Ma quanto è difficile per un italiano(innamorato) imparare il polacco?

Temat przeniesiony do archwium.
Ma quanto è difficile per un italiano(innamorato) imparare il polacco?
edytowany przez AgostinoZ: 17 lip 2011
Salve a tutti, mi chiamo Agostino sono un ragazzo Italiano, e ho una relazione a distanza con una ragazza polacca, ci siamo conosciuti su internet più di un anno fa, abbiamo passato tanto tempo a parlare a distanza e ci siamo anche incontrati finalmente(e mai dimenticherò quel giorno), il mio sogno e stare con lei naturalmente, vorrei trasferirmi li da lei non cosi subito, visto che ci sono altri problemi che ci impediscono di stare insieme, io sarei disposto a lasciare la vita che faccio qui attualmente per lei. Ci vogliamo tanto bene ma questo non basta per stare insieme, se vado li' da lei, non potrò avere il lavoro che ho qui in Italia avrò difficoltà nel comunicare, e non sarei di molto aiuto per lei nella vita quotidiana, lei è tanto buona da volermi insegnare l'inglese, visto che è il suo lavoro, ma ultimamente non possiamo stare molto insieme. Lei dice che il polacco è una lingua molto difficile, lo so che dipende dalle persone, ma voi siete d'accordo con lei?
Grazie
Prova e vedrai...
ciao agostino..anch io sn in relazione a distanza con una ragazza polacca e le domande che ti sei fatto tu riguardo la lingua polacca me le sono fatte anch io..ti consiglio di imparare l'inglese prima di tutto,xk con quello potrai fare pressoché tutto cio che vorrai..x il polacco io ci sto provando,ma è molto dura,specialmente se non hai la possibilità di acquistare familiarità con i suoni..a settembre andro in polonia di nuovo x 3 settimane,e li proverò con piu serietà ad imparare la lingua!
Onestamente la lingua polacca onestemante non e' facile, comunque io conosco gli italiani che la sanno. Anzi ho conoscuto uno italiano (in lrlanda) che m'ha detto che il polacco e' piu' facile che l'italiano ...cmq io non sono d'accordo... ;-)

In bocca al lupo!
'onestamente' ..solo una volta ;-)
Alex grazie per il consiglio, si hai sicuramente ragione dicendo che devo imparare prima bene l'inglese, cosi mi dice anche lei, ti faccio gli auguri per il polacco e per la tua storia, io veramente devo risolvere prima altri problemi con lei che ci impediscono di stare insieme, il problema non è solo la distanza e la nazionalità diversa, mi piacerebbe tanto che questi fossero gli unici problemi, spero solo che in futuro avrò la possibilità di imparare questa lingua per stare finalmente con lei.
Grazie per aver risposto a tutti
Mi ha fatto tanto piacere
Di nulla!siamo in una situazione simile x cui ti capisco,xo sotto con l inglese prima del polacco :-) spero k gli altri problemi non siano gravi!t auguro anche a te una buona fortuna!
.... Lei dice che il polacco è una lingua molto difficile, lo so che dipende dalle persone, ma voi siete d'accordo con lei?
Grazie[/quote]

Lascia perdere il polacco !!! se proprio vuoi spremerti le meningi allora impara il cinese ....
sicuramente ti servirà a qualcosa !!!
Ma perche' dovrebbe lasciar perdere? Se seriamente vuole trasferirsi in Polonia per vivere e lavorare li, deve parlare la lingua polacca. Altrimenti avra' delle difficolta' nella vita quotidiana e lavorativa.
Inoltre, e' sempre utile imparare per stimiolare le cellule cerebrali :)

Agostino, non fai caso a queli che ti dicono che la lingua polacca non ti servira a nulla. Se veramente vuoi imparare, hai la motivazione forte (nel tua caso l'amore per la tua ragazza puo essere la motiviazione fortissima per impararare), di sicuro te la caverai. Volere e potere. In bocca al luppo !
Vuoi imparare il polacco? Ammiro... ;P
Il polacco non e' lingua facile, ma se si e' innamorato si puo tutto ;)
Diciamo che volevo imparare il polacco...
Non so se mi spiego cosa è successo, forse meglio cosi...
ma adesso mi ritrovo senza sogni e speranze
grazie a tutti per i consigli
Beh, intanto puoi imparare l'inglese comunque...
Il Polacco è difficile ma senza offesa non conviene che sia lei a venire in Italia? Non so quale sia il tuo grado di istruzione ma non è facile trovare lavoro li (se non i soliti camerieri, baristi etc...)
Ale, non è nemmeno tanto facile trovare lavoro in Italia, lo sai bene anche tu... se non i soliti lavori da cameriera, badante o donna di pulizie. A parte che non so quanto possa convenire trasferirsi in un Paese che sta rotolando sempre più in basso, forse è meglio aspettare che, come minimo, si fermi e magari inizi a risalire.
Dee: è vero la Polonia ha una crescita economica più stabile ed un'economia che ha risentito meno delle crisi dei mercati finanziari. Forse il mio commento è dettato dal fatto che io non potrei mai trasferirmi in Polonia perchè "costo" troppo. Effettivamente è sempre facile trovare lavori più umili che ad alta specializzazione. Forse è meglio che si trasferisca la persona che nella coppia ha il lavoro meno redditizio
Ecco,
ho trovato un corso gratuito di polacco con la pronuncia, almeno si capisce qualcosa,
lo consiglio:
http://vacanzepolonia.com/guida-polonia/imparare-polacco-corso-pdf
Temat przeniesiony do archwium.