Domande per le Feste.

Temat przeniesiony do archwium.
1. Qual'è l'età giusta dei bambini in cui dirgli che in verità Babbo Natale-Šw Mikołaj e/o la Befana sono i genitori, senza che abbiano shok, senza che causino shok a compagni di scuola, sena che loro ci restino male venendo a saperlo dai compagni.

2. A chi gli piacciono le carpe, questi pesciacci grassi e viscidi che vendono vivi ai mercati, che hanno sapore intenso di fango.. Se volete chiamarmi karetka, datemi carpa in gelatina galaretka.

3. Perché nonostante sono un discreto ingegnere, il mio koinka non vuole rispettare le leggi della fisica e stare in equilibrio sul piedistallo, si rifiuta, anche se l'ho regolato 1000 volte, continua a voler cadere e la mia pretensja mi perseguita dicendo che non so fare nulla e ha chiamato tutti i sąsiadki che conosce.
edytowany przez Eug: 22 gru 2012
1-Non farglielo mai credere...eventualme una età potrebbe essere i 4 anni. Io penso di averlo scoperto tra i 4 e i 6, non ricordo.
2.No, per nulla...galaretka? fuii!!
3.Mettilo al contrario :D
Cytat: Eug
1. Qual'è l'età giusta dei bambini in cui dirgli che in verità Babbo Natale-Šw Mikołaj e/o la Befana sono i genitori, senza che abbiano shok, senza che causino shok a compagni di scuola, sena che loro ci restino male venendo a saperlo dai compagni.

Non dirlo. Se ne accorgeranno da soli. A me non l'ha mai detto nessuno e non mi ricordo di aver subito uno shock... :D


Cytat: Eug
2. A chi gli piacciono le carpe, questi pesciacci grassi e viscidi che vendono vivi ai mercati, che hanno sapore intenso di fango.. Se volete chiamarmi karetka, datemi carpa in gelatina galaretka.

De gustibus... ma la carpa che sa di fango non e' comprata ne' cucinata bene! Per me qualsiasi cosa in gelatina fa schifo ma, per esempio, la carpa al forno con cipolla e funghi e' buonissima! E poi, le scaglie di carpa portano soldi!!! :D


Cytat: Eug
3. Perché nonostante sono un discreto ingegnere, il mio koinka non vuole rispettare le leggi della fisica e stare in equilibrio sul piedistallo, si rifiuta, anche se l'ho regolato 1000 volte, continua a voler cadere e la mia pretensja mi perseguita dicendo che non so fare nulla e ha chiamato tutti i sąsiadki che conosce.

Non preoccuparti, e' il tipico comportamento discriminatorio di choinki nei confronti degli allestitori di presepi! :P
Cmq, ti servono anni e anni di esperienza!
Cytat: Eug
1. Qual'è l'età giusta dei bambini in cui dirgli che in verità Babbo Natale-Šw Mikołaj e/o la Befana sono i genitori, senza che abbiano shok, senza che causino shok a compagni di scuola, sena che loro ci restino male venendo a saperlo dai compagni.

Credo sia meglio che lo scoprano da sole pian piano, anche se purtroppo il disincanto della scoperta accompagna l'età in cui si perde pian piano la consapevolezza che il mondo intorno a noi ha davvero qualcosa di magico ...

2. A chi gli piacciono le carpe, questi pesciacci grassi e viscidi che vendono vivi ai mercati, che hanno sapore intenso di fango.. Se volete chiamarmi karetka, datemi carpa in gelatina galaretka.

io le carpe adoro pescarle perchè è un pesce combattivo e di grossa stazza, sanno di fango perchè la carpa è un pesce di fondo e tipico delle acque limacciose ed ama cercarsi il cibo grufolando sul fondo fangoso (fai caso che ha dei lunghi baffi sensoriali); preciso che si nutre di vermi, alghe e lumache oltre che di piccoli pescetti ... haaa ... una volta pescate le ributto vive in acqua dopo foto di rito se ne vale la pena.

3. Perché nonostante sono un discreto ingegnere, il mio koinka non vuole rispettare le leggi della fisica e stare in equilibrio sul piedistallo, si rifiuta, anche se l'ho regolato 1000 volte, continua a voler cadere e la mia pretensja mi perseguita dicendo che non so fare nulla e ha chiamato tutti i sąsiadki che conosce.

Cosè un koinka ? forse un albero di natale ? se è un albero dovresti appesantire la base inserendola per esempio in un vaso in plastica o coccio riempito di grossi ciottoli ...

Buone feste a te e famiglia caro Eugenio
Tante auguri x tutti.Buon Natale!
Auguri!!!!!
Auguri caro Halion!
Auguri a tutti!
Auguri di buone feste!
Rispondo in pillole (servirebbero lassativi, ma...)
Cytat: Eug
1. 2. 3.

1.Babbo Natale allora "esiste" veramente, se siete voi genitori a rallegrare e dare un senso a questi giorni
2. la carpa e la trota sono proprio quei pesci che non mi piacciono! tra tutti i pesci del Nord, preferisco aringhe e salmone
3. nessun vicino di casa riuscirà a erigere meglio di te la mazza che conta davvero per tua moglie

Detto ciò, vogliatevi bene, e trascorrete un fantastico capodanno!
edytowany przez stefantastica: 29 gru 2012
Babbo Natale esiste ..sta in Finnlandia..solo che e' molto furbo e non si fa vedere in Italia,
auguri
Temat przeniesiony do archwium.