Beh, visto che se ne discute negli "annunci", prendiamo l'argomento di punta.
Io la penso così:
La bellezza non c'entra: italiane e polacche sono belle allo stesso modo; spesso molti italiani non sono abituati alla "biondezza", quindi vedendo la stessa ragazza con i capelli bruni o biondi, la considerano più bella se bionda, magari con gli occhi chiari. È una debolezza di molti, ma non mia: ho visto molte ragazze anche a scuola, che prima non venivano guardate, poi si tingevano i capelli di biondo, e tutti i ragazzi a sbavare dietro (in Italia una bionda si nota di più). Per me invece erano le stesse di prima.
per un ragazzo solo un poco "stagionato" (dai 28 anni in su) trovare una polacca è più facile che un'italiana, per vari motivi. Sempre secondo me:
1. all'estero un ragazzo italiano sarà una merce più rara che in Italia
2. una ragazza polacca con più di 25 anni e senza ragazzo ha dei complessi mostruosi: già metà delle sue amiche è sposata, e lei è dovuta andare ad ogni matrimonio senza ragazzo -- una vera tortura! Per non parlare di quando le amiche cominciano a mettere le foto dei bambini su Nasza Klasa. Una ragazza italiana invece ha più tempo per crescere, e può anche abbandonare un ragazzo ad una certa età. Le coppie polacche che si lasciano dopo i 23 anni sono casi più unici che rari, perché la paura di restare soli è maggiore che in Italia. Ovviamente non significa che non ci sono divorzi, anzi proprio perché non si lasciano da giovani e si sposano senza essere convinti al 100%, poi molte coppie "scoppiano".Ciò non significa che una italiana sarà tranquillissima (certi ormoni sono uguali in ogni donna), ma la pressione è minore.
E quindi, vista la tendenza, ecco fioccare annunci "cerco ragazza", a volte espliciti, a volte seminascosti.
Inoltre, un ragazzo polacco rispetto ad un'italiano preferisce la carne più "fresca"; invece, l'italiano che ha lasciato 100 ragazze italiane, credendo di fare il furbo e poi lasciare l'ingenua ragazza polacca, si troverà intrappolato da una più furba di lui (era lo stereotipo a farla credere ingenua) e la marcia nuziale suonerà :)
Tra i pregi degli italiani comunque, oltre ai luoghi comuni che girano attorno a loro, il fatto di saper parlare di più, essere meno tendenti all'alcool. Ma anche essere meno gentili: una ragazza all'università polacca sarà una regina: tutti i ragazzi le aprono la porta, sono gentili. Quando un ragazzo polacco vuole corteggiare una ragazza inizia con fiori, cioccolatini costosi, rose. Un italiano è più diretto e punta più sulla sua parlantina, scherza con la ragazza, la fa ridere e quella non pensa alle rose rosse; non si crea quella formalità da galateo, la ragazza si sente meno "regina" e più a suo agio.
Ma attenzione a lasciarsi ingannare dalle apparenze (e non solo il colore dei capelli) ... Le ragazze polacche possono essere molto più furbe di quelle italiane, e tutto l'ambiente contribuisce a ciò.
Ad esempio, un modo che ha una donna polacca per fare un complimento ad una ragazza che ha un bel marito/fidanzato è del tipo: «non fartelo scappare», «attenzione, sposalo subito o ti lascerà»
Ho sentito di ragazzi all'università, una ragazza si è sposata con un ragazzo perché "era troppo bello e la avrebbe potuta lasciare".
Quindi, ragazzi italiani, e ragazze polacche, attenzione...
edytowany przez Frafra: 15 maj 2011