Poll: Romney o Obama? Fate la vostra scelta e motivatela

Temat przeniesiony do archwium.
A pochi giorni dalle elezioni presidenziali americane mi sembrava doveroso aprire un topic per capire l'orientamento dei forumisti al riguardo. Chi scegliete e per quale motivo?
Personalmente dico che seppur ritengo il quadriennio di Obama non convincente sia in politica estera che in politica economica (con una disoccupazione interna quasi dell'8% e un debito pubblico superiore al 100%) lo continuo a preferire rispetto a Romney che non mi pare all'altezza di divenire presidente della più importante nazione a livello mondiale (prima che la Cina sorpasserà tutti). Pur non essendo americano faticherei a votare chi vuole abbassare le tasse solo per i ceti più ricchi e ritiene ad esempio l'assistenza sanitaria gratuita per tutti una sciagura senza dimenticare le innumerevole gaffe fatte in discorsi ufficiali.
Insomma come diceva il grande Indro Montanelli negli anni 70 "turatevi il naso e votate DC" invitando l'elettorato moderato in prossimità dell'elezioni politiche del 1976 a scegliere quel partito per evitare il sorpasso dei comunisti (pur essendo il giornalista toscano un repubblicano di destra)....ecco in questo caso il male minore è rappresentato da Obama.
Io mi chiedo come è possibile che i repubblicani americani non siano più in grado di "sfornare" grandi politici come accadeva nel passato....a cominciare da Lincoln passando per Theodore Roosevelt (che non è parente dell'altro grande presidente americano in questo caso democratico Franklin Delano Roosevelt) Eisenhower sino ad arrivare a Reagan, i repubblicani hanno da sempre dato un grande contributo alla crescita degli States....Bush figlio invece è stato penoso e così sarebbe secondo me Romney, una fotocopia in peggio del pur mediocre nostrano Berlusconi.
Ed ora tocca a voi...esprimete liberamente le vostre opinioni che seppur diverse dalle mie saranno ben gradite :)
edytowany przez diabolik69: 03 lis 2012
OBAMA!!!...il dollaro si sta valutando e sono in loss!
OBAMA!!!
Io pure faccio il tifo per Obama, non e' un sant'uomo, anche lui ha diversi scheletri nell'armadio, ma secondo la mia modesta opinione e' il meno peggio. Ho paura, o forse no, che se Obama vince ottenendo la maggioranza sia alla Camera che al Senato (ma qui sara' dura),faccia partire delle riforme per rivalutare il $, a scapito dell'Euro!! Questa piu' che un pensiero mio, sono cose che ho letto ultimamente sul Web, e pensandoci mi sembra la soluzione principale dei problemi americani.
Pero' devo dire che non me ne intendo per niente, sicuramente sia Mascalzone, sia Diabolik, sono piu' nell'ambiente, seguendo il mercato penso quasi come lavoro.
Non so perche' mi ha cambiato colore sulla parola "vince"!
Ho capito, siccome avevo cercato dei libri per corso di polacco, qindi la parola mi porta ad un'autore che tratta la materia.
Sbagli, è la verità assoluta vi sta dimostrando che sempre vince!
edytowany przez marshmallow: 03 lis 2012
forse più una vincita di Romney porta alla svalutazione dell'euro e a un rafforzamento del dollaro!
Le ultime parole della Merkel possono aiutare il repubblicano, vedremo!
Spero in una vincita di Romney!. Le donne votano sempre per i repubblicani :D
Votate per Obama, è pro-aborto.
Party time!
Obama scopre la fede: "Credere per me è cercare di essere come Cristo"

In God we trust!
Hey, non si chiacchiera qui?
Capisco:

Cytat: diabolik69
chi tace acconsente

Mi sento benissimo qui.. l'odore di carne putrefatta...mmm.
edytowany przez fantasmadiAdolf: 06 lis 2012
Direi che l'odore d'un destino umano putrefatto intriso di illusioni!
se comincierete a parlare in modo nel quale riuscite a capirvi tutti quanti forse tutto sarà più facile .scontrarsi con le parole di cui significato non siete capaci a capire voi stessi sicuramente non giova alla comunicazione :)
edytowany przez klaudia102: 07 lis 2012
FantasmadiAdolf = Marshmallow...ma padre Marsh non ti sei stancato di creare continuamente nuovi nick? La tua misera esistenza quale valore avrebbe? Perchè da quel che si vede qui sul forum non servi proprio a niente...questo thread è stato aperto per parlare del confronto tra il presidente uscente Obama e lo sfidante Mitt Romney e i tuoi interventi sono sciocchi e puerili...capisco che sei psicolabile e non DISABILE come ha affermato Giovanni nel suo topic, però piantala una volta per tutte di fare il troll ;)
Come è andata la giornata? Tutta davanti al pc? E solo di sera si è fatto qualche movimento...
Hai fatto per caso qualcosa per gli altri? No, ma sempre sono io con la esistenza misera, che coglione.
Ma crepi una volta per sempre!
edytowany przez marshmallow: 07 lis 2012
Cytat: marshmallow
Come è andata la giornata? Tutta davanti al pc? E solo di sera si è fatto qualche movimento...
Hai fatto per caso qualcosa per gli altri? No, ma sempre sono io con la esistenza misera, che coglione.

A me pare che sia la tua esistenza davanti al pc visto che posti interventi a qualsiasi ora...poi ogni tanto ti dedichi a qualche extracomunitario che così tanto ti piace, è vero padre Marsh?
Sai ora sto seguendo gli spogli elettorali per capire chi vincerà, cosa che ritengo più interessante delle tue stupide invettive ;)
Si, guarda come vincono gli altri, tu sei solo un perdente...
Cytat: marshmallow
Si, guarda come vincono gli altri, tu sei solo un perdente...

Da che pulpito arriva la predica...padre Marshmallow ha raccontato un'altra bella favola..ma fammi il piacere :))
Se tu nella tua misera esistenza riuscissi a realizzare anche solo un decimo di quanto io ho fatto potresti ritenerti persona fortunata ;) Sei solo un piccolo Romney, bigotto conservatore, ipocrita e psicolabile :))
edytowany przez diabolik69: 07 lis 2012
Se io ti farò il piacere, tu dovrai pulire le tue mutande...
Minchione, vai ad abbracciare un amico muslim Hussain Obama...
Vado anche io, perchè qui puzza di cacca troppo!
edytowany przez marshmallow: 07 lis 2012
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Solo italiano