Il mio sąsiat tifoso appassionato di calcio

Temat przeniesiony do archwium.
Dopo pluriennali e pressanti inviti del mio sąsiat (vicino) appassionato della squadra ARKA GDYNIA ad andare a vedere qualche volta una partita con lui... ecco che oggi ho ceduto ed ho accettato l'ennesimo cortese invito, per domani, partita extraklasa ARKA GDYNIA - POLONIA WARSZAWA. Lui, uomo di famiglia tranquillo con questa passione per la squadra, mi ha sempre ritenuto, quale italiano, un profondo intenditore e appassionato di calcio. Piu' volte ho cercato di fargli capire che non lo sono, che non sono tifoso di squadre particolari, che sono poco sportivo a parte che seguo l'Italia ai mondiali ecc... Niente da fare. Lui e' convinto totalmente che sono un super-tifoso in incognito. Per questo ogni volta che mi incontra in ascensore mi chiede sempre di Italia, di Inter, di Juve, di Milan..
Vicino a parte, che mi ritiene che sono chi non sono e che comunque gentilmente mi invita sempre, domani per la prima volta mi guardero' una partita allo stadio in Polonia e spero che mi piacera'. Da straniero, e soprattutto da sportivo, spero che vinca il migliore tra Gdynia e Varsavia, e soprattutto spero di vedere bel gioco e divertirmi. Vi diro'. Buon week end a tutti.
Non male il pomeriggio alla partita. Giornata fresca ma bella. Ho trovato un pubblico composto e civile, presenti pure bambine e altre donne. Partita dal livello di gioco qualitativamente basso, molte sviste dell'arbitro, molti errori dei calciatori. 0:0 il risultato finale. Il mio vicino che si rammaricava con me perche' l'Arka Gdynia non ha brillato, quasi fosse colpa sua, ed io a dirgli che sono stato bene e mi sono divertito. Mi ha regalato una sciarpa giallo-blu. Alla fine, a parte il livello tecnico dei calciatori (l'Ekstraklasa polacca e' ben lontana dalla serie A italiana) da sportivi ci si diverte comunque, come ci si divertirebbe a guardare una partita di ragazzini al campo della parrocchia e qualsiasi altra partita.
Cytat: Eug
da sportivi ci si diverte comunque, come ci si divertirebbe a guardare una partita di ragazzini al campo della parrocchia e qualsiasi altra partita.

:-D Se ti sentisse il tuo vicino tifoso rischieresti l'evirazione... ;)
hahaha :-) si´, penso proprio che sarebbe cosi
Cytat: Eug
Non male il pomeriggio alla partita. Giornata fresca ma bella. Ho trovato un pubblico composto e civile....

azz qua ci si ammazza anche per partite di terza categoria!!!!

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie