Stai alla larga dalle grandi citta' che sono molto piu' care. Non saprei indicarti un posto specifico ma dalla mia esperienza personale risulta che il sud, soprattutto sud est, e' molto più economico del nord o ovest. In Polonia la vita sociale, economica ecc. e' concentrata nei grandi centri urbani ma un Italiano abituato alla vita di provincia non dovrebbe riscontrare grossi problemi a sopravvivere in una cittadina piu' piccola o addiritua in un paesino. Dipende sempre da quello che ti piace. Se cmq preferisci la citta' ti proporrei per esempio Lublino - ne' troppo grande, ne' troppo cara - con un bel centro storico. In zona ci sono tante cittadine che meritano una visita per esempio Kazimierz Dolny, Zamosc, Pulawy. Saresti anche abbastanza vicino ai Monti Bieszczady.
Come ha gia' scritto Diabolik anche la Masuria e' molto bella. Anche se potrebbe essere un pochino piu' cara visto che si tratta di una zona turistica.
Un'altra regione molto interessante e' Podlasie, famosa per la sua natura immacolata (laghi, fiumi, la famosa Puszcza Bialowieska con ancora piu famosi bisonti), le casette di legno e le chiese ortodosse.
Io sono nata e cresciuta nella pomerania occidentale e forse per quello l'est, essendo lontanto geograficamente e culturalmente, mi attira cosi' tanto.