100 000 morti

Temat przeniesiony do archwium.
In Haiti dopo il terremoto centomila persone hanno perso la vita.
E' una hecatombe.
L'UE ha deciso di destinare tre milioni euro di aiuto, un'equivalente di trenta autovetture deceni.
ma dai,questi sono i primi aiuti stanziati con procedura veloce...3 milioni subito servono,lascia stare le macchinette
Speriamo, speriamo ma anche se fosse la procedura veloce...soltanto dalla polvere che si alza dai soldi contati, previsti per la lotta contro il cosidetto riscaldamento globale, si puo racogliere la cifra piu alta.
che disastro...una vera strage. Terribile.
Gia'.... mi preoccupa anche un'altra cosa. Come sapete Haiti ha una situazione sociale e criminale legata alla poverta' molto violenta'....e dopo il caos attuale non oso immaginare quello che gli sciacalli combineranno e quanti vittime ancora per furti e saccheggi...
Dimentichiamo per favore questo che ho scritto di tre milioni euro - il governo polacco ha trovato 50 mila euro per questi disgraziati.
Che vergogna.
Ecco, purtroppo quello che temevo non ha tardato a verificarsi: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=1519&ID_sezione=&sezione=
Qua ci voglioni leggi di guerra - le squadre di qualcosa come guardia nazionale che liquidano subito e al posto ogni bastardo.
Sono "quasi" d'accordo.... il problema e' solo uno: Haiti e' uno dei paesi piu' poveri del pianete e piu' in preda alla violenza (secondo solo a Somalia e simili) ...come tutti questi paesi pero' l'intervento e' minimo. Per fare come dici tu un paese straniero dovrebbe intervenire pesantemente anche a rischio di dibattiti politici (esempio: arrivano gli USA con l'esercito, e Cuba sicuramente non sarebbe d'accordo). Pero' perche' noon verra' fatto? Semplice, caro "quasi", ad Haiti no nc'e' ne' il PETROLIO ne' nulla commercialmente che al caro paese "aiutante" possa interessare economicamente. Ultimo esempio lampante, la crisi in Tibet. Purtroppo viviamo in un mondo egoista e ipocrita, dove nulla fa niente gratuitamente, tanti "mi dispiace" e "poverini" per fare scena mediatica ma nulla di fatto
Correzzione "dove NESSUNO fa nulla gratuitamente"
E' vero purtroppo. Nessuno manda "i nostri ragazzi" la dove non c'e' nessun'interesse.
Pensavo piuttosto delle forze locali, sempre se esistono.
Un mio amico di Santo domingo mi ha spiegato che Haiti non ha ne' u nvero e proprio esercito ne' una forza di polizia...cioe' ha una farza armata ridotta che svogle entrambi i ruoli. Questi pero sono pochi, molti morti da quanto ho capito la maggior parte di capi di stato e ufficiali sono morti e quindi sono allo sbando senza nessuno che li coordini. In pratica , Haiti non esiste piu' politicamente...e salvo che un paese Onu non ristabilisca con la forza l'ordine, il prossimo "governo" sara' deciso dalla solita rivolta e colpo di stato armata a crisi terremoto ultimata..
Gli Stati Uniti hanno mandato un grosso contingente militare a controllare le strade.
(http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/15/news/marines_ad_haiti-1953776/).Se non sbaglio anche Cuba non solo e' d'accordo ma ha anche offerto il proprio territorio come base.
non lo sapevo...in questo caso sono piacevolmente stupito...
E' incredibile pero, come quando si parli di tragedie o cose serie siano molto pochi a postare.... mentre se si parla di gossip, amore, sesso donne o cucina i post durano pagine. Bha'.... vi auguro buon weekend, anche questa settimana lavorativa e' finita, mi tuffo nella movida di Cracovia
Ho appena sentito questa:
Hillary Clinton arriva ad Haiti, in qualità di segretario di Stato USA, e all'aeroporto di Port-au-Prince vengono bloccati tutti gli aerei, giunti per aiuti umanitari e soccorsi. Per colpa sua.
Hillary, che cazzo sei andata fare?
Sicuramente con il suo programma di "pianificazione della famiglia".
Io ci metterei tutti i politici a vivere assieme su un isola ad alto rischio sismico...
L'Isola dei famosi!
Mmm si e ci metteri anche Malgioglio ad allettarli tra un movimento tettonico e l'altro....ovviamente nudo
Cari amici, in quest'ultimo periodo, sensibilizzato da eventi esterni (terremoto di Haiti, politica, emigrati in rivolta a Rosarno, crisi economica) e personali...mi viene da dire che viviamo un mondo veramente schifoso, privo di valori e significati, pieno di cattiveria e ingiustizie..
Non so perche' mi sento cosi' sensibile ultimamente. Sono come stanco della vita. Mi fa schifo tutto. Non so che razza di mondo stiamo vivendo e che cavolo di mondo lasceremo ai nostri figli, quando noi stessi non lo capiamo e lo vediamo irrimediabilmente brutto..

Mah... Scusate.
Come ti capisco.... sopratutto partendo dal fatto che cattiveria e indifferenza sono parte sopratutta della maggiorparte della gente che ci circonda tutti i giorni...... a volte ti chiedi proprio che senso hanno i tuoi sforzi di essere una brava persona, ti scontrarti al punto di rimanere isolato quando cio' che rievi sono solamente palate di m****. E' un po' egoistico l oso',pero' a volte le notizie di queste tragedie sono le uniche notizie che ti danno un po coraggi oe ti aiutano ad aprezzare quel poco di buono che hai nella vita...
Per reagire allo sconforto, vi informo di una decisione incredibile!
Dopo circa 15 anni, dopo il Politecnico di Milano, dopo anni di lavoro, dopo essermi circondato di polacca e polacchine...il sottoscritto ha tirato fuori da un'impolverata custodia nera, la sua chitarra elettrica FENDER STRATOCASTER americana! Si', proprio cosi', si', ho deciso di riprendere a suonare e cantare, come allora, come ai tempi del liceo! E non soltanto da solo, ma pare stia nascendo una piccola band!
Mi si e' svegliata all'improvviso la voglia, come un forte richiamo della foresta! Suonare, cantare, suonare insieme, cantare per se' stessi e per gli altri.. Yuhuuuu! :-)
(Scusate. Oggi sono un po' fuso)
Magari copo quasi vent'anni anch'io mi compro una?:)
..dopo..
Ma abbiamo tutti la stessa malattia? stavo pensando anch'io qualche giorno fa di farmi spedire dall'italia la mia vecchia acustica amplificata....ah la mia cara vecchia ibanez e300 passata tra cover di U2 e canzoni del liga suonate "in riva al fosso.."
La prima buona notizia dall' Italia: hanno inviato Guido Bertolaso, il capo della Protezione Civile, ad Haiti. Beh, finalmente una mossa intelligente.
"Beh, finalmente una mossa intelligente." - eh si, forse ci resta...? ;)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia