diabolik, nel mondo che viviamo ( a meno di non universi paralleli ) il tutto si basa su domanda e offerta. Essere "pagato" o ricevere regalini significa essere in qualche modo alle "dipendenze" di qualcun altro. Il sottoscritto è e vuole essere indipendente e fuori da scambi "commerciali", desidera essere il compratore o il venditore, arrivare al gain migliore.
Per arrivare ad un gain, prendendo spunto dai mercati finanziari, bisogna impostare ( eventualmente ma non necessario ) uno stop loss oltre al quale uscire e una meta nella quale il profitto raggiunto soddisfi il capitale investito.
In parole povere, se "pago" ( ma non bisogna vedere il pagamento come una mano piena di soldi rivolta verso qualcuno ;P ) una posizione, quella mi deve dare il maggior profitto a fronte di un piccolo rischio.
Esempio?...conosco in un locale una bellissima ragazza, ci si incontra qualche volta, si paga qualche cenetta, qualche regalino, ed ecco che in 2-3 mesi potrei realizzare un gain di "x" scopate fantastiche ;)
Esempio tuo?...prima di tutto dovrei lavorare su tutti i miei aspetti fisici,mentali e di abbigliamento, secondo dovrei aver molto tempo a disposizione (anche per il primo punto), dopodichè dovrei farmi abbordare ed eventualmente ricevere qualcosa in cambio per un profitto medio-basso.
L'1% del capitale a disposizione può darmi un "profittto" sessuale ( se è quello dio cui stiamo parlando ) molto elevato rispetto a un mio cambiamento!
Tu ed io possiamo mangiare andando a coltivarci un terreno, macinando i cereali, etc ma perchè far tutta questa immane fatica quando lo si può avere andando per mercati e supermercati a comprarlo? Se il mondo cambierà mi adeguerò altrimenti non vedo il perchè "soffrire" per una vita già "difficile".