Italia-Polonia, la statistica non è un opinione ;)

Temat przeniesiony do archwium.
61-73 z 73
| następna
Cytat: alex91ao
Purtroppo c è poco da fidarsi! l'altro giorno mio nonno mi ha raccontato di come una ragazza giovane dell'est europa (probabilmente rumena o ucraina) abbia provato ad attaccare bottone con lui,chiedendogli di invitarla in casa per un caffè ecc ecc, lui ovviamente l'ha mandata a cagare..se lo fanno significa che c è qualcuno che ci casca.. Poi magari a pochi metri di distanza c è un loro complice,che ti da una botta in testa e ti svaligia la casa..brutta gente!

Ieri invece il mio amico mi ha raccontato che un ragazzo italiano ha convinto la sua zia anziana (80 anni) che è un amico di suo nipote ...è entrato a casa sua e ha rubato 400 euro ...tutto cosa aveva a casa.... E' successo ieri a Roma a piazza Bologna.
edytowany przez marysia2: 17 lut 2012
pensai politici quanto hanno rubato e continuano a rubare!. Non c'è molta differenza tra il ragazzo che fa credere che... , e i politici che fanno credere che ... :D
A proposito dei politici e della corruzione imperante sono passati 20 anni esatti dallo scoppio di tangentopoli...la differenza tra la prima repubblica e la "seconda" sta nel fatto che mentre prima i politici rubavano per il partito, ora invece rubano per se stessi (emblematico il caso Lusi, ex tesoriere della Margherita...che strano comunque che nessuno s'era accorto dell'ammanco di 13 milioni di euro ;)). Devo dire che purtroppo nonostante siano stati incensati da più parti, il pool di magistrati di Milano non ha operato a 360 gradi...infatti mentre il pentapartito è stato eliminato non si è voluto toccare quello che ora noi chiamiamo il PD, ex Ds, Pds e PCI...come mai? Forse perchè il 90% di questi pm facevano parte di Magistratura Democratica (corrente della magistratura vicina appunto agli ex comunisti). D'altronde successivamente abbiamo visto tra le file del partito un certo D'Ambrosio, per non parlare di Colombo sino ad arrivare a quel populista di Di Pietro...breve digressione da un fervente anticomunista, antifascista, anticlericale ;)
Sempre a proposito di ruberie e corruzione una settimana fa veniva in visita di Stato il Presidente della REpubblica tedesco, tal Christian Wulff il quale ad una domanda specifica sulla corruzione si pavoneggiava affermando che da loro la combattono con successo...davvero? Peccato che ieri è stato costretto a dimettersi per non essere riuscito a spiegare un maxiprestito di mezzo milione di euro...poco tempo fa l'astro nascente dei cristiano sociali ministro dell'economia, tal Von Guttenberg si era dimesso perchè si era scoperto che aveva copiato la tesi di laurea....che figura di "MERKEL" che stanno facendo questi simpatici tedeschi...hehe...aspettiamo presto uno Schettino tedesco, certi che lo vedremo ;)
Tornando invece al nostro topic e al confronto tra Italia e Polonia, qualche forumista polacca (non ricordo chi fosse) in un altro topic si pavoneggiava della superiorità dell'università polacca rispetto a quella italiana. Ebbene sono andato a vedere alcune classifiche internazionali sulle migliori università...sapete qual'è il risultato? Nelle top 100 a livello europeo l'università da me frequentata si colloca al 13 posto, prima fra le italiane..e le polacche? Chi le ha viste? ;) Stessa cosa nella classifica mondiale dove sempre l'università di Bologna si colloca al 180 posto mentre la prima polacca (leggendaria Jagellonian University of krakow) solo al 393 posto. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Sono allibito, pensavo realmente che il livello qualitativo dell'uni polacca fosse superiore...un mistero inesplicabile. hehe
P.S: queste classifiche serie si basano in primis sui risultati della ricerca, ma tengono in considerazione anche l'impatto sociale, culturale, economico e politico delle attività universitarie.
A presto ;)
edytowany przez diabolik69: 18 lut 2012
Cytat: diabolik69
l'università da me frequentata si colloca al 13 posto, prima fra le italiane..
questo perchè nella classifica che hai visto non si tengono in considerazione i Politecnici ahahah :-)
Nelle classifiche sono considerate tutte le Università anche i Politecnici di Milano e Torino che però sono un pochino più indietro;) hehe
Comunque nella speciale classifica che tiene in considerazione le migliori università di ingegneria il Politecnico di Milano si colloca al 48 posto...eccellente posizione....quelle polacche invece? Scomparse..haha
nono diabolik ti sbagli :-) zobacz http://www.xn--universit-y1a.net/classifiche-universitarie/classifiche-censis-2[tel]universita/
Leggi qui ad esempio: http://www.universando.com/blog/classifica-mondiale-2[tel]universita-italiane-presenti/
Cmnq tra università polacche e italiane cè una notevole differenza: in Italia tu puoi andare dove vuoi,hai diritto di studiare ovunque tu voglia, se poi l'università è a numero chiuso farai un test d'ingresso. In Polonia è diverso, lo so bene perchè la mia ragazza sta studiando ora per la maturità,che deciderà il suo futuro, per esempio per entrare a legge nella UJ deve fare una maturità spettacolare, cosa che secondo me è una c*****a, visto che è un esame poco obbiettivo e condizionato dai professori! Per non parlare della corruzione e dei clientelismi per riuscire ad entrarci, qua in Italia la possibilità di entrare in università prestigiose come il Politecnico te la danno, poi se sei bravo vai avanti, se non sei bravo te ne vai a casa!Se vuoi fare medicina invece fai un test statale che è completamente indipendente dalla maturità! cosa buona e giusta
e più ecquo ora l'accesso alle università di come era qualche anno fa quando l'esame di maturità e l'esame di ingresso erano 2 cose separate. Tanto le migliori università si riservano la possibilità di esaminare ulteriormente i candidati. E cosa significa l'esame poco obiettivo? Io mi sono diplomata nel 2003 (scritto: matematica e polacco; orale: fisica, inglese, polacco) e all'ora questo esame era riconosciuto solo al politecnico di Lodz per via degli accordi che aveva la mia scuola. Poi ho dato un altro esame all'Uni di Lodz (matematica ed inglese 5 ore ognuno in 2 giorni diversi) per cui ho frequentato per un anno un corso di matematica e fisica con i professori di questa università. Ed infine ne ho dato un altro a Cracovia. Mi hanno accettato da tutte le parti e poi ho scelto Cracovia per ovvi motivi ;) Tanti miei amici andavano addirittura alla capitale a fare dei corsi di disegno o preparativi per la medicina. Adesso almeno hanno tutti le stesse possibilità in partenza visto che è un esame nazionale. E meno stress :)

x il discorso dei politici tedeschi corrotti: perché quelli italiani non si dimettono mai neanche a morire anche se toccano il fondo? non esiste il concetto di perdere la faccia?
edytowany przez Olusia_FC: 18 lut 2012
Cytat: Olusia_FC
x il discorso dei politici tedeschi corrotti: perché quelli italiani non si dimettono mai neanche a morire anche se toccano il fondo? non esiste il concetto di perdere la faccia?

E questo cosa c'entra? Ho forse affermato che in Italia la corruzione non esiste? E' una vera piaga e certamente i politici italiani di tutti gli schieramenti ne sono coinvolti (in Parlamento i primi che mi vengono in mente Lusi e Tedesco del PD, Papa e Cosentino del PDL...senza dimenticare Penati) e tendono quasi sempre a non assumersi le loro responsabilità. Il mio post però faceva riferimento al fatto che fa sorridere vedersi fare la parternale da un popolo che al suo interno ha la corruzione ai massimi livelli...non trovi questa cosa divertente? Io moltissimo ;)
edytowany przez diabolik69: 19 lut 2012
certo, ma la mia domanda era diversa: perché non si sente mai che qualcuno in Italia si dimette? Anzi, mi ricordo quando ho detto che Berslusconi avrebbe dovuto farlo e la gente si è addirittura scanadalizzata dicendo: ma perché dovrebbe?
Cytat: Olusia_FC
Io mi sono diplomata nel 2003 (scritto: matematica e polacco; orale: fisica, inglese, polacco)

eh ma le materie scientifiche sono sempre obbiettive! scienze esatte secondo me :-) non posso dire lo stesso di un esame di storia in cui devi scrivere un tema o rispondere a domande aperte, in quel caso il risultato dipende tantissimo da chi le corregge! spezzare le ali ai ragazzi per una maturità andata male mi sembra una cosa brutta..
Temat przeniesiony do archwium.
61-73 z 73
| następna

»

Pomoc językowa - tłumaczenia