Tenere le foto delle persone che erano o sono importanti per noi serve per RICORDARE. Ragazzi, ma stiamo scherzando? Prendere e buttare le foto che non sono nostre, permettersi di decidere che cosa può tenere un'altra persona della sua vita passata?? Ho capito che siete gelosi e credete di avere il diritto esclusivo ai vostri fidanzati (cosa per me assolutamente assurda), ma non potete pretendere che cancellino quello che è stato e ricomincino da capo, dal momento in cui voi siete entrati nella loro vita! Anzi, se il mio compagno buttasse le foto della sua ex (con la quale ha avuto una storia importante) mi dispiacerebbe, perchè comunque quella storia fa parte della sua vita ed è carino, dopo tanti anni, ritrovare delle vecchie foto e ricordare "ah, guarda, è Pina, siamo stati insieme cinque anni, quanto tempo è passato" ecc. ecc.
Poi, se veramente non riuscite a reggere le foto degli ex a casa, PARLATENE prima, non prendete iniziative di testa vostra, perchè non avete nessun diritto di distruggere le cose che non vi appartengono.
PS. Scusate il plurale, ma mi sembra di capire che ci siano parecchie persone che avrebbero fatto la stessa cosa che ha fatto la "protagonista".