La nostra videoteca ideale...il film della nostra vita :)

Temat przeniesiony do archwium.
L'intento di questo thread vuole essere quello di creare una ipotetica videoteca ideale del forum nella quale ciascuno di noi possa indicare un film che possa essere considerato "speciale" e condividere le emozioni e le sensazioni provate con gli altri forumisti.

Il mio film: Fandango
Più di un film un vero e proprio mito per il sottoscritto...un inno all'amicizia divertente e al contempo dolorosissimo....forse il più bel road movie mai girato con sequenze di culto e battute memorabili....commovente parabola sulla fine della spensieratezza e dell'adolescenza e l'ingresso nell'età adulta....da vedere e rivedere più volte il finale con il matrimonio e il ballo e la musica di Pat Metheny di sottofondo....capolavoro immortale :)

E il vostro film?
Kites-(hindi, english, spanish)
edytowany przez MissFurba: 23 lip 2012
Mi ha sempre fatto impazzire "Bianca" di Nanni Moretti, ma l'ho visto l'ultima volta (di tante volte) più di 5 anni fa...
Per ridere, "Silver Streak", sono tutte bellissime le commedie con Gene Wilder: un attore fantastico, fosse per me, gli darei il miglior premio. Che dire di "Frankestein Junior"? Mi fa troppo ridere, e poi il doppiaggio rende la versione italiana più buffa di quella originale! Vero!
"Desti, desti cavalieri di Theoden , lance saranno scosse, scudi saranno frantumati, un giorno di spade, un giorno rosso prima che sorga il sole!!! Cavalcate ora, cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo!!!! " la frase epica del film (trilogia) della vita!!!!!
Trik e Trak
A me piace molto IL NOME DELLA ROSA! Perche' tratta molti temi, all'interno di un film. ( Ho letto anche il libro, ma e' un mattone di 700 pagine, molte citazioni in latino...e' piu' tosto) Le scene della Blibioteca,il sapere a quei tempi... il rapporto sessuale dei due giovani, con la ragazza costretta a prostituirsi, per un pezzo di pane. L'Inqusinzione, La stregoneria, La chiesa e i vescovi, condito tutto con un buon triller. Sul comico "la famiglia Adams", il primo, gia' il secondo e' piu' sciocco. e molti cartoni animati, tra cui " chi ha incastrato Roger Rabbit" e " Fantasia" Non so scegliere il migliore, forse Fantasia, per la scelta della Musica Classica, come colonna sonora.

Vorrei fare una richiesta a voi esperti del Web, vorrei vedere il film< Goodbye Lennin> ma in italiano sono arrivato ad una " best scenes" <
Ho letto che dura quasi 4ore, tosto e, grazie infinite. Buona domenica Giovanni
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Życie, praca, nauka