Ragazzi Polacchia

Temat przeniesiony do archwium.
Salve a Tutti! Complimenti per il forum.
Mia sorella esce con un ragazzo polacco, davvero simpatico. Le mie amiche mi hanno messo in guardia in quanto mi dicono che la maggior parte dei ragazzi polacchi che hanno conosciuto pensano solo al sesso e sono un pò violenti. Io ho conoscito questo ragazzo e mi sembra più educato e " a modo" di tanti italiani.
Cosa mi dite dei ragazzi polacchi che vivono qui in italia?
A me sembrano persone fantastiche.
Grazie
Scusate... mi è "scappata" una "A" in più nel titolo. Perdono!
Lo sapevi che le stesse cose si dicono spesso in Polonia dei ragazzi... Italiani?;) Cara allegra, se tua sorella è felice, se il ragazzo non le fa del male, se si comporta bene, se sembra una brava persona, che senso ha dare retta a chi "ti mette in guardia" con questi avvertimenti un po' ridicoli ed infantili? Non esiste una linea di montaggio dalla quale escano polacchi, italiani, americani o giapponesi tutti uguali - ogni persona va trattata come un individuo a parte, perché è quello che è.:)
Ottima scelta da parte di tua sorella....arcinoto come gli uomini/ragazzi polacchi siano i più affascinanti, educati, gentili, dolci, romantici al mondo....secondi solo agli extraterrestri ;)
è il posto sbagliatissimo per fare questa domanda. te lo sconsiglio ;) dovresti chiedere alle ragazze polacche che stanno con gli italiani e hanno conosciuto la DIFFERENZA ;))
Cytat: allegra6
Salve a Tutti! Complimenti per il forum.
Mia sorella esce con un ragazzo polacco, davvero simpatico. Le mie amiche mi hanno messo in guardia in quanto mi dicono che la maggior parte dei ragazzi polacchi che hanno conosciuto pensano solo al sesso e sono un pò violenti. Io ho conoscito questo ragazzo e mi sembra più educato e " a modo" di tanti italiani.
Cosa mi dite dei ragazzi polacchi che vivono qui in italia?
A me sembrano persone fantastiche.
Grazie

Beh che dire, forse tua sorella non se la tira e questo e' positivo. Fa piacere sentire che su centinaia di coppie italiano/polacca, esiste anche una italiana/polacco.
Cytat: Olusia_FC
è il posto sbagliatissimo per fare questa domanda. te lo sconsiglio ;) dovresti chiedere alle ragazze polacche che stanno con gli italiani e hanno conosciuto la DIFFERENZA ;))

In realta' penso che a volte siano proprio le donne polacche ad essere ingiuste verso i propri uomini. Io ho visto uomini polacchi che non avevano nulla da invidiare a stranieri di ogni provenienza. Ma forse alle donne dire che bevono, sono violenti etc. serve per lavarsi la coscienza e giustificare i loro "viaggi" di piacere :P
Ho un caro amico, polacco (è una persona molto brava ed intelligente), che è da 8 o 9 anni con la stessa (altrettanto brava) donna italiana. Fanno veramente una bella coppia. Certo che in base ad un esempio solo è difficile trarre le conclusioni generali. Tuttavia il loro rapporto è una prova che ci sono le coppie così che funzionano bene.
Io conosco tanti bravi ragazzi polacchi - poi ovviamente bisogna vedere ogni caso separatamente, e qui sono assolutamente d'accordo con Deelaylah.

Cytat: Pesky
In realta' penso che a volte siano proprio le donne polacche ad essere ingiuste verso i propri uomini. Io ho visto uomini polacchi che non avevano nulla da invidiare a stranieri di ogni provenienza. Ma forse alle donne dire che bevono, sono violenti etc. serve per lavarsi la coscienza e giustificare i loro "viaggi" di piacere :P

Pesky, almeno qui evita di sparare battute discutibili, specie vista la delicatezza dell'argomento...

@ Allegra: certe osservazioni, se sotto forma di semplici "informazioni", non nuociono mai. Basta non cadere nell'imbuto degli stereotipi e delle generalizzazioni. Ci sono persone violente come anche ragazzi amabilissimi... e del resto in Italia o negli Stati Uniti (cito due stati per tutti) non è lo stesso?...
edytowany przez chitarrone: 31 sty 2012
Cytat: Olusia_FC

intendevo non a favore degli italiani.. purtroppo.. ma generally speaking.. per fortuna ci sono eccezioni! Devo scappare al lavoro, stasera posso approfondire l'argomento. ciao ciao
Cytat: chitarrone

Pesky, almeno qui evita di sparare battute discutibili, specie vista la delicatezza dell'argomento...

In realta' non era una battuta, riportavo solo quanto detto da alcune polacche, tutto qui. Ma, dimenticavo, tu sei quello che si e' trasferito in Polonia non per motivi "sentimentali", quindi ti capisco.
secondo me i maschi polacchi non hanno nulla da invidiare a quelli italiani come anche i mashi tedeschi, inglesi e tutti gli altri anche se alcuni esemplari italiani non lo vogliono capire. anzi, dal punto di vista pratico meglio un polacco che un italiano perché gli ultimi non sono assolutamente preparati per la vita e troppo spesso bisogna fare per loro le badanti in casa. e questo alle polacche che sono molto più emancipate delle italiane non sempre piace. e diciamola una volta per tutte che il polacco medio nn è un ubriacone e uno violento (guardate un po' l'amore criminale di camila raznovich), come educazione, rispetto e approccio verso le donne (e nn parlo dei primi appuntamenti) spesso volentieri batte completamente uomo italiano. è molto più facile ottenere dai polacchi quel che si vuole e guidarli ma ovviamente non a tutte questa caratteristica piace. Italiano invece ha decisamente più fantasia ed è molto imprevedibile il chè garantisce che la donna non si annoia mai e spesso diventa pazza ;) finiti luoghi comuni, il resto è tutto una via di mezzo
In realta' non era una battuta, riportavo solo quanto detto da alcune polacche, tutto qui. Ma, dimenticavo, tu sei quello che si e' trasferito in Polonia non per motivi "sentimentali", quindi ti capisco.

Se il tuo primo intervento non era una battuta, beh, hai una visione davvero stereotipata delle donne polacche (ma come al solito concludo con: contento tu...ognuno può farsi le illusioni e credere alle fregnacce che vuole :).
E poi sinceramente non capisco dove vuoi arrivare con quest'ultima tua frase che ho citato... se è una battuta sarcastica, direi che parla da sola su quanto sei prevenuto nei tuoi ragionamenti.

Parlando seriamente, direi che gli interventi di deelaylah e Olusia diano una risposta organica e completa.
Saluti
Cytat:
Le mie amiche mi hanno messo in guardia in quanto mi dicono che la maggior parte dei ragazzi polacchi che hanno conosciuto pensano solo al sesso e sono un pò violenti.

In ogni nazione ci sono degli uomini buoni, bravi e intelligenti e quelli cattivi, violenti e stupidi, ogniuno uomo ha la suo carattere, quindi dire "lui è un ragazzo polaccho/italiano/tedesco... = è intelligente/stupido/..." è inutile.

Ma talvolta quando qualcuno è fuori suo paese, lontano dalla sua familia e dagli amici, pensa che puo fare cosa vuole senza conseguenze, e forse per questo "la maggior parte dei ragazzi polacchi che le tue amiche hanno conosciuto pensano solo al sesso e sono un pò violenti". Ma questo non è una regola.
Parlando seriamente l'intervento più corretto sembra essere quello di SuperDee...d'altronde come potrei mai contraddirla, Ella è onnisciente;) L'intervento di Olusia certamente ironico utilizza lo stereotipo dell'italiano che ha bisogno della badante perchè non è in grado di fare niente in casa (non sa cucinare, lavare, stirare, pulire casa etc;)) e non voglio entrare in merito, lasciamole le sue convinzioni :)
Tornando ad Allegra quello che mi sembra strano non è tanto il fatto che sua sorella possa avere una relazione con un polacco (tutto può succedere;)) quanto l'affermazione che tutte le sue amiche avrebbero avuto contatti con ragazzi del Paese da noi tanto amato :) Mi sovviene una domanda? Dove sarebbero tutti questi polacchi? Esiste una Prato polacca in Italia? ;)
Secondo un rapporto Istat sulla popolazione straniera residente in Italia, nel nostro Paese ci sono quasi 4500000 di persone e la comunità più grande è quella romena (circa 1000000) seguita da quella albanese e marocchina (ciascuna composta da circa 500000 unità). Sapete quanti sono i polacchi in Italia? Solo 100000..e di questi quanti i maschi? Pensate, meno di 30000 sparsi su tutto il territorio, non tanti direi;) In Romagna come nel resto del Nord vedo tanti nord africani e romeni...ma di polacchi maschi non c'è presenza....e per questo che non vorrei che la nostra Allegra fosse in realtà una polacca travestita da italiana che ha voluto creare un topic per rendere giustizia all'uomo polacco così tanto bistrattato dal sottoscritto :))

P.S: Olusia, penso che oggi tornerai a casa come il sottoscritto solo con gli sci....la neve ci sta coprendo tutti qui in Romagna ;)
edytowany przez diabolik69: 01 lut 2012
Cytat: chitarrone
Se il tuo primo intervento non era una battuta, beh, hai una visione davvero stereotipata delle donne polacche (ma come al solito concludo con: contento tu...ognuno può farsi le illusioni e credere alle fregnacce che vuole :).
E poi sinceramente non capisco dove vuoi arrivare con quest'ultima tua frase che ho citato... se è una battuta sarcastica, direi che parla da sola su quanto sei prevenuto nei tuoi ragionamenti.

Scusa chitarrone ma mi spieghi che cosa vuoi dirci con i tuoi interventi ecumenici in stile "democristiano"?
Ti e' stato chiesto da altri utenti di fornire opinioni sul lavoro e oltre a dare consigli fumosi non sei andato. Magari spiegarci che lavoro fai e come lo hai trovato (o te lo hanno trovato).
Critichi altri utenti perche' aprono topic non "seri" quando tu, oltre a pubblicizzare il tuo blog, non mi sembra abbia contribuito a molto altro.
Ti scagli contro coloro che dicono, anche ironicamente, che l'italiano va in Polonia a donne o fidanzate e poi tu, non vorrei sbagliarmi, vivi con la tua fidanzata.
Quindi prima di giudicare "fregnacce" gli argomenti degli altri, rifletti. E datti meno arie da sapiente, perche' tu sei, piu' o meno, come gli altri.

stamattina sono andata al lavoro con il mio bolide attreazzato di gomme termiche ;) poi sono uscita già a mezzogiorno perché l'ho vista brutta, con un aiuto di 2 colleghi e una pala sono riuscita a partire e per fare 7km ci ho messo 2 ore (compreso start & stop (ho dovuto spalare mezzo parcheggio dietro casa mia)). Cmq a Forlì ha fatto mezzo metro di neve, a Ravenna siete messi meglio credo da quel che ho sentito dai colleghi. Domani e dopodomani prevedo ferie ;)
edytowany przez Olusia_FC: 01 lut 2012
WOW quante risposte... vi ringrazio , siete stati tutti davvero molto "partecipativi". Rispondo subito a Diabolik69: complimenti per le statistiche con fonte istat, davvero un lavoro di alta ricerca, suggerisco un futuro nelle pubblicazioni scientifiche. ;-) . Malgrado ciò, la tua oculata ricerca descrive solo la nostra realtà italiana, con ciò non vuol dire che io circoscriva le mie amicizie al solo territorio nazionale. Ma quanta diffidenza... è vero che sul web ognuno si può celare dietro un User ma sarei proprio una polacca senza "nulla da fare" per star lì ad aprire un topic solo per inneggiare al polacco perfetto! Per quanto riguarda "le mie Amiche" non ho MAI detto che tutte hanno avuto relazioni con polacchi. Rileggi bene ciò che ho scritto. Ho la grande fortuna di avere amiche e amici da ogni parte del mondo in quanto la mia famiglia, grazie al lavoro di mio padre, si sposta frequentemente in ogni parte del globo e , io e mia sorella abbiamo conseguito numerosi Master attraverso programmi internazionali. Ciò ha contribuito a crearmi legami d'amicizia un pò ovunque, e quindi mi ritrovo spesso a rapportarmi con gente di altre nazioni e.... emisferi!... e quindi, tra questi, tengo contatti anche con ragazze che vivono o hanno vissuto in Polonia. Quindi, le mie "fonti" non sono da rilegare alla sola nostra realtà Italiana.
Ritornando al discorso dei "Ragazzi Polacchi" , vi ringrazio vivamente per le rassicurazioni. Concordo ovviamente con chi afferma che "tutto il mondo è paese" e ovunque troverai persone buone o cattive, a mio modesto parere, bisogna essere solo parecchio fortunati.
Flavia, mia sorella, adesso si sta cimentando nel raccogliere più notizie possibili su "usi e costumi" polacchi, dalla cucina ai divertimenti preferiti.... credo che voglia fare bella figura con il ragazzo in questione.
Si accettano suggerimenti in merito.
Grazie a Tutti. Allegra
Dopo il tuo chiarimento Allegra sono rasserenato...speriamo di partecipare al banchetto di nozze per poter assaggiare i pierogi preparati da tua sorella Flavia ;)

Olusia se mi avessi segnalato questa tua difficoltà nel tornare a casa ti avrei raggiunto con la mia motoslitta....sarà per la prossima volta ;)
Cytat: allegra6
Flavia, mia sorella, adesso si sta cimentando nel raccogliere più notizie possibili su "usi e costumi" polacchi, dalla cucina ai divertimenti preferiti.... credo che voglia fare bella figura con il ragazzo in questione.
Si accettano suggerimenti in merito.

Ciao, io ti posso consigliare vivamente un libretto di Roberto M. Polce, "Polonia. Guida rapida a usi constumi e tradizioni", editore Morellini. La trovi facilmente su molte librerie online.
Che risate! Era parecchio che non mi facevo un giro su questo forum, almeno 2 anni! Ho dovuto cambiare la pasword... Ma sono proprio io???
Chi meglio di me può dare un pregiudizio soggettivo sui ragazzi polacchi? Per esperienza personale, ho avuto pochissimi corteggiatori, ne ho baciato solo 1 (e me ne sono pentita la sera stessa, quando voleva venire a dormire da me... l'ho scaricato subito!) e 1 volvea baciarmi e l'ho respinto. Perchè?
Anzitutto, ognuno può essere buono o cattivo, quello fa parte dell'individuo. Bello o brutto, dipende da noi...
I miei pregiudizi si basano su:
Attaccamento al crocifisso. Mai e poi mai mi unirei a un ipocrita.
Essere fuori moda: l'Italia ha tanti problemi, è vero... ma tutti abbiamo nel DNA ciò che è "in" e ciò che è "out". In polacco non esiste un corrispettivo esatto del concetto di "tamarro".
Cultura: bravi, bravissimi, Chopin, laurea a 23 anni, compliemnti ai polacchi ecc. ecc. MA... mancano di senso critico. Bevono come acquasanta qualsiasi libro di merda che gira nelle librerie. Credono a tutto. Guai a mettere in crisi le loro teorie. In tutte le Università girano gli stessi testi, gli autori scopiazzano le stesse cose...
Musica: diciamo che dopo un periodo indeterminato in Polonia ascolteranno quello che ascoltiamo ora in Italia (come genere international). Sottolineo che l'Italia è in ritardo rispetto a: UK, Paesi Bassi, Belgio, Germania.
Ristorazione: noi italiani siamo molto fissati... la cucina polacca è buonissima, ma le pietanze sono complicate da fare nella quotidianità. Non ho mai visto cucinare i giovani... Non ci sanno fare.
Pregi: il polacco medio conosce la musica classica, l'opera, è sicuramente più "gentleman" e cavalleresco, soprattutto agli appuntamenti galanti (baciamano, fiori...), è un uomo fedele, cerca una compagna per la vita fondamentalmente, ama i bambini, pratica sport, è timorato di Dio.
Passiamo da "tamarro" a "old fashion" per dirla in parole più favorevoli.
Ecco, a me un polacco così, nella migliore delle ipotesi, mi annoia.
E poi i polacchi, tutti, hanno un senso di inferiorità in quanto "polacchi" che li porta ad avere "la coda di paglia" appena vai per criticare gli aspetti del loro paese. Un po' sono nazionalisti, un po' soffrono il confronto col resto del mondo, dovuto all'isolamento culturale dei decenni precedenti.
Oggi un 25enne polacco è definito "generazione Y": tutto facile, senza sforzo, lavoro, muto, auto, supermercati, centri commerciali, vacanze... Ignaro dei sacrifici e dell'isolamento culturale dei suoi genitori. vuol sentirsi "londinese", è una specie di "parvenu" sociale, che non rispetta la fatica dei suoi avi, che non conosce la storia, che non sa stappare una bottiglia di champagne perchè sicuramente non lo ha mai visto fare da suo padre. Fino agli anni '80 raramente avevano l'acqua calda in alcune contrade...
Spero di avere espresso i miei pregiudizi!
Ciao a tutti
ste...mai incontrato polacchi del genere, o meglio, forse qualcuno, pochissimi.
Vabè, io sono un caso a parte, sono una specie di Tomas Milian e perciò non posso cerco circondarmi di tenori o fisici nucleari ;)

Mah, vabè ;)
Ti ho risposto circa il mio prof. facebooka
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Życie, praca, nauka