Camorristi, benvenuti in paradiso!

Temat przeniesiony do archwium.
Quel paradiso è il mio paese, la Polonia e perche sarebbe una terra promessa per mala vita?
Vi spiego subito:
Il nostro primo ministro Tusk poco fa ha deciso di risolvere il problema di cosidetti "dopalacze", i stupefacenti che si poteva comprare legalmente poiche il loro livello delle sostanze vietate è più basso delle norme legali.
Nell'arco di pochi giorni le media indipendenti (hehehe) hanno prodotto diecine dei casi delle intossicazioni con l'uso di dopalacze e addirittura casi della mortre.
Oggi nessuno si ricorda o sa che neanche uno di quelli casi fu confermato dai medici e a volte capitavva che persone avvelenate non prendevano mai dopalacze.
All'attaco sono andate prima le squadre sanitarie chiudendo tutti i negozii con dopalacze e poi inizio' una (hehehe di nuovo) una offensiva legislativa - il parlamento polacco che per mesi e mesi non riesce a concludere diecine delle cose importantissime, adesso in tempo brevissimo (tutti erano "per", terrorozati dalle media "indipendenti").
..........................................................
E oggi, senza rumore con il silenzio, pass per le ultime pagine dei giornali una breve notizia che dopo entrato in rigore, la legge anti-dopalacze, la polizia ha perso la base legale per combattere deliquenza della droga.
E' capitato perche nella legge sopranomitata si e' trovato una frase che dice che contro i malavita della droga si combatte in base della legge amministrativa, cosi la vendita' della droga non e' piu il crimine ma soltanto un caso amministrativo (non so come tradurre "delikt" administracyjny). La procura allora non puo combattere contro casi amministrativi, per cio....i camorristi, benvenuti in Polonia!!
Dovrebbero chiudere tutto e tutti che sniffano quella merda!
Senza basi legali.. chi prende quello o sostanza simile, secondo me dovrebbe farsi un 24h in carcere.. o meglio, fare dei lavori pubblici.. cosi la smettono di drogarsi e fare cazzate poco dopo.
E' tanto difficile farsi una birretta per rilassarsi? No, questi si devono drogare per poi finire all'ospedale.. e chi paga per la disintossicazione di questo stronzo? Io..
Chiudere tutto e tutti, dai Tusk, fai qualcosa :)
Davidek, purtroppo opinioni come tua piaciono alla malavita.
Chiudere tutto e tutti!! Sono dei slogan per sempliciotti, la realta' non e' cosi semplice.
Ecco, proprio Tusk reagisce alle "esigenze del popolo" ...chiudere negozii in un modo spettaculore che la gente vede che si va qualcosa...
...e in realta'?
In realta' taficanti della droga crescono sempre di piu grazie a quella legge cretina.
Ma cosa dici..
Le i negozi sono aperti dove vai a comprare il pane? Dal panettiere.
E se lo chiudono? Devi cercarlo il pane, devi girare, non sempre hai tempo e di fatto di compra meno.
Stessa cosa con la droga.. se e' a portata di mano la vado a comprare quando voglio.
Invece se e' illegale cosa faccio? Devo cercare i dealer.. ho paura della polizia, dei dealer che chissa' che gente e'.. e quindi lascio perdere.
Tusk ha fatto benissimo e per questo lo stimo.
Tutti sappiamo che i dolapacze sono aquistabili via internet, ma almeno questo e' stato un gran passo. Finlamente si e' fatto qualcosa..
So benissimo cosa dico, guardo le cose in maniera approfondita. Si, i negozi sono cghiusi ma la robba puoi ugualmente comprare in internet.
Io sto parlando della cosa assai piu importante: Tusk con la sua "offensiva legale" ha legato le mani della polizia e ha creato la cuccagna agli spacciatori.
Pero' questo non e' importante per "włatcy sondaszuf", importante e' il rumore mediale come in caso sei pedofili e famose castrazioni promesse da Tusk.
Ma cosa dici..
Quindi secondo me e' meglio lasciare i Negozi aperti? Cosi spaccieranno meno? Ma dai..
In quale maniera ha legato le mani ai Poliziotti?
Non e' rumore mediale.. essendo un Politico vuole cambiare il mondo.. dimmi tu, come fai a fare dei grandi cambiamenti senza rumore legale?
Tusk ha promesso la castrazione e.. ha fatto male? Meglio promettere e piano piano fare qualcosa o lasciare tutto cosi com'e' e aspettare che qualcuno si stupri tua figlia?
Non leggi questo che ho scritto purtroppo..
Se non lo avrei letto non ti avrei risposto :)
sisi
Insomma concludi cosi' senza alcuna risposta sensata? :)
Non vedo dell'interlocutore decente. Insomma non mi va di discutere con qualcuno che si esprime in un modo pararello dai miei argomenti. E' privo di alcun senso.
Aspetti che ti dia ragione? hihi :)
Perche' pensi che Tusk abbia sbagliato?
Pensi che non chiudendo i negozi avrebbe risolto 'meglio'?
Mon mi mettere in bocca delle cose che non ho detto.
Smettiamo di discutere insieme, non sei al mio livello, fai questo che sai fare benissimo - traduci.
Era una domanda, aspettavo una risposta, magari una negazione :)
Va bene, sono troppo scemo per parlare con te, pardon :)
Cytat: Dawidekk
Se non lo avrei letto non ti avrei risposto :)

congiuntivo please!!! bo uszy bolą ;)
No, nie śmiałem się wtrącać..
Se non avessi ma być, hę?
Ups, zamykając stronkę zastanawiałem się nad tym, chiedo venia :)
Też chcę się czegoś nauczyć: Se non avessi letto non ti avrei risposto, e' corretto?
Se non l'avessi letto, non ti avrei risposto! Tak jest, sorry Dawid, nie lubię poprawiać, bo sama robię czasem błędy, ale akurat w przypadku zdań warunkowych z "se" condizionale zamiast congiuntivo brzmi tak, jak w polskim "poszłem" albo "oni nie rozumią", dlatego tak zareagowałam, jestem po prostu przeczulona. amici come prima? ;)
Certo :)
Sono contento che mi hai fatto vedere dove sbaglio, anche io voglio imparare eh! :)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie