Ho trovato un nuovo argomento!;)

Temat przeniesiony do archwium.
Eccolo: non sopporto Vasco Rossi, Ligabue e Gianna Nannini. Vasco e la Nannini per me non sono nemmeno dei cantanti,

Ne parliamo?;)
io non sopporto Tiziano Ferro brrrr..mi vengono i brividi solo a pensare di lui, questo "romaticismo comerciale" che rapressentano tanti cantanti italiani mi fa ridere...
Vasco, Ligabue, Nannini: certo non sono i miei cantanti preferiti e su questo potrei trovarmi d'accordo con Dee, ma direi che sia una questione di gusti personali, in quanto la loro qualita' artistica (musicale dirrei, piu' che vocale, perche' tutti e 3 hanno voci cupe se non roche) e' inconfutabile. Io stesso, pur non apprezzandoli in generale, devo dire che ho presenti alcune loro canzoni che mi piacciono tanto. "Rewind" di Vasco, "Una vita da mediano" di Ligabue, "Meravigliosa Creatura" della Nannini. La Nannini non mi piace proprio come persona, mi sa di mascolino, di brutta rocchettara ed ora pure disgustosamente incinta a 54 anni. Vasco e' uno sbandato, ora pure in eta', ma vanta rock e lenti coinvolgenti e di qualita', soprattutto rivolti a un pubblico giovane, nonche' testi talvolta validamente poetici. Con il suo yacht lussuoso intestato a una societa' di leasing per evadere le tasse, ha fatto i mesi scorsi una figura meschina. Di Ligabue forse mi piacciono di piu' i testi, raramente banali, significativi, mentre la musica sembra sempre la stessa. Mi piacciono le sue iniziative del passato e la sua condotta di vita. Mi piace il suo duetto finale nella canzone di Elisa ("Miracoli del cuore" o qualcosa del genere).
Scusate se di fianco alle caratteristiche musicali/artistiche associo pure caratteristiche personali dei cantanti, ma i cantanti non sono solo voce e musica, sono anche come vivono (almeno io la vedo un po' cosi').
A Tiziano Ferro darei 50 anni di prigione senza che mi abbia fatto nulla... :-) Dai, scherzo, solo per dire che non sopporto la sua voce e i suoi testi. Diciamo che io non appartengo al suo "target commerciale", che proprio non rientra nei miei gusti.
Cytat: Eug
Vasco e' uno sbandato, ora pure in eta', ma vanta rock e lenti coinvolgenti e di qualita', soprattutto rivolti a un pubblico giovane, nonche' testi talvolta validamente poetici.

Caro il mio Eugenio, sono proprio i testi di VR, accanto ad una voce da ubriacone insopportabile, che detesto. Che cosa c'è di poetico in "dammi la mano, senorita, e mettila qua, e vedrai che qualcosa succederà" oppure in "ringraziando Dio non mi chiamo Mario" (qua mi sa gli serviva una rima)? Senza parlare poi della bellissima "Creep" dei Radiohead che ha letteralmente massacrato con il suo testo disastroso, banalizzandola al massimo... E cosa dire dei suoi eterni "eeeeeeeee" che infila dappertutto, ogni volta che non sa cosa dire, alla pari con "nananaaaa"? Oppure di "mi piaci tu, mi piaci tu, mi piaci tu, macometelodevodire" (questa ultima riga la canta come se avesse la lingua anestetizzata dalla cocaina)? Oppure di quella sua canzone senza senso, dove dice che vuole trovare senso in questo o in quello, ma tanto questo e quello un senso non ce l'ha... brrr, chissà chi è il suo pusher! Potrei continuare così tutta la notte... :-P
hehehe Si', potresti continuare tutto un mese. E per i motivi che hai detto tu "in generale" non mi piace, come avevo detto.
Anima fragile, Canzone, Sally (ripresa dalla piu' artistica Fiorella Mannoia) sono le eccezioni che mi piacciono :-)
hmm sicuramente prima di scrivere il testo si è anastetizzato di cocaina senza ombra di dubbio :D la maggior parte degli artisti italiani si "anastetizza" ..
Vasco ora fa abbastanza schifo. Alcune canzoni vecchie però sono tutt'altra cosa: Stupendo, Vivere, Una canzone per te, Ciao, Vivere una favola, Albachiara, La nostra relazione, ecc ecc

In effetti "Un senso", fa abbastanza senso! ;-D
Cytat: deelaylah
Eccolo: non sopporto Vasco Rossi, Ligabue e Gianna Nannini. Vasco e la Nannini per me non sono nemmeno dei cantanti,

Ne parliamo?;)

Ne parliamo?;)

Mi trovi assolutamente daccordo - tuttavia come diceva Eug alcuni loro pezzi sono dei piccoli capolavori ... i personaggi Vasco e nannini non li consiglierei ai minori di 18 anni (...!!!) -
D'altro canto ascolto spesso musica polacca degli ultimi tempi e in qualità di "esperto" hobbista (mixing digitale e composizione) trovo che questa cada nella banalità assoluta in termini di sezione melodica e spesso il mixaggio è sbagliato (voci trasparenti e poco corpose troppo impasto di chitarre ritmiche e acustiche (servirebbe una migliore equalizzazione) ecc ... voci maschlili e femminili scarsamente caratterizzate e con poca o scarsa tecnica vocale e scarso feeling.
ecc ... ecc ....

Ne parliamo?;)

Il ligabue ultimamente la sta buttando nella politica e questo non mi piace molto!!! La nannini ha fatto delle belle canzoni come il vasco...personalmente non sono i miei preferiti ma alcune canzoni le sento più che volentieri!!
Cytat: halion
D'altro canto ascolto spesso musica polacca degli ultimi tempi e in qualità di "esperto" hobbista (mixing digitale e composizione) trovo che questa cada nella banalità assoluta in termini di sezione melodica e spesso il mixaggio è sbagliato (voci trasparenti e poco corpose troppo impasto di chitarre ritmiche e acustiche (servirebbe una migliore equalizzazione) ecc ... voci maschlili e femminili scarsamente caratterizzate e con poca o scarsa tecnica vocale e scarso feeling.
ecc ... ecc ....

La musica polacca mi piace più o meno come quella italiana, cioè apprezzo pochissimi cantanti presenti su entrambi i "mercati". Comunque quello che conta di più per me è una bella voce (non mi basta che uno scrive una bella canzone: se non la sa cantare è meglio che la regali a qualcun altro!), un testo decente (vabbè, ci sono delle canzoni sceme che stranamente non mi dispiacciono, ma sono eccezioni che rientrano nei cinque minuti di stupidità che ogni uomo di può concedere ogni giorno ;)) e una linea melodica + arrangiamento interessanti.
Comunque quello che conta di più per me è una bella voce...

Beh allora ti consiglio Anna Oxa ..mi sembra che esce il suo nuovo disco in questi giorni...cantante con voce calda forte con ottime tonalità e ma mai urlata...testi quasi sempre interessante e lei (escluso gli inizi di carriera) sempre elegante e raffinata!!
Cytat: trikerak
Beh allora ti consiglio Anna Oxa ..

No... A parte "Senza pietà" non mi piacciono proprio le sue canzoni... Come ho detto prima, non basta la voce/il testo/la melodia: ci deve essere tutto!:)
Capossela lo ascolta qualcuno? :)
Cytat: andreadt
Capossela lo ascolta qualcuno? :)

Naaaa... ;)
La migliore cantante italiana di sempre: MINA.
Cytat: Eug
La migliore cantante italiana di sempre: MINA.

Ecco, posso dire un'altra cosa per la quale sarò linciata? Mi sono stufata di sentire sempre di Mina, Mina questo, Mina quello... Ora, sicuramente ha una grande voce, ma a me non dice proprio niente... Alcune canzoni sono molto belle (per es. "Ancora"), ma forse non l'ho "vissuta" abbastanza per poterla apprezzare. Sono troppo moderna, io.;)
Wow, cara Dee.. Devo dire che sei una tipa abbastanza difficilina ed esigentina ;-) Nun sei mai contenta e nun te piace niente... Ma allora, perche' non ci dici tu quale e' il tuo/a cantante italiano preferito???!!!! Sono proprio curioso! :-)
Allora... La mia cantante italiana preferita è Elisa, anche se il suo ultimo album mi ha deluso molto. L'ho preferita in "Then Comes The Sun" e in "Lotus". Apprezzo anche i Negramaro.

Apprezzo i tuoi gusti.
Relativamente a Mina, a parte che nessuno ti lincera', in particolare io che sono tuo fan :-), voglio dire che e' veramente la mia preferita, vocalmente, musicalmente. Sin da ragazzino ascolto le sue canzoni (che, tra l'altro coprono generi molto vari) ed e' l'unica cantante che non mi ha mai stufato, che ancora ascolto guidando o a casa, che ascoltero' volentieri anche da vecchio. Mi stimola sentimenti, spensieratezza, gusto di cantare e ascoltare. Ci sono altri cantanti che mi piacciono, ma, dopo averli ascoltati molto, mi fanno effetto nausea. Mina mai.
E comunque, cari amici, non c'e' nulla di piu' vasto e variegato dei gusti musicali... In generale odio banalita' e volgarita'.
E questi a chi piacciono?? :D :D :D

ELEKTRYCZNE GITARY - Co ty tutaj robisz
Sono pienamente d'accordo con te Dee, a me Gianna Nannini fa innervosire.... non mi piacciono nemmeno Elektryczne Gitary!! Molto meglio Strachy na lachy, li conosci Andreadt?:-)))
Cytat: Sopotina
non mi piacciono nemmeno Elektryczne Gitary!! Molto meglio Strachy na lachy, li conosci Andreadt?:-)))

uhm..non li conosco! Adesso vado a farmi una cultura su youtube! :)
edytowany przez andreadt: 01 paź 2010
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia