Sinceramente.....non so nemmeno come commentare, mi limito a mettere il link dell'articolo (lo trovate intero oggi sul www.corriere.it) :
" MICROSOFT SBIANCATO - Meno di quattro mesi fa anche il gigante Microsoft fu protagonista di una gaffe simile: il colosso informatico di Redmond si dovette affrettare a chiedere scusa per aver fatto qualche ritocco, correggendo al computer il colore della pelle di uno dei protagonisti nella sua versione polacca di una pubblicità. Il testimonial nero, presente sulla versione americana, era diventato bianco latte in quella polacca. Peccato che in quell'occasione il responsabile dell'operazione si fosse dimenticato di ritoccare anche le mani."
Perche' proprio in quella polacca? Conferma di un purtroppo razzismo (o meglio ultranazionalismo) che troppo spesso vedo qua. Prima di farmi piovere critiche addosso premetto una cosa: ho padre italiano e amdre polacca e mi sento tanto italiano quanto polacco (quindi evitate commenti del tipo:"ma VOI italiani odiate gli albanesi etc....lo so questo fa schifo e sono odi che anche in italia accuso e non tollero...pero posso capire dato l'alto numero di immigrati e crimini commessi da loro, anche se NON e' tollerabile essere razzisti per questo).
Comunque, tornando in tema....ormai vivo da 17 mesi a Cracovia e il razzismo lo sento proprio nell'aria, h osentito di tanta gente di colore o leggermente "abbronzata" o diversamente malmenata proprio per questo. Ma perche' qua? Proprio in iuna citta' che ha sofferto e pagato con il sangue il razzismo, e dove a 60km sorge un posto che dovrebbe ricordare a tutto il mondo quanto cio' e sbagliato (parlo di auschwitz....a proprosito, non commento nemmeno la notizia del furto del cartello.....direi troppo)
Bho....sinceramente non so cosa dire o pensare...volevo solo sfogarmi un po,scusate