi non si dimetterà mai perchè con la sua "Lodo Alfano" è untouchable!!
E lo so..
Accusati, processati e condannati!
In Italia non si dimette nessuno.
Cossiga, Prodi, e qualche caso sporadico, ma solo se sono gia' affossati.
Un raggio di speranza c'è.
Se la Corte Costituzionale emette la sentenza che il Lodo Alfano sia contraddittorio alla costituzione, Berlusconi potrà tornare in aula.
Leggendo gli stralci della sentenza mondadori...è da rimanere sconvolti...ma dove andremo finire??...
Tanto Drzewiecki e' finito bene: un suo precedente Tomasz Lipiec fu arrestato per la corruzione dopo le sue dimissioni e un'altro prima ancora Jacek Dębski fu trovato con un "foro di ventilazione" nella testa.

Tra qualche minuto l'alfiere di Angela Merchel - Donald Tusk fara' la "fuga d'avanti", gettando ai leoni altri ministri.

Rimane lui sul campo - l'unico giusto.;)))
Altri ministri polacchi saltano.. Non ci sto capendo niente.
Quasi, spiegami tu con poche parole tue semplici e chiare cosa sta succedendo.
Allora, primo che sta per saltare e' il capo di CBA(una delle intelligence agency)Mariusz Kamiński, cioe' la persona che ha scoperto l'imbroglio "Black Jack".
Tutti gl'altri facevano la parte della squadra di Tusk ed ogniuno erano in qualche modo responsabili di tutto cio'.

D'altronde alcuni non sono stati cacciati fuori ma soltanto spostati sugli altri posti.
Adesso tutto sto spettacolo serve a Tusk di far vedere a tutti quanti che la PO come tale e' sana e la situazione serve soltanto a PiS di lottare con loro.
Eug, veramente e' molto difficile di capire bene la situazione in Polonia per un straniero. Da noi si tratta di cosidetta "lotta dei due bull dogs sotto un tapeto", la guerra tra le piu importani intelligence agency: la civile CBA e militare WSI.
Questa ultima e' composta dalle persone che grazie alla "gruba kreska" di Mazowiecki invece di finire in prigione o almento fuori di ogni centro decisionale, sono rimasti al potere (quello vero, un po nascosto).
E' cosidetto SALON.
E' molto complicato, lo so.
Grazie Quasi.
Ti dico una cosa. Sono d'accordo con te che per uno straniero, o per un polacco acquisito come me, sia difficile se non impossibile capire a fondo il quadro politico della Polonia. Soprattutto quando i polacchi stessi, e mi riferisco a parenti, colleghi, conoscenti, non ne capiscono e non hanno chiaro.
Quindi non ho pretese di poter capire una situazione complessa quale e'. Ma sono contento dello spunto che mi hai dato.
Non potro' capire, ma mi piacerebbe cercare di capire.
E in Italia invece, la legge è uguale per tutti, almeno così ha detto la corte costituzionale - un'altra crepa sul piedistallo di "gran" Silvio.. yess! :)
Trishia! Potevi aspettare un minuto! ;)
Finalmente. C'è ancora qualche istituzione aliena a Silvio!
Come ha fatto a non corromperli? Non ha offerto abbastanza soldi?
mah, ha invitato due dei giudici a cena ma due su 15 non bastano :-P
Mi fa piacere che ci siano ancora i magistrati che sanno e vogliono fare bene il proprio lavoro.
Genio, aspettare perché ?:)
Perche ho aperto un topic con il libro di condoglianze per Berlusconi.;)
Temat przeniesiony do archwium.