cerco socio/a

Temat przeniesiony do archwium.
cerco socio/a italiano/a polacco/a con piccola esperienza di cucina e pratiche di ufficio per apertura spaghetteria. autorizzo a scrivere alla mia mail

[email]

solo se veramente interessati.
dzikuje bardzo.
Max... Non si fanno societa' con persone che non si conoscono come i propri fratelli o che non sono i propri fratelli. Tantomeno si cercano soci su internet. Dammi retta. Te lo dice uno che ha fatto una societa' con una persona super-affidabile e promettente amica di famiglia.. Lasciamo perdere.
Piuttosto fai da solo.
Ciao
io non sono un libero imprenditore, non ho esperienza diretta; pero' conosco di persona quattro italiani che piu' o meno erano nella tua situazione. Uno ci ha rimesso soldi, affetti famigliari e forse anche salute - e' tornato in Italia piu' solo, piu' vecchio e piu' povero di prima.
Tre ce l'hanno fatta ma "pagando pedaggio", cioe' venendo praticamente truffati da soci del posto e dovendo ricominciare daccapo.
Perche' non ti accontenti di un lavoro come dipendente per il primo anno, anche malpagato, metti i soldi sotto il mattone, aspetti che passi la crisi e intanto ti impari il polacco e "verifichi" sul campo anche la stabilita' del legame affettivo? Mi sembrerebbe molto meno rischioso.
in bocca al lupo!
Andrea
mi sa che hai proprio ragione........
farò come tu dici. ma cerca di capirmi, la voglia di fare è tanta , ma devo ponderare molti fattori quando non conosci una persona. visto che parlando con la mia ragazza , abbiamo deciso che lei sta in polonia e io mi sposto , devo pensare a cosa fare. secondo lei potrebbe funzionare un negozio di abbigliamento femminile, francamente cosa ne pensi ?

come sempre sei il meglio del forum !!!!!!
ciao !
anche questa idea è buona, ma ripeto non ho nessuna esperienza lavorativa. che tipo di lavoro posso fare e chi assume un italiano di 46 anni che non ha nessuna esperienza, dovrei avere fortuna di trovare lavoro come magazziniere, o come ......boh non so !!! sono demoralizzato.
Mi sembra di averla già data un'idea.
A Gdansk ci sono porto, aeroporto, stazione, e parecchi alberghi.
Se ti inserisci in un giro del genere non è male.
L'idea del transfer passeggeri mi sembra una possibilità reale.
A fine gennaio ho preso l'autobus che porta i passeggeri da Cracovia all'aeroporto di Katowice, e c'era un autista straniero, forse egiziano, lo chiamavano Alì, parlava un po' in polacco, dimostrava 35-40 anni. Ho notato pure che i suoi colleghi lo trattavano bene, e che era ben vestito.
Ecco. L'intervento di Andrea mi quadra.
Mi piace la definizione "pagare il pedaggio". Si', per fare l'imprenditore all'estero c'e' da pagare il pedaggio. Ma quanto costa? 10000 euro? 50000 euro? La salute? La fine dell'amore con la propria donna? E il successo, o discreta resa dell'attivita', verra'?

Stefantastica la vedo molto positiva sulle possibilita' di inserimento lavorativo. Bene che le persone siano positive! Ma ha considerato l'eta' di Max e il fatto che non parla polacco? E l'autista egiziano? Quanto guadagna? 2400 zloty?

No, Max, evita l'abbigliamento.
E adesso ti faccio una domanda cui non sei tenuto a rispondere: perche' non vivere il tuo amore con la polacca cosi' come e'? Ogni tanto vedersi, amarsi, scambiarsi regali, fare viaggetti.. Ognuno vive l'amore ideale per l'altro/a.
Perche' complicare la relazione con una convivenza, mischiando due vite diverse innestandole in un unico contesto insieme? Dove l'uno o l'altro deve esporsi pericolosamente e destabilizzare le proprie sicurezze?
La scelta di vivere insieme puo' essere giustificata da una volonta' di matrimonio e/o figli. Differentemente...non cambiare il tuo status.

Non sono il migliore del forum, Max, anche io ho avuto i miei problemi le mie "gatte polacche da pelare".
Pero' e' vero che sono imprenditore italiano che ha investito in Polonia, che tuttora opera con impresa polacca, e che si e' spostato per amore della propria polacca e dei propri figli. Ho da dire la mia.
caro eug

tu sai sempre ome driblare le cose.
purtroppo non me la sento di avere un rapporto a distanza.
la mia polacca è molto inamorata , io anche, ho visto questo in lei , in tutti i pochi periodi che ci siamo visti , specialmente questo natale che ho passato con la sua famiglia ho notato quanto ci tengono che noi due stiamo assieme . ho visto la felicità negli occhi di sua madre e di tutti loro.
non credo che un rapporto a distanza sia destinato a durare , prima o poi la fiamma , per quanto tenti di farla rimanere accesa , a lungo andare si spegnerà.
noi vogliamo vivere insieme , perhè quando siamo assieme siamo in sincronia perfetta. vogliamo condividere , gioie , emozioni, piaceri, dispiaceri e tutto quello che la vita ci presenta. insomma non sappimo rinunciare uno all'altro. ti dirò che la conosco da quasi un anno , ma ti posso giurare che è come se la conoscessi da tempo, è arrivata forse troppo tardi ,ma a me va bene lo stesso. adesso che l'ho trovata , non intendo perderla per colpa della distanza , della lingua , del lavoro . troveremo una soluzione che vada bene a tutti e due e che ci faccia finalmente incontrare e stare insieme per il resto della nostra vita. credimi che ti scrivo con il cuore in mano , quello che dico è vero e per me adesso è difficile continuare perchè non cè la faccio.....scusami
o forse , pensando e ripensando , sarebbe meglio se venisse lei in italia, avendo già una professione in mano, certo non sarà facile e immediato , ma sarà meglio lei in italia con possibilità di inserimento che me in polonia con mille problemi.
Ma dai, Max..! Se cambi idea da solo ogni pie' sospinto, come troverai la forza di resistere ai problemi che, inevitabilmente, arriveranno?
Secondo me ce la puoi fare, se centinaia di migliaia di filippini, arabi, camerunensi etc arrivano in Italia, si fanno il mazzo, lavorano e poi aprono le loro ditte, perche' non ce la devi fare tu?
Pero' calma e gesso - i consigli che ti sono stati dati sono buoni secondo me, approfittane. Fai un passo alla volta.
Poi per esempio fai l'elenco:
1. Cameriere Mac Donald , KFC: grado "0"
2. Autista da/per aereoporto: grado "1"
3. Autista per gli italiani che si rifanno i denti dai dentisti polacchi (idea mia, mercato in crescita, secondo me puoi provare): grado "2"
4. Autista DHL: grado "3"
etc etc etc. Poi invece di scrivere sul forum scrivi a loro, telefona, contatta, fatti un'idea. E infine decidi, IT o PL.
Senti, in fondo al post posso permettermi di farti una citazione? Per un caso davvero abbastanza fortuito mi e' capitato fra le mani un libro "serio" chociaż tyle, e c'era una frase del discorso di Pericle agli ateniesi che sembra fatta apposta per te:
"Giacche' anche questa e' la nostra maniera: osare piu' liberamente dove meglio abbiamo riflettuto. In altri invece soltanto l'ignoranza genera la fortezza; la riflessione poi genera pavidita'"
Vi auguro sinceramente che troviate la vostra Atene - sul Baltico o in Italia, dove che sia!
Ciao,
Andrea
Capisco, Max. Rispetto molto la tua posizione e sentimenti.
Non so dirti cosa sara' meglio, trasferirti tu in Polonia o lei in Italia. Ogni coppia e' un caso a se', dipende da troppi fattori. Non ci sara' nessuno meglio di voi stessi a consigliarvi la decisione migliore specifica per voi.
Ma intanto non fare cavolate: niente societa' con sconosciuti, niente scelte di buttare risparmi su strade sconosciute e pericolose. Razionalita' e scelte coscienziose.

Il tuo migliore socio per operare a Trojmiasto SONO IO, con la particolarita' che non voglio fare societa' (dai, scherzo. :-) ).
Pero', a parte gli scherzi, se avrai decisioni e cose concrete e potro' aiutarti o consigliarti, lo faro'.
*sarà meglio lei in italia con possibilità di inserimento che me in polonia con mille problemi
Sai una cosa Max? Tutti i tuoi dubbi mi insospettiscono.
Che relazione è la vostra? In che lingua parlate insieme, perchè parlate, vero?
I suoi sono felici della vostra unione: tu sei più "agé", senza un lavoro fisso, e di un'altra nazionalità. Che ci sia un interesse particolare da parte della sua famiglia? O sei così bello e bravo che tutti i tuoi "difetti" passano in secondo piano?
Scusa, non sto giudicando, è solo una considerazione dall'esterno, basata su quello che hai scritto.
ciao.
diciamo ffrancamente che il nostro rapporto è un po e dico solo un po incasinato, perchè ci sono di mezzo tanti fattori che dobiamo valutare , prima di un eventuale spostamento, sia io che lei. il fatto che io sia abbastanza carino anche se ho 47 anni e non li dimostro e che tutta la sua famiglia stravede per me , non sta a me giudicare. per la prima volta vedono la loro figlia veramente innamorata. lei ha avuto quelle attenzioni particolari che nelle storie precedenti con uomini polacchi , non le ha avute, tutto qui ! la loro famiglia la vede contenta, serena, innamorata e non è per niente interessata a me , anzi dovrei esserlo io , visto che godono di una buona posizione sociale. ti dirò che quando l'ho conosciuta in piscina a sharm non aveva un cartello a mo di uomo sandwich con riportato età, titolo di studio., posizione economica ecc ecc...era solamente una semplice turista come me.
uau...mi giunge nuova quella di fare il transfer per gli italiani che vengono in polonia per farsi i denti :-) non ci avevo pensato.....hai qualche idea su come funziona questo ? su come si comincia ?
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Brak wkładu własnego

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie