Immobiliare in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Una cosa molto importante che pero' per ora non riesco a capire, magari qualcuno mi aiuta...

In Italia ho comprato una casa in estrema periferia sapendo di star facendo un investimento sicuro, l'ho rivenduta 5 anni dopo ( nel 2007 ) a esattamente il doppio del valore pagato. Ne ho poi comprata un'altra sapendo che questa non sarebbe valsa una lira, avevo ragione anche qui, anzi ero troppo ottimista visto che l'ho rivenduta a 30.000 euro in meno di quanto pagata. In Polonia invece non riesco a capire... che sia una casa o locale non importa, cosa e' che si valuta o si svaluta ( mettiamo in un arco di tempo di 10 anni ) ?

PS
su internet non c'e' scritto nulla, arrivano al massimo a prevedere il 2014.
sicuro in 10 anni gli appartamenti si rivaluteranno. Anche fosse solo il 3% annuo.
Cytat: MascalzoneLatino
sicuro in 10 anni gli appartamenti si rivaluteranno. Anche fosse solo il 3% annuo.

Si ma dove ? centro ? quartieri Blok ? campagne limitrofe ? quartieri nuovi ?
Al centro ad esempio costa tutto tantissimo, ma gli appartamenti sono uno schifo, freddi come una cella e con facciate che cadono in pezzi... anche quelli si valutano o vanno in abbandono ?
ristrutturati valgono molto. A meno che l'appartamento non si trovi in quartieri "difficili", un 3% netto all'anno lo vedo molto bene.
Pensa solo a una rendita da "noclegi" di circa 150zl al giorno :)
30 giorni all'anno di affitto sono circa: 4500zl.
4500zl*10 anni=45.000zl.
Le migliori città? Krakow, Warszawa, "Trojmiasto", Szczecin, Poznan, itp itp.
Katowice potrebbe aver un bel futuro ma al momento questo è ancora fermo.
Cytat: MascalzoneLatino
ristrutturati valgono molto. A meno che l'appartamento non si trovi in quartieri "difficili", un 3% netto all'anno lo vedo molto bene.
Pensa solo a una rendita da "noclegi" di circa 150zl al giorno :)
30 giorni all'anno di affitto sono circa: 4500zl.
4500zl*10 anni=45.000zl.
Le migliori città? Krakow, Warszawa, "Trojmiasto", Szczecin, Poznan, itp itp.
Katowice potrebbe aver un bel futuro ma al momento questo è ancora fermo.

Ho trovato questa interessantissima discussione che pero' purtroppo e' archiviata
http://www.wloski.ang.pl/forum/solo-italiano/178914#post759672
E' del 2007 e i 5 anni predetti sono passati, nessuna crisi del '29 si e' vista... anzi...
CITO da internet:
In un’Europa messa a dura prova dalla crisi economica, la Polonia è l’unico paese a non essere caduto nella morsa della recessione. In poco meno di vent’anni l’ex paese comunista è diventato la sesta potenza economica dell’Unione Europea. Secondo gli esperti la Polonia sta attraversando il miglior momento della sua storia.
Non solo, pare che il PIL polacco sia l'unico in costante crescita da 20 anni, anche quest'anno in positivo mentre per il resto d'Europa in negativo.
Cytat: dianabluda10
Cytat: MascalzoneLatino
ristrutturati valgono molto. A meno che l'appartamento non si trovi in quartieri "difficili", un 3% netto all'anno lo vedo molto bene.
Pensa solo a una rendita da "noclegi" di circa 150zl al giorno :)
30 giorni all'anno di affitto sono circa: 4500zl.
4500zl*10 anni=45.000zl.
Le migliori città? Krakow, Warszawa, "Trojmiasto", Szczecin, Poznan, itp itp.
Katowice potrebbe aver un bel futuro ma al momento questo è ancora fermo.

Ho trovato questa interessantissima discussione che pero' purtroppo e' archiviata
http://www.wloski.ang.pl/forum/solo-italiano/178914#post759672
E' del 2007 e i 5 anni predetti sono passati, nessuna crisi del '29 si e' vista... anzi...
CITO da internet:
In un’Europa messa a dura prova dalla crisi economica, la Polonia è l’unico paese a non essere caduto nella morsa della recessione. In poco meno di vent’anni l’ex paese comunista è diventato la sesta potenza economica dell’Unione Europea. Secondo gli esperti la Polonia sta attraversando il miglior momento della sua storia.
Non solo, pare che il PIL polacco sia l'unico in costante crescita da 20 anni, anche quest'anno in positivo mentre per il resto d'Europa in negativo.

anche della Spagna si diceva così.
Purtroppo...tempo al tempo :(
Hanno lo zloty, li salva ancora quello! oltre a bassi salari!
Cytat: MascalzoneLatino
anche della Spagna si diceva così.

Mi stai dicendo che la Polonia crollera' come la Spagna ? se stai dicendo questo vai in contraddizione su quello che mia hai detto in un'altro post, ovvero che l'immobile in Polonia sale del 3% l'anno. In Spagna ( ma anche in Italia ) il prezzo degli immobili e' crollato a picco. Riagganciandomi allora alle altre due discussioni la domanda ritorna: conviene o no comprare in Polonia ?
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Pomoc językowa - Sprawdzenie