Che siete carini!!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 38
poprzednia |
Era da mesi che non mi collegavo a questo forum per varie vicissitudini ma vedo che non è cambiato niente. Dopo i primi post letti vedo che gli argomenti sono sempre gli stessi: organizziamo eventi (per conoscere polacche), quale è la città più bella (piena di gnocca) della polonia etc etc ect…Ahh vecchio forum, stessi discorsi :) .

Alla fine io dopo mesi mi sono lasciato con la mia polacca ma della polonia porto sempre un ottimo ricordo. Posso dire ai maschietti italiani che dopo esserci andato per anni in Polonia non faccio neanche troppo più caso al fascino delle donne del luogo. Sono sempre invece colpito dalla cultura e dalla gente polacca che ho l’occasione di conoscere che mi fa sempre più apprezzare questo paese che voglio ancora scoprire.

Alla fine dopo un po di tempo inizio a sentirmi in Polonia come a casa…

Comunque se devo spezzare una lancia a favore delle donne polacche lo faccio per essere delle ottime compagne. Con loro ho avuto modo di crescere molto e di imparare tanto.

Piuttosto ora ho un altro problema: mi sono trasferito da Milano a Roma e (porca miseria) non riesco a trovare come al solito un’insegnante privata che mi dia lezioni di polacco! L’unica scuola che fa corsi ha orari incompatibili con il mio lavoro…kurrrrrrrrrde 

Do widzenia

l'istituto polacco (via vittoria colonna 1) fa solitamente i corsi, magari da settembre/ottobre prova a interessarti... saluti.
Ota: mi riferivo esattamente a quel corso. Li fa in settimana ma ad orari non compatbili con il mio lavoro. Io ho bisogno di una/un insegnante che me li faccia durante il weekend :) Comunque grazie
Mi offrirei io, ma come insegnante faccio pena.;-P Il mio rospo parla polacco ai livelli sorprendenti, ma grazie a sè stesso (la sua attività preferita sembra essere quella di origliare le mie telefonate in polacco, mortacci...), io c'entro poco e niente.;)
Grazie Dee per il gesto :) Comunque anche io ho imparato un po di polacco sentendolo ma preferirei mettere un minimo di basi serie di grammatica e soprattutto "obbligarmi" a studiarlo fissando delle lezioni. Potrei anche impararlo da solo ma forse la pigrizia vincerebbe ;)
Il rospo ha rinunciato a imparare le "basi serie di grammatica", in quanto ha capito che ci sono più eccezioni che regole, quindi non ha senso imparare.;)
Va beh...magari i rospi preferiscono imparare il polacco così ;) sfortunatamente io faccio parte della categoria delle patate e noi ziemniaki preferiamo impararlo "con basi serie di grammatica"...rozumiesz?? :D
Anch'io sono una "pyra", tej! ;)
pensavo fossi una zabka :D
Cytat: AleMB81
non riesco a trovare come al solito un’insegnante privata che mi dia lezioni di polacco! L’unica scuola che fa corsi ha orari incompatibili con il mio lavoro…kurrrrrrrrrde 

Io sto cercando qualcuno per le conversazioni in italiano a Roma. Magari faciamo uno scambio? :-)
edytowany przez marysia2: 24 sie 2011
marysia2: per parlare italiano non ho problemi ma il mio polacco è proprio base! Comunque se ogni 100 parole di italiano me ne insegni qualcuna di polacco va bene :) ... se nessuno verrà in mio soccorso al massimo chiederò alla proprietaria della "sklep polski" che sta vicino a casa mia di insegnarmi qualcosa :D
Cytat: AleMB81
se nessuno verrà in mio soccorso al massimo chiederò alla proprietaria della "sklep polski" che sta vicino a casa mia di insegnarmi qualcosa :D

Senti, non è che potresti fare un salto allo sklep e comprarmi il burro? Grazie! ;)
edytowany przez deelaylah: 24 sie 2011
E' chiuso per ferieeeee fino al 31 agosto :( guarda un po sti polacchi scansafaticheeeeeee :D Comunque io abito vicino a quello di Via Vespasiano so che ce ne sono altri in giro per Rzym :)
Anch'io abito abbastanza vicino a quello di via Vespasiano, è che non mi va di muovere il sedere co' 'sto caldo... :D
La zona di prati vicino piazza risorgimento è abbastanza piena di polacchi...soprattutto belle donnine di mezza età ^_^
Fortunatamente non sono una bella donnina di mezza età e abito un po' più a Nord.;-P
peccato...quelle belle donnine di mezza eta mi fanno impazzireeeeee :D Comunque Sklep Polski di via vespasiano è il mio spacciatore ufficiale di sucha krakowska e zywiec :D
Purtroppo ormai da un po' non vende la makrela wędzona... :-(
ricordo ancora la disperazione che mi si è tinta in faccia quando sono entrato chiedendo una bottiglia di wódka Żołądkowa gorzka... risposta: "non vendiamo wodka" ...nooooooooooooooo .... ho dovuto aspettare un mese prima che me la riportassero dalla polonia :\
Alcolizzatooooooooo!!! ;)
Siiiiiiiiiiii :D
...Deelaylah...abitiamo vicini...so che sei fidanzata..mah..mah..voglio farti una proposta indecente...mi prepari i pierogi z kapusta?? ^_________^
Ecco....la solita storia! Chiedi ad una giovane donna polacca di farti i pierogi e questa scompare!! :(
Ma quale scompare, sono una donna impegnata io! ;-P I pierogi te li puoi fare da solo o andare all'Osteria Barbazza, la signora Dana li fa molto buoni! :-P
noooooooooo non lo conoscevo il posto! Grazie mille deelayah (anche io sono un uomo impegnato..ma non così tanto ad Agosto ;))
Non conoscevi l'Osteria Barbazza?? O_o Mi sa che è l'unico ristorante polacco in Italia! Vacci, vacci - sta pure abbastanza vicino a dove abiti, in zona Torrevecchia! :)

PS. Per il mio lavoro agosto è come gli altri mesi...
Ohhh ma io vivo a Roma da 6 mesi :( vengo da Milano non è colpa mia se l'Osteria Barbazza non la conoscevo! Comunque grazie per l'hint! Ci andrò sicuramente :)

PS: Per questa settimana da me in ufficio si sta tranquilli ....ma solo per questa temo!! :)
Ti sta bene se la prossima settimana ti sommergono di lavoro, mica posso lavorare solo io! :-P
Cara mia io ho lavorato anche durante le mie settimane di ferie (anche se da remoto) :P ...

Ps: Dee alcune volte sei più acida di una cytryna :P - Scherzo ;)
Sono una stronza DOC! :D
Ahhh donna stronza DOC...ti hanno già dato la cittadinanza italiana?? Normalmente le migliori stronze sono quelle di terra italica ;)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 38
poprzednia |

« 

Nauka języka

»

Pomoc językowa