Viaggio a Lublino

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda il mio viaggio a lublino...non so come fare so solo che dall'aeroporto di varsavia dovrei arrivare alla stazione dei treni ma il problema è che io non conosco nessuna parola in polacco solo ciao e come stai e non credo che mi possano servire...avrei bisogno di un piccolo aiuto chi è disposto ad aiutarmi???grazie a tutti se volete vi posso lasciare il mio indirizzo msn cosi potete aggiungermi ciaooo a tutti
La cosa migliore sarebbe prendere il taxi, basta che gli dici dworzec wschodni, capirà
e cosa significa quella parola??io so che tante volte si viene imbrogliati specie se sanno che non conosci la lingua e sei uno straniero
"Dworzec Wschodni" significa " STAZIONE dei treni EST"
Dipende che ora arrivi. Da aeroporto a Stazione Centrale passa autobus 175 ( il biglietto compri sull autobus). Vicino Stazione Centrale (via. Jana Pawla II, di fronte di Palazzo " Zlote Tarasy") ci sono piccole bus (Contbus) che Ti portano a Lublino (prezzo 25- 30 zloty).Orario trovi sul www.contbus.pl. Oppure altra possibilità: Da aeroporto c'e autobus " Polski Expres" ( parte da terminal arrivi) verso 19 ( non mi ricordo bene ora) e arriva a Lublino alle ore 23.
ma il problema è che io non conosco nessuna parola in polacco solo ciao e come stai e non credo che mi possano servire...

Antonio,

I giovanni polacchi parlanno bene inglese e spesso francese o tedesco. Allora coraggio e buon viaggio.
Alcuni parlano anche italiano... ;)
Cytat: emiliape
Dipende che ora arrivi. Da aeroporto a Stazione Centrale passa autobus 175 ( il biglietto compri sull autobus). Vicino Stazione Centrale (via. Jana Pawla II, di fronte di Palazzo " Zlote Tarasy") ci sono piccole bus (Contbus) che Ti portano a Lublino (prezzo 25- 30 zloty).Orario trovi sul www.contbus.pl. Oppure altra possibilità: Da aeroporto c'e autobus " Polski Expres" ( parte da terminal arrivi) verso 19 ( non mi ricordo bene ora) e arriva a Lublino alle ore 23.

Da Stazione Centrale ci sono spesso anche i treni, vanno a Lublin 2-3 ore. Il biglietto costa circa 35-40 PLN (per gli studenti ci sono i reduzioni, ma non so se anche per gli studenti stranieri). Io sempre preferisco il treno, e' piu còmodo del bus.
Hai raggione Silva, che treno è comodo ma è piu difficile per Antonio. Come domanad la strada? Come compra il biglietto?
Poi sai, che alla Stazione ci sono in giro tante persone strane, che possono anche trufare e rubare.
Io ho un'altra proposta.
Sul aerio ci sono, di solito le persone polacche , che conoscono italiano e possono darli informazioni e spiegazioni.
Allora Antonio, cerca di informarti sul aerio.

Ti scrivo le frasi utili.
- dove si trova fermata di autobus 175 , che mi porta a "Zlote Tarasy"- Stazione Centrale?
gdzie jest przystanek autobusu 175 jadacego pod "Zlote Tarasy"- Dworzec Centalny?

- Dove devo scendere per "Zlote Tarasy-Stazione Centrale?
gdzie mam wysiasc ? " Zlote tarasy- Dworzec Centralny?

Dove trovo fermata di bus per Lublino?
gdzie jest przystanek busow do Lublina?

-Viglio andare a Lublino
chce jechac do Lublina

- pagare il biglietto
placic za bilet

-cerco bus a Lublino
szukam busa di Lublina

Mi sono informata, che "Polski Express" non passa piu per aeroporto Okecie ( purtroppo).
Quindi o bus o treno.
Myślę że Antonio się jakoś dogada... najwyżej z czyjąś pomocą ;)

Cytat:
szukam busa di Lublina

szukam busa DO Lublina ;)
edytowany przez Silva90: 20 cze 2011
przepraszam . literowka
oczywiscie DO Lublina
Do Lublina chyba jednak lepiej z dworca wschodniego, a jesli chodzi o busy to na trasie lublin-warszawa trzeba miec wczesniej zarezerowwane miejsce. Jesli zna choc troche angielski to dogada sie bez problemu
ragazzi ho una gran paura :-( spero di farcela ma la vedo proprio difficile
ktoś sobie niezłe jaja robi a wy się produkujecie z tłumaczeniem .
Ludzie!! 21 wiek mamy a tu wielki problem z maleńką podróżą. Polki bez znajomości choćby jednego słowa przyjeżdżają do IT i podejmują pracę a facet płacze bo się boi podróży.
Bez jaj , nie dajcie się wciągać w takie bzdury !
Cytat:
ragazzi ho una gran paura :-( spero di farcela ma la vedo proprio difficile

Scherzi? Questo e' davvero semplice. Parli inglese?
Ti aiutero' arrivare dall'areoporto alle stazione, se vuoi.
se prendi il taxi fai attenzione perche' ci sono alcune auto private col cartello tak-taki-tax che per 2-3 kilometri ti ciucciano 100 euri, ciao
Ragazzi se vi lascio il mio contatto msn o skype mi aggiungete?cosi possiamo parlare che ne dite??grazie
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka