A seguito dell'intervento dell'amministratore/informatico polacco Lukar (che in questo periodo si trova sommerso nell'immane lavoro di modifica/miglioramento del sito) che riferisce di leggere (qualcuno probabilmente gli traduce) anche le note degli utenti della sezione "Solo italiano", apro questo topic ove appunto gli utenti italiani che non parlano polacco possono scrivere suggerimenti/note per migliorare il servizio.
Io comincio con i miei.
1. Il primo consiglio l'ho gia' indicato in altro topic e migliorerebbe l'afflusso di nuovi utenti che ricercano su Google qualche sito trattante argomenti inerenti Italia e Polonia (curiosi, ragazzi giovani innamorati di polacche o che stanno per sposarsi come coppia mista, italiani in Polonia e Polacchi in Italia ecc): il mio consiglio e' quello di cambiare il nome gel gruppo da "Solo italiano" a "Polonia Italia (Solo italiano)" di modo che chi digita su Google queste due parole possa essere agevolmente indirizzato qui.
2. Considerando il gruppo "Solo italiano" come un gruppo che tratta scrivendo solo in italiano argomenti piu' svariati (non solo di scienza linguistica ma anche di svago, politica, sentimenti, cultura ecc) io eliminerei il gruppo "Caffe' Italia" per tenere vivo e non dispersivo questo solo gruppo. Sono passati i tempi in cui l'amministratore spostava in Cafe' Italia i topic di chiacchiere (quasi fosse una chat) perche' "instasavano" questa sezione. La verita', Lukar, e' che proprio il ritrovo degli utenti anche per conversare o scherzare di cose soft era il vero motore che teneva vivo il forum.
3. E' possibile, Lukar, applicare al forum un "refreshing" , cioe' ricarica/aggiornamento automatico a tempo? Per esempio ogni 10 minuti. Di modo che lasciando la pagina aperta sul computer ce la si ritrova aggiornata di nuovi interventi di forumisti senza doverla ricaricare. E' una finezza informatica.