Dentisti

Temat przeniesiony do archwium.
Volevo chiedere quanto costa in polonia una bella pulizia dei denti? e la classica otturazione da carie?? chissà che magari riesco a mandare a quel paese il mio dentista che ormai mi ciuccia tutti i soldi che guadagno!!!!! Insomma avete termini di paragone?? avendo la possibilità di andare a Gdansk molto spesso mi conviene???
Cytat: trikerak
Volevo chiedere quanto costa in polonia una bella pulizia dei denti? e la classica otturazione da carie?? chissà che magari riesco a mandare a quel paese il mio dentista che ormai mi ciuccia tutti i soldi che guadagno!!!!! Insomma avete termini di paragone?? avendo la possibilità di andare a Gdansk molto spesso mi conviene???

Io sono stato a fine marzo in Polonia dalla mia attuale compagna e sono stato dal dentista per una pulizia dei denti e otturazione di una piccola carie...ebbene in euro ho pagato circa 40 euro contro i 200 che mi sarebbe costata la stessa cosa fatta in Italia...tra l'altro Trik oltre al costo gli studi dentistici sono di primissimo livello in Polonia, quindi consiglio a tutti i forumisti italiani che hanno a che fare con la Polonia (generalmente per motivi sentimental)i di non andare più dai nostri carissimi dentisti ;)
azz .......che idiota che sono......però non si scaricano piu le spese vero???
Cytat: trikerak
azz .......che idiota che sono......però non si scaricano piu le spese vero???

Non puoi scaricare spese fatte in altro Paese, ma siccome la detrazione in Italia è pari al 19% se non erro, direi che alla fine ti conviene alla grande andare dal dentista polacco rispetto a quello italiano...ovviamente io sono andato da uno bravo consigliato dalla mia compagna e mi sono trovato benissimo :)
P.S: direi che è possibile scaricare le spese dentistiche in Italia, se non è cambiato qualcosa....ma non sono fiscalista per cui informati bene, quantomeno recuperi qualcosina ;)
edytowany przez diabolik69: 22 cze 2012
Io ero andato per una visita di controllo (gratuita) e successivamente per l'otturazione di una piccola carie a Kielce, ho speso 70zl, studio dentistico di tutto rispetto! unica nota negativa è che la dentista non parlava inglese, però grazie alla mia ragazza ed al mio poverissimo polacco ci siamo capiti :-) se avrò mai problemi di denti sono sicuro che tornerò in Polonia.
la visita in Polonia costa davvero poco ...se devi andare in Polonia per far la pulizia secondo me paghi circa 20-30 euro..conosco uno studio a Milano dove prima visita e la pulizia è gratuita...confermo che in IT i dentisti sono carissimi...mi è capitato un forte mal del dente e a Milano mi hanno chiesto per una cura 1300 euro mentre in Polonia avevo pagato...45 euro:)
http://www.bluedental.pl/ in italiano,cambi lingua
1 eu /4.3 zl http://www.bluedental.pl/it/Igiene-e-prevenzione.html
1 eu / 4,25 zl
Si può fare i denti senza pagare.
Con l'assicurazione medica-fatta in Polonia si va dove gli studenti fanno pratica (4, 5 anno).
edytowany przez marshmallow: 23 cze 2012
bella idea!...anche io volendo non faccio pagare le visite ginecologiche!...faccio pratica :P
ma fai anche mammmografia privata?:D
privatamente posso arrivare a far qualsiasi tipo di esame ;)
l'unica cosa che non sono in grado, non per un mio limite,è l'Elettroencefalogramma!...purtroppo sappiamo tutti che le donne son senza cervello! :D
Il mio dentista polacco, che ormai e' diventato anche il dentista del rospo, nonn riesce a capacitarsi dei costi delle cure odontoiatriche in Italia. Dice che i materiali e i riuniti dentistici costano in tutta l'Europa piu' o meno uguale, quindi il costo della "manodopera" di un dentista italiano e' elevatissimo. Tutti gli anni ci facciamo controllare ed eventualmente curare i denti in Polonia, pagando pochissimo rispetto ai prezzi italiani, senza rinunciare alla qualita' (anzi). L'ultima visita l'abbiamo fatta ieri, questa volta... gratis, come regalo di matrimonio da parte del nostro caro dentista (due pulizie dei denti + una piccola carie + ricostruzione di un dente spaccato). ;)
Cytat: MascalzoneLatino
sappiamo tutti che le donne son senza cervello! :D

Si, lo sappiamo, le donne servono solo per essere scopate.
edytowany przez marshmallow: 23 cze 2012
..amate..amate...
Cytat: marshmallow
Cytat: MascalzoneLatino
sappiamo tutti che le donne son senza cervello! :D

Si, lo sappiamo, le donne servono solo per essere scopate.

sante parole!! ...comunque oltre per essere "scopate", anche per cucinare, lavare, stirare, pulire casa ed eventualmente accudire i figli.

marshmallow, mi piace la tua "intelligenza" ! :)
Conosco bene la vita... :)
spero anche l'interno !
Cytat: deelaylah
Il mio dentista polacco, che ormai e' diventato anche il dentista del rospo, nonn riesce a capacitarsi dei costi delle cure odontoiatriche in Italia.

Semplicemente perchè devono mantenere le proprie barche e i posti barca.....e quindi tariffe piu alte
Temat przeniesiony do archwium.

»

Solo italiano