A pochi giorni dalle elezioni presidenziali americane mi sembrava doveroso aprire un topic per capire l'orientamento dei forumisti al riguardo. Chi scegliete e per quale motivo?
Personalmente dico che seppur ritengo il quadriennio di Obama non convincente sia in politica estera che in politica economica (con una disoccupazione interna quasi dell'8% e un debito pubblico superiore al 100%) lo continuo a preferire rispetto a Romney che non mi pare all'altezza di divenire presidente della più importante nazione a livello mondiale (prima che la Cina sorpasserà tutti). Pur non essendo americano faticherei a votare chi vuole abbassare le tasse solo per i ceti più ricchi e ritiene ad esempio l'assistenza sanitaria gratuita per tutti una sciagura senza dimenticare le innumerevole gaffe fatte in discorsi ufficiali.
Insomma come diceva il grande Indro Montanelli negli anni 70 "turatevi il naso e votate DC" invitando l'elettorato moderato in prossimità dell'elezioni politiche del 1976 a scegliere quel partito per evitare il sorpasso dei comunisti (pur essendo il giornalista toscano un repubblicano di destra)....ecco in questo caso il male minore è rappresentato da Obama.
Io mi chiedo come è possibile che i repubblicani americani non siano più in grado di "sfornare" grandi politici come accadeva nel passato....a cominciare da Lincoln passando per Theodore Roosevelt (che non è parente dell'altro grande presidente americano in questo caso democratico Franklin Delano Roosevelt) Eisenhower sino ad arrivare a Reagan, i repubblicani hanno da sempre dato un grande contributo alla crescita degli States....Bush figlio invece è stato penoso e così sarebbe secondo me Romney, una fotocopia in peggio del pur mediocre nostrano Berlusconi.
Ed ora tocca a voi...esprimete liberamente le vostre opinioni che seppur diverse dalle mie saranno ben gradite :)
edytowany przez diabolik69: 03 lis 2012