perche' italiani sono cosi ....

Temat przeniesiony do archwium.
...appassionati di calcio? ogni lunedi e' praticamente inutile comprare un giornale, ad esempio Roma di 48 pagine fino alla pagina 33 compresa tratta solo di calcio.
Gli italiani il lunedi' hanno bisogno di distrazioni, di qualcosa di cui parlare insieme al lavoro, a scuola... Ma anche il martedi', il mercoledi', il giovedi'... sempre!
Il mio settimanale preferito e' L'Espresso: e' stampa seria, non troverai niente di superfluo a parte la pubblicita'. L'unico giornale fatto bene in tema di attualita'.
purtroppo il mio boss e' italiano, anche lui ha bisogno di uno svago lunedi, quindi compra il Roma.
Non mi piacciono quelli fissati con il calcio, o con lo sport in generale. Quelli che il lunedi comprano la Gazzetta dello Sport e parlano solo di sport/calcio. Quelli che se la propria squadra perde, hanno un muso cosi' in casa con compagna o moglie e figli. Quelli che proprio sono dipendenti. Ed e' vero che molti italiani sono cosi'.
Confermo e sottoscrivo quello che ha appena detto Euq...unica eccezione i mondiali...li non guardo in faccia nessuno e divento il peggiore degli ultrà :)
Pero', vedi, non e' la stessa cosa: anche io per i mondiali, concentratissimo e tifosissimo dell'Italia, pronto a esultare e distruggere la casa. Ma questo e' essere normali tifosi (qui il diverso e' chi e' indifferente e scocciato).
Io sono stato abbonato al Rimini Calcio diversi anni. Se accendo la tv e c'e' una partita, volentieri mi metto a guardare. Si', ma questo e' essere sportivi. Cio' di cui si parlava e' una vera e propia sindrome di fissazione per il calcio..
ecco, da due ore ormai che sto ascoltando quattro tizi fuori dal mio ufficio che litigano sugli argomenti tipo: quanto riesce a guadagnare un squadra vendendo abbonamenti; perche' non cacciano un giocatore e perche' prendono un altro ecc. E lo fanno ogni sera. Ignoranti.
Si condivido :)
Si', direi che e' una caratteristica tipicamente italiana. Anche se vedo pure qui in Polonia alcuni fissati. Nel mio palazzo ci sono tifosi di tutte le eta' di ARKA Gdynia. Anche questi parlano sempre di Arka sull'ascensore, sempre con la sciarpa gialla e blu al collo, o maglietta, giornale sportivo sottobraccio il lunedi.. Alcuni, giovani mi sembrano veramente dei veri e propri hooligans. Quando c'e' la partita io faccio il giro della citta' per non passare davanti allo stadio (che e' sulla strada di casa)..Pero' devo riconoscere che e' 1/10 rispetto agli italiani..
Io sono italiano ma non sono per niente tifoso,mi appassiona guardare solo L'italia negli europei o nei mondiali,per il resto preferisco distrarmi uscendo di casa per andare a potare il frutteto o a tagliare l'erba con il trattore ah ah
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa