Aprire una pizzeria in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
31-53 z 53
| następna
Mi accorgo che i miei connazionali non capiscono l'italiano.
Ho detto che la mia pizza preferita la mangio in una bettola! Di cui ho pure messo nome e indirizzo. Altro che lusso. Io sono una popolana! Non l'hanno ancora capito...
Buonanotte ai miei amici del forum
Stefantastica il lusso lo hai citato tu, io non lo ho mai "presupposto". Questo senza voler fare polemiche, a quello che avevi scritto io ho dato questa interpretazione, poi se volevi esprimere qualcos'altro allora vuol dire che io non l'ho capito.
gigetto: puoi sempre far colpo sugli italiani in polonia..tanto la polonia è piena :)

PS: Se parlate ancora di pizza con l'ananas vi giuro che faccio una petizione per far uscire la Polonia fuori dall'Europa (Insieme ovviamente agli altri amanti della pizza con l'ananas - gli inglesi "fish & chips" ) ;-)
Gigetto, devi anche sapere che in Polonia, tranne l'affitto altissimo del locale, dovrai pagare anche PLN 700 di ZUS, cioe assicurazione obbligatoria, piu le tasse 19 % dal guadagno. PLN 700.00 sono quasi EUR 180.00 ! Tu deciderai da solo quello che vuoi fare, ma io ti sconsiglio aprire una pizzeria in Polonia. Mi spiace.
180 Euro di affitto....19% di tasse...vi prego...datemi lo stesso stipendio che guadagno in Italia anche in Polonia, e mi trasferisco subito!! :)
180 EUR sono i contributi che gli impreditori devono pagare ogni mese allo stato. Affito del locale costa molto di piu, purtroppo.
gli affitti purtroppo sono abastanza alti, se fossero 180 euro sarebbe bello :D specialmente nei centri di città, non lo so quando si paga a Wroclaw ma a Varsavia sono prezzi che variano -dipendentemente dal posto e dalla superficie- da 2000 fino 7000 euro o succede anche di più nella vecchia città, però non è detto che tu debba aprire questo ristorante nel stretto centro... cmq prima di fare una decisione forse dovresti fare una ricerca di mercato, pansarci mille volte, dopo pensarci ancora, ed ancora, prendere tutti pro e contro in cnsiderazione, dopo decidere..cmq io non ho il corragio di consigliarti niente, ho espresso solo la mia osservazione a proposito della pizza con ananas e le salse innovative ;D
Bhe sai dire solo la cifra non è molto significativo e poi dovresti anche specificare se è sono mensili, annuali etc...Comunque per me che abito a Milano sono comunque cifre abbastanza basse...però capisco che saranno alte perché i prezzi di vendita di Wawa non sono quelli di Milano...
mensili
Euro / mq?
Io credo che in Polonia costa tutto di meno, mi riferisco naturalmente ai prodotti polacchi e non di importazione, sono sicuro che anche la luce e il gas costano di meno anche se ancora nessuno me lo ha confermato, fanno eccezione solo gli affitti che per me restano ancora un mistero senza spiegazione. Allora io parto da un presupposto, se la pizza si vende allo stesso prezzo o addirittura di più di come si vende in Italia, ma produrla costa di meno perchè la farina costa di meno la luce e il gas costano di meno ecc. ecc. a questo punto il guadagno è super garantito, bisogna solo essere sicuri di vendere un certo quantitativo giornaliero che secondo me in una città tipo Wroclaw si potrebbe raggiungere tranquillamente. Comunque ascolto i consigli di tutti e valuto. Ricordo che durante la mia visita a Wroclaw, con 1,98 euro acquistavo 5 krapfen che in Italia nella mia piccola città acquisto con 4 euro. Per cui se la matematica non è un opinione . . .
Qui trovi 34 offerte di affitto riguardanti locali per gastronomia a Wrocław, da 1500 a 63000 PLN al mese:
http://www.szybkokomercyjne.pl/lokale%20gastronomiczne?keys=wroc%C5%82aw&metraz=All&transakcja=11&zrodlo=All
........'Io credo che in Polonia costa tutto di meno,"....

io non sarei tanto d`accordo. i conti x quanto costano le cose in Polonia io nn le faccio mai sulla base di cambio euro-złoty, ma in unita, se mi spiego.

ad esempio: uno stipendio "storico" italiano 1000 euro e un dipendente di una fabbrica in Polonia 1000 ZŁOTY( CONOSCO PERSONE CHE QUADAGNANO COSI):

fai conto:

- in italia le sigarette le paghi circa 5-in Polonia circa 9
- un stupido sapone x lavatrice in Italia ti costera 9 -in Polonia 20
- una margherita? quanto costa in Italia? qua la paghi circa 10
- un paio di jeans? nn quelli di marchio-ma ad esempio su un mercatino??? in Italia mi pare che le compravo da 10/20 -in Polonia ? minimo 60....
- affitto appartamento??? in italia (almeno nella regione dove abitavo io) era tra 450/700 mensilmente (un quadrilocale)-in Polonia lo paghi 1000/2000

io la vedo cosi la differenza-nelle UNITA, senza far cambio tra euro e zloty..... e quindi dico che in Polonia e tutto piu caro........
Scusami Justin Justin, ma come fa una persona che guadagna 1000 zloty al mese a pagare un affitto di 1000 o addirittura 2000 zloty al mese ??? Sicuramente avranno delle case popolari dove si paga un affitto molto basso, tipo 100 o 200 zloty al mese. Il ragionamento che fai tu è comunque giusto, ma chi viene ad investire in polonia in una attività sicuramente non viene per "raccogliere" 1000 zloty al mese ma molto di più altrimenti non sarebbe giustificato l'investimento.
scusami, ma ho dato solo la mia opinione su dove la vita costa di meno:-)
certamente, uno che vienie investire in Polonia ha qualcosa di piu che mille zloty raccolti in un mese- ma si deve rendere conto anche della realta polaccha.... ancora tanta gente ste nelle case popolari... ma una "casa popolare" raramente ti costa 1[tel]zloty: "czynsz" nelle case comunali puo arrivare anche a 600 zloty-quindi con dei stipendi bassi appena ci arrivi alla fine del mese-i soldi per la pizza nn ci sono allora:-)
a Trójmiasto in questo periodo i locali lungho mare sono pieni-ma la maggior parte della gente o sono dei turisti ( chi e` in vacanza qualcosa spende)-pero magari prendono una pizza x tre e portano con se la bottiglia di acqua aquistata in un supermercato..... oppure le famiglie che visto il bell tempo portano figli a giocare sulla spiaggia e fanno la scelta: o sandalini x la mamma o la pizza x bimbi:-)))

io la realta della maggior parte del popolo polacco la vedo cosi-poi, come dapertutto c`e`e qualche percentuale della gente con piu entrate, e logico-se chi vuole investire in Polonia in una pizzeria riesce trovare un bell posto DI PASSAGIO, dove la gente gira tutti giorni, anche durante inverno, ma nn solo la gente "comune" ... si, potrebbe essere qualche lucina x un successo... anche se il KEBAB VINCERA sempre:-)))))))))
Secondo me la cosa migliore è farsi trasferire in Polonia come "Expatriate" e percepire un reddito lordo annuo di circa 200.000 Zloty :D Secondo me così si vivrebbe bene :D
:-))) si!!! si potrebbe stare bene:-)))
Quanto è il prelievo fiscale in Polonia?L'aliquota sui redditi da lavoro dipendente di quanto è? 19%?
un afitto 100, 200 zloty al mese? :D adesso mi hai fatto ridere :D si certo, forse sotto il ponte si pagha cosi :D
.. 18 % e 32 % ....fino 2009 ero 19, 30 i 40 %
Va bene ragazzi, mi arrendo , grazie a tutti quelli che hanno contribuito a schiarirmi le idee e grazie ad Andrea per la segnalazione del sito. La Polonia resta per me un paese misterioso, forse devo tornare a visitarla più a lungo per cercare di capirci qualcosa.
> il KEBAB VINCERA sempre:-)))
Brava! Ma io tifo per la zapiekanka, forza zapiekanka!
ciao gigietto.
i sono max da venezia e sono anche io alla ricerca di un socio , anche se è difficile trovarlo e fidarsi ciecamente , ma questo lo vedremo poi. se vuoi puoi scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica e potremmo parlare più tranquillamente.

[email]
Temat przeniesiony do archwium.
31-53 z 53
| następna

« 

Życie, praca, nauka

»

Studia językowe