Ma dai, Max..! Se cambi idea da solo ogni pie' sospinto, come troverai la forza di resistere ai problemi che, inevitabilmente, arriveranno?
Secondo me ce la puoi fare, se centinaia di migliaia di filippini, arabi, camerunensi etc arrivano in Italia, si fanno il mazzo, lavorano e poi aprono le loro ditte, perche' non ce la devi fare tu?
Pero' calma e gesso - i consigli che ti sono stati dati sono buoni secondo me, approfittane. Fai un passo alla volta.
Poi per esempio fai l'elenco:
1. Cameriere Mac Donald , KFC: grado "0"
2. Autista da/per aereoporto: grado "1"
3. Autista per gli italiani che si rifanno i denti dai dentisti polacchi (idea mia, mercato in crescita, secondo me puoi provare): grado "2"
4. Autista DHL: grado "3"
etc etc etc. Poi invece di scrivere sul forum scrivi a loro, telefona, contatta, fatti un'idea. E infine decidi, IT o PL.
Senti, in fondo al post posso permettermi di farti una citazione? Per un caso davvero abbastanza fortuito mi e' capitato fra le mani un libro "serio" chociaż tyle, e c'era una frase del discorso di Pericle agli ateniesi che sembra fatta apposta per te:
"Giacche' anche questa e' la nostra maniera: osare piu' liberamente dove meglio abbiamo riflettuto. In altri invece soltanto l'ignoranza genera la fortezza; la riflessione poi genera pavidita'"
Vi auguro sinceramente che troviate la vostra Atene - sul Baltico o in Italia, dove che sia!
Ciao,
Andrea