oggi, per l'ennesima volta ho "fatto" piangere un uomo.
Non un semplice pianto di dolore ma un pianto di rassegnazione, di disperazione, un pianto di ragione e non, probabilmente, di cuore!.
Un uomo sereno, probabilmente in buona fede e non consapevole di quello che andava incontro, finchè non è arrivata la ora "x" anche per lui.
Avrei voluto far molto ma allo stesso tempo non "volevo" far nulla, forse per non arrendermi davanti alle mie emozioni; siam pur sempre esseri umani.
Spesso porto persone a piangere, donne, uomini, anziani e ancora continuerò a farlo per molto! Oggi però, forse è stato il primo che mi ha fatto anche dispiacere ma in effetti, come la vita insegna, domani ci penserò ancora, dopodomani anche e via via questo uomo non sarà così presente intensamente nel mio "cuore".
Avrei voluto dimostrargli la mia "desolazione" e vorrei che magari una luce divina gli faccia capire che quello che facciamo purtroppo, spesso, non "piace" neanche a noi!
Vabè, ho condiviso con voi questo pensierino.
Non son del tutto pazzo e crudele ;)...nei 90% forse si ma quando arriva il 10%, beh, in quel momento son abbastanza dolce.
Saluti