Cytat: gian52
Io Eug, non cerco un'amico sincero, Quello l'ho lasciato in Italia, ma una persona che sappia stare sia allo scherzo, che alla serieta' di certi argomenti, senza offendersi se ci si prende anche un po in giro. Questa persona non sara' certamente un polacco/hina,potrebbe essere un'altro/a itliano/a come me trasferitosi in Polonia. Avevo trovato una signora,che vende dei prodotti per animali, simpatica che ha lavorato come badante in Italia, ma e' ripartita subito dopo che ci siamo conosciuti. Certamente farebbe bene anche una serata ogni tanto,con altri italiani e non, che ci si e' incontrato qui nel forum, ma caspita Eug, e' al centro/nord, io nel sud/ovest, Alex non so. Il piu' vicino forse e' "Un Italiano a Wrocław" ma sono sempre 200km da qui e non credo che sia in contatto con noi. Ognuno ha la sua ricerca, Diabolik cerca il Troll, io cerco un'amica/o!! Pozdrawiam
Ti capisco bene, visto che ora abiti in Polonia e non più in Romagna, però la ricerca di un amico/amica in terra straniera mi pare essere cosa utopistica e non realizzabile....i veri amici sono quelli storici che per quanto mi riguarda generalmente conosco da decenni ossia dal periodo scolastico quando frequentavo le superiori o l'università...in Polonia ci tengono molto alla privacy e sono diversi da noi come mentalità, non si aprono facilmente, riprova ne è che nonostante la mia richiesta di contatti sul forum, ho chiaccherato attraverso skype o via telefono solo con un paio di persone...tutti belli nascosti dietro un monitor, ma come mai? ;)
A proposito di troll, da quel che mi risulta alcuni nick sono stati bloccati...è rimasto giusto Marshmallow ma avrete certamente notato che negli ultimi giorni sono comparsi dal nulla nuovi forumisti, tipo la farfallina amorosa che vuole imparare il polacco oppure in questo thread angus250 e poi cosa dire di blabla? La sensazione è che una volta bannato forumista nuova, Missfurba e qualcun altro, questo mega troll ne abbia attivati di nuovi...in parole povere niente è cambiato se non il modo di proporsi, sufficientemente claro ragazzi? ;)
P.S: Mascalzone se ti ricordi bene io sarei stato molto disponibile per un incontro cena con i forumisti ma quanti volevano partecipare? NESSUNO, ergo è inutile chiedere quando poi non si ha alcuna risposta...e poi relativamente a facebook a me personalmente non interessa avere un profilo lì dentro quindi non ho voglia di aprire un account mentre skype era una soluzione valida alla quale in pochissimi hanno risposto così come se ci si volesse sentire basterebbe lo scambio del telefono...facile no? Peccato che il problema non è esclusivamente polacco ma anche italiano, quindi lamentarsi serve poco se poi non si è recettivi ;)