offresi lavoro a krakowia

Temat przeniesiony do archwium.
witam a tutti :)

oggi mi ha contattato un agenzia di lavoro in cerca di un italiano madrelingua, che sappia anche l'inglese a livello comunicativo (del polacco non penso gli importi molto).
pensavo potesse esser utile a qualcuno, comunque il numero dell' agenzia e'784 [tel]io gli ho chiesto 3000zl al mese netto e mi ha detto di no(chi sa' perche'...)
spero di esser stato utile.
pa pa
3000zl...gia' son pochi per Krakow, se ti hanno detto di no, allora rinunciamo del tutto a chiamare :)
a Gdynia, in un certo ristorante italiano, offrono lavoro da 3milla zł-peccato che alla fine dell mese la proprietaria nn vuole pagare-nemmeno un grosz!!!!!!!!! che vergogna!!! chi ha voglia di lavorare gratis basta che cerca L`ANCORA-ristorante a Gdynia, la signora sicuramante assume tutti quanti-TANTO NON PAGA!!!!

ma... nn so??? e` la vecchiaia della proprietaria che nn gli fa capire piu un ca... oppure cosa??????? ;-))))
3000zl al mese?? Justin...io quasi quasi provo l'ultima carta :)
L'ultimo lavoro che ho provato, mi davano si e no 8zl l'ora!...3000zl mi sembra un affarone :P

Hehehe....quando il santo ritorno?
hej Masc-sai perfettamente di chi sto parlando, no??? mamma mia che roba!!! alla fine dell mese la "padrona" ha detto: nn ho soldi da darti, te le do forse tra un mese-se hai bisogno presta dalla suocera!!!!!!!! pazzesco!!! ma... tanto in natura non sparisce nulla-quindi prima o poi qualcuno o qualcosa gli ripagera il suo comportamento............. abbiamo lasciato stare la cosa altrimenti si rischiava che il suo "compagno" prendeva qualche infarto poverino.........

comunque contando le ore che chi faceva F.- la non gli davano nemmeno 8 zl l`ora-anzi, nn ha preso nulla!!!

il santo ritorno??? hehe- F. gia partito-io appena finisce anno scolastico.......... la birra la dovremo prendere insieme in Italia:-)))
Masc-se la mail che e` nel tuo profilo e` esatta ti ho mandato qualche parolina la-controlla:-))) si tratta di lavoro........
si :)
io ho capito da come andavano le cose dal numero e "selezione" dei clienti. Adesso la posizione e' un'altra a Gdynia ma vabe'.Ha fatto bene a ritornare.
Il mensile se di 3000zl so come era in realta' per la giurisdizione :P.
I suoi dubbi su un eventuale "lasciare il lavoro io e non diretto da lei" che Fabio mi diceva allora era giusto.Ci aveva preso.
Peccato che non ci siamo ancora visti ma come ti ho scritto in mail, vi aspetto dalle miei parti come ospiti :)
nn ha cambiato posto-ha preso un altro locale in affito-si credeva che appena apre tutti arrivano la.... ma... ci credo poco...
farai la firma pe trovareu un lavoro del genere ,anche per 2200 zloty netti. conosci qualche agenzia a gdansk ?

mia mail : [email]

dziekuje bardzo z gora.
farai la firma pe trovareu un lavoro del genere ,anche per 2200 zloty netti. conosci qualche agenzia a gdansk ?

mia mail : [email]

dziekuje bardzo z gora.
Max- se scrivevi a proposito di lavoro a 3 milla: ti auguro di non incontrare quelle persone:
-contratto part-time (pół etatu)
- lavori circa 12 ore al giorno ( orarii te le puoi segnare-tanto straordinarii nn le pagano)
- 2/3 giorni al mese liberi (se va bene)
- alla fine dell mese devi correre dietro le "santa padrona" x riscuotere al meno la meta dell stipendio.... (la cosa schifosa)
- e se non ha voglia NON TI PAGA NULLA ( quindi minimo un mese di lavoro gratis)

E ALLA FINE TI DICE CHE PER COLPA TUA (X KE HAI LASCIATO LAVORO) LEI HA DEI PROBBLEMI?????

ma... non so- mi vieni tanta voglia di essere volgare verso la "signora"- ma non vale la pena incavolarsi x colpa sua...

dico solo a persone di Trójmiasto: NON ANDATE LAVORARE LA-prima o poi vi incu....!!!!!!!
I ristoranti italiani all'estero sono al 90% così, ti fanno il "favore" che ti danno un lavoro e poi non ti pagano... oppure ti promettono che ti pagano dopo, così devi cedere al ricatto dei soldi, che non saranno mai sufficienti a coprire la fatica per ottenerli.
E poi dicono che non è vero che per farsi i soldi basta non pagare i dipendenti!
Che disastro ragazzi...
Nel settore ristorazione e' dovunque cosi' o solo in Polonia??!!

Comunque non sono mai andato a mangiare in questo ristorante di Gdynia. E non credo che mi vedranno mai! Ammesso che anche altrove non sia la stessa storia..
Comunque quando ci sono sfruttamenti gravi di personale e mancati pagamenti, non esitate a fare una bella denuncia, a Sąd Pracy. Altrimenti questi locali non chiudono mai e si lascia continuare a sfruttare il malcapitato successivo. Solo cosi' si impegnerebbero a lavorare "normalmente" (= pagare e garantire opportuni diritti ai dipendenti) o a chiudere, lasciando lavorare di piu' la concorrenza che intende operare in modo sano.
hai ragione Eug-sarebbe la cosa migliore da fare....
ma la cosa significa anche la perdita di tempo x colpa di una stronza....
se F. aveva contratto part time potrebbe chiedere d`avanti al giudice solo la somma scritta nell contratto-nell ristorante L`ANCORA a gdynia non esiste una lista con dei orarii di dipendenti!!! quindi vai a cercare un testimonio di presenza al lavoro!!!!! NOI non abbiamo voglia di incavolarsi piu di tanto...
prima o poi sara lei che stara male per colpa dei suoi comportamenti....

purtroppo qua, in Polonia datori dell lavoro hanno ancora troppa liberta e la sfruttano al massimo-ci sono ancora troppo pochi controlli nelle aziende....

e per quanto riguarda la signora di Ancora (che si crede chi sa che xke ha vissuto qualche anno in Italia):

TANTA SALUTE!!! Servira in questo periodo!!!

Trójmiasto alla fine no ne cosi grande!!! e le voci girano velocemente!!!!!
Cawa-scusa, ho cambiato idea dell tuo post!!! ma no ne potevo piu:-)))))))
tranquillo, al limite sappiamo dove NON andare a cercare lavoro...
pa pa :)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Egzaminy

»

CafeItalia