Non penso di essere uno starseed. Sempre io che non sia un non so quale altro alieno di qualche altra razza. Quanto meno il mio DNA si fonde bene con quello delle umane (viste le mie bimbe :-) )! A meno che (!) la mia polacca non sia pure lei un'aliena della mia stessa lontana galassia e pianeta! (Ma porca miseria..tra i miliardi di donne sulla Terra dovevo proprio trovare una polacca aliena??.. E proprio della mia stessa galassia!!! Il nostro era un vero grande amore intergalattico speciale!!).
:-)
Scusa, Halion, le battute. A parte gli scherzi, rispetto molto le tue credenze. Il fatto e' che, sia che gli alieni esistano sia che non esistano, per noi umani nulla cambia.
1. l'omocentrismo e' gia stato annientato non oggi, ma ai tempi di Keplero (confutazione di Uomo/Terra al centro dell'Universo, per questo vi furono pure scomuniche): cioe' non siamo cosi' "importanti" nell'Universo come sembrava o come spesso pensiamo. Anzi, pure l'Eliocentrismo cadde: neppure la nostra Stella e' un centro.. Cioe' praticamente non siamo neppure una scureggia considerando tutto l'Universo.
2. Se gli alieni esistono, o sono gia' tra noi, o arriveranno.
2.a. Se sono gia' tra noi da secoli,"sembrerebbe" che non interferiscano tanto nella nostra civilta' e storia, ma che si facciano i fatti loro, stando nascosti. Non apportano maggior bene al punto di cancellare guerre, fame e malattie. Non apportano maggior male al punto di annientarci tutti.
2.b. Se sono gia' tra noi da tempo, puo' esserci l'ipotesi che stanno pianificando un graduale miglioramento o annientamento della nostra civilta'. Se programmano un miglioramento, benvenuti cari amici e grazie. Se programmano un annientamento graduale stando nascosti: non possiamo comunque farci nulla, "fattore non gestibile". Quindi non possiamo fasciarci la testa per un male dubbio e ignoto.
2.c. Se devono ancora arrivare, ben venga se portano pace e miglioramenti. Se saranno cattivi, visto che "probabilmente" sono tecnologicamente superiori e piu' intelligenti di noi (se sanno viaggiare a velocita' maggiore di quella della luce)..beh, allora ci sara' comunque poco da fare con loro. Gli indigeni contro gli spagnoli sbarcati per conquistarli avevano piu' possibilita' di respingerli che non tutta l'umanita' contro gli alieni che arriveranno.
Dunque, comunque sia, razionalmente possiamo dormire tranquilli. :-)
Siamo niente nell'Universo. Se esistono e verranno, non mi sorprendero' piu' di tanto. Non possiamo avere la presunzione di essere gli UNICI nell'Universo. Leggevo che ci sono milioni di pianeti con caratteristiche fisiche quasi uguali alla Terra. Statisticamente ci possono essere altri amici! Magari figli di uno stesso Dio e magari molto migliori di noi!
Scusate..vado a letto che e' meglio.