info vita a Cracovia 2012

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti, scusate il disturbo, magari ho aperto una conversazione trita o ritirita ma mi potreste dire se uno stipendio da 5.800,00 PLN gross è dignitoso a Cracovia?
grazie
sono all'incirca poco più di 1.000 euro al mese, direi che vai a stare molto meglio rispetto a qualsiasi grande città italiana, considerando affitto (una stanza 150 euro, cibo e bevande, anche 5O per cento in meno, costi dei per svago ecc).. ma di cosa ti occuperai?
edytowany przez marcoc10: 06 lip 2012
Cytat: marcoc10
ma di cosa ti occuperai?

...questo potrebbe essere la cosa fundamentale ...perche' non solo i soldi contano. ..cmq come e' stato detto starai meglio che in maggior parte delle citta' italiane.
edytowany przez marysia2: 06 lip 2012
un sub appalto dell'Unione Europea, burocrazia pura, mi occuperò dei documenti...
voi siete a Cracovia?
Cytat: felfabio
un sub appalto dell'Unione Europea, burocrazia pura, mi occuperò dei documenti...
voi siete a Cracovia?

io sono a Milano;)
Al netto sono 4100zl, cioè sui 980 euro.
Un ottimo stipendio per la vita polacca.
da 1700zl/mc per un mono/bilocale (compreso di spese di riscaldamento, acqua e gas)
1 uscita a settimana con gli amici - 50zl x 4 = 200zl
abbonamento mezzi pubblici = 100zl
ricarica telefonica = 80/100zl
cibo/detersivi/etc etc (spese per la casa) = 800zl
internet = 80/100zl
varie ed eventuali = 100zl

diciamo che ti possono rimanere in tasca, circa 1000zl al mese ( circa 230e ).
Naturalmente vivendo da solo, senza auto e senza contare eventualmente altri acquisti.

Comunque, 1000zl al mese per una breve esperienza si può fare, per tutta la vita mi sembra un po' pochini come risparmi! Naturalmente la bionda non ha prezzo! :)
Grazie Mascalzone Latino, ci sto pensando, bionda a parte
è che in Italia tuttora prendo di meno
grazie chitattarone, marysia e tutti gli altri ma qualcuno di voi è a cracovia?
Ho letto fellatio... sicuramente per colpa dell'insonnia...

Comunque

Cytat: MascalzoneLatino
internet = 80/100zl

???

http://www.play.pl/pl/oferta/internet/abonament/index.html

Naturalmente la bionda non ha prezzo! :)

In questo caso si deve capire che la ragazza è scema o non sa valutare bene le sue grazie cioè è scema.
edytowany przez MissFurba: 08 lip 2012
Naturalmente la bionda non ha prezzo! :)

Si riferiva alla birra Zywiec. Bere un mezzo litro fresco a 8 zloty.... al di là della moneta, è una grande soddisfazione! :-)
L'equazione bionda = ragazza scema è antica. Io vorrei essere com'era Kim Basinger a 25-30 anni. Avete la figlia Ireland? Che donne!
Cytat: felfabio
grazie chitattarone, marysia e tutti gli altri ma qualcuno di voi è a cracovia?

C'ero tre anni fa, ora vivo altrove, ma il tenore di vita non cambia. Con in tasca 2500/3000zl al mese non hai bisogno di pensare se spendere o no per una birra o una cena.
Cytat: stefantastica
Si riferiva alla birra Zywiec.

Ah, non potevo sapere,
Cytat: trikerak
Sono contro tutto cio che altera le percezioni

L'equazione bionda = ragazza scema è antica.

Dalla mia osservazione non sono adatte ad essere amiche profonde e vere come le more...:)

Io vorrei essere com'era Kim Basinger a 25-30 anni. Avete la figlia Ireland? Che donne!

Brzydal! :)
Cytat: MissFurba
Dalla mia osservazione non sono adatte ad essere amiche profonde e vere come le more...:)

http://www.qnm.it/amore/ragazze-more-5-motivi-per-preferirle-come-compagne-post-23865.html
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa