Cytat: stefantastica
Anzitutto: che vuoi dire con "rammarico"? Non ho capito che cosa intendi.
Secondo: quello che dico sembra incoerente? Se copi e incolli qua e là, tutto sembra incoerente.
Ho scritto di voler fare un sondaggio, perchè io stessa non ho mai avuto un "modello" o delle "convenzioni" da seguire.
Pochissimi vogliono sposarsi a 20 anni, e molti di quelli che lo fanno, si separano e si tradiscono: lo dimostrano le statistiche, le violenze domestiche, i fatti in tribunale, non le stronzate che diciamo noi al forum!
Le opinioni del prete possono essere bellissime parole. Atteniamoci ai fatti.
Non ho detto che tutto quello che dici è incoerente, ma certe opinioni non sono accettabili.
La maggioranza di quelli che si sposano a 20 anni è costretta a fare questo per motivi di gravidanza. Quelli che seguno per scelta l'insegnamento della Chiesa, sicuramente non hanno problemi del genere, quando invece solo il curriculum religioso è ben farcito di tutti i sacramenti necessari per definirsi cattolici è un altro discorso...
Alla categoria dei fautrici della fedeltà e matrimonio non appartengono solo i cattolici o cristiani-tra di loro non sono tutti bigotti ( lo start indispensabile per una vera vita cristiana è "l'incontro con Dio", senza questo non è possibile parlare di cristianesimo, ma solo di formalismo religioso).
Se essendo giovane si pensa di invecchiare con una sola persona, anche mai conosciuta, che c'e di male, che danno ti porta quel concetto preciso? L'idea deve essere sbagliata per forza solo per questo che non sei all'altezza di seguirla? Devi sapere che dietro questo concetto ci sono anche altre qualità che tu non riconosci... Che c'entra pensare alla pensione e alle ciabatte? Aspettare " the special one" esclude divertimento? Tutto dipende dalla cultura di una persona, per te diverimento significa essere scostumata per tanti, per me solo per quell'unica persona.
Con lo stile low-cost non arrivi lontano...
Per cosa lotti nella vita, cosa vuoi ottenere liberando il mondo dalle persone che critichi? Dove sta la tua l'idea del pensare diversamente?
edytowany przez marshmallow: 21 wrz 2012