Aiuto per realizzare un sogno

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a Tutti!
Mi sono imbattuto in questo sito tramite la semplice ed efficace ricerca di google, spero di non essere fuori luogo con la discussione ma vorrei tanto chiedervi aiuto.
Sono Marchigiano, ho 26 anni, lavoro come programmatore informatico ed è da tanto che stò pensando di andare a vivere all'estero, il mio sogno è quello di mettere su una scuola di balli caraibici, insegno tale disciplina da qualche anno, non sono obbiettivamente un maestro di alto livello e non sono iscritto alla mids, la federazione dei maestri di ballo, ma visto che in Italia non vedo alcun futuro vorrei crearmelo almeno all'estero.
Qualche anno fa un mio amico era in erasmus a Poznan e sono andato a trovarlo una settimana, mi era piaciuta tantissimo Poznan e soprattutto le persone, e tra tante destinazioni disponibili per iniziare a costrumi il sogno la polonia è tra le mie preferite.
Il mio problema è la lingua, io parlo male l'Inglese, nel senso che durante le vacanze all'estero parlo sempre tantissimo con tutti ma le mie limitazioni sono tante, e soprattutto non parlo per niente il polacco.
stò cercando le varie strade possibili per riuscire nel mio intento.
parlo di pure fantasie se spero di trovare una donna che abbia voglia di farmi da interprete e da compagna di ballo?
cosa ne pensate?
grazie comunque dell'attenzione :)
Sei andato in Polonia, a Poznan, dal tuo amico in Erasmus; in quei giorni, settimane, hai visto la vita notturna, hai incontrato carne fresca e giovane, attratta dall'italiano e dal suo stile, lingua, costumi, sorriso. A quel punto ti sei chiesto, una volta in Italia, "ma che cazzo ci sto a fare qui?? Solo, con un lavoro che forse non mi soddisfa e in un Paese che sta andando allo sfascio?". Ma dai, perchè non la Polonia, dove mi sono tanto divertito e dove trovare una ragazza non è difficile!

Mio consiglio: se è per questione di soldi, se sei programmatore (non so i tuoi linguaggi) trovi molte chance in Usa, Australia e Svizzera. In Polonia, se sei pronto alla vita polacca, puoi trovare molto a Warszawa, Katowice, Krakow e Trojmiescie (Gdansk-Gdynia-Sopot). Iscriviti su qualche sito di lavoro online, vedrai che qualcosa troverai.

Powodzenia !
PS: maestro di ballo, a meno che tu non sia formidabile, con qualifiche (che hai detto di non avere) e aspetto molto latino, allora lascia stare.

PS2: per far il maestro, dovrai affittare almeno uno spazio, perciò devi partire con almeno 50.000zl d'investimento.
Grazie della risposta.
la mia idea era quella di iniziare con qualsiasi lavoro (il classico lavapiatti) ma che nel tempo libero mi potessi interfacciare con le persone interessate alle animazioni del mondo caraibico.
sò tenere un gruppo di persone che ballano, tramite portatile i remix e i vari legami tra le canzoni sono semplici, per iniziare basta proporsi ai vari locali.
tu a loro porti movimento e se la serata va bene il locale paga l'animazione..
il lavoro di programmatore mi piace, ma insegnare e animare le serate lo adoro, per questo vorrei cambiare vita.
mi sono interessato alla polonia perché in quei sette giorni ho visto persone che hanno una gran voglia di divertirsi, il potere d'acquisto sta crescendo e ho visto molto interesse al genere caraibico come ballo.
(parlo di 4 anni fa) sono stato in un locale a fare serata, il Cuba Libre a Poznan, la serata doveva essere latina americana.. pienissimo di gente, tante volevano ballare, e mi è capitato di conosce dei ragazzi che chiedevano su come fare quello che facevo io, premettendo che il dj era pessimo, e in questo tipo di serate il successo si basa tanto sul coinvolgimento trasmesso dalla musica, se ql tipo di serata era così gettonata non immagino se una serata che faccio qui in Italia viene ripetuta là quanto + movimento può portare.
quello che ti voglio dire, secondo me non è importante tanto avere un locale tuo per questo tipo di cose, il compromesso si trova con il proprietario di un locale... il problema è riuscire a parlarci.. ma poi bisogna anche parlare a chi hai nella serata e per qsto chiedevo se era fattibile il mio pensiero.
:)
il lavapiatti n Polonia???
scusa ma mi viene da ridere! fatti mandare 50 euro ogni tanto da qualche parente, che fai prima!
se sei programmatore, lavora come programmatore. Dopo nove anni "di" Polonia non ho mai notato questa voglia della gente di iscriversi a corsi di latino americano.
Il progetto lo vedo difficile però, se vuoi tentare, tenta!
:-)
il lavapiatti era per dire! eheheeheh
son contento di avere avuto risposte, il mio è un forte desiderio ma son + contento del vostro pensiero negativo che se mi aveste appoggiato in qualcosa che non credevate minimamente.
Vi ringrazio.
forse, perchè, più o meno ci siamo passati tutti ;)
Se sei un bravo programmatore, vedrai che troverai "subito" lavoro in quel campo.
Secondo me, se riesci a trovare un lavoro nel tuo campo potresti provare. Come già detto i centri di Outsourcing sono numerosi in Polonia e ho spesso visto vacancies relative al settore IT. Non ho idea dello stipendio per il ramo IT, di certo non sarà altissimo ma se ci sono diversi expats in un multinazionali che si occupano di IT, credo che di fame non dovresti morire.
Quindi, se riesci a trovare un lavoro (scoglio non semplice), potrai poi successivamente provare ad entrare nel mondo dell'animazione delle serate. Io in Polonia, a Cracovia, ma come in tutte o quasi le cittadini universitarie polacche, ho visto serate a tema di ogni genere.
Quindi, potresti proporti come animatore per una serata, magari infrasettimanale, e provare. Ai polacchi piace ballare quindi credo che una serata del genere potrebbe essere apprezzata. Ovvio, ripeto, se devi "mangiare" da lì lo escluderei, ma come secondo lavoro / hobby, why not? Poi, a seconda della risposta del mercato, valuterai tu se c'è la possibilità di espandersi..
Ma in Italia non stai più bene? O semplicemente non vedi il futuro?
Prima di muoverti valuta anche se sarai o meno solo in Polonia, questo è un punto fondamentale. Andare allo sbaraglio senza amici / appoggi in loco risulterebbe molto più difficoltoso.
edytowany przez marcoc10: 05 mar 2013
oltretutto, probabilmente, vedrai che il vero "non futuro" è li...a meno di non guadagnare, netti, dai 5000zl in su ;)
Cytat: MascalzoneLatino
oltretutto, probabilmente, vedrai che il vero "non futuro" è li...a meno di non guadagnare, netti, dai 5000zl in su ;)

Questa mi è piaciuta!
Anche gli outsourcing paventano la possibilità di migrare verso India, Filippine, Nigeria, Cina...
edytowany przez stefantastica: 05 mar 2013
Cytat: stefantastica
Cytat: MascalzoneLatino
oltretutto, probabilmente, vedrai che il vero "non futuro" è li...a meno di non guadagnare, netti, dai 5000zl in su ;)

Questa mi è piaciuta!
Anche gli outsourcing paventano la possibilità di migrare verso India, Filippine, Nigeria, Cina...

Dubito che le grandi multinazionali lascino definitivamente l'Europa, anche perché di personale madrelingua ne serve sempre (ho avuto contatto con una società che faceva tenere la contabilità in India: disastro totale) e dubito inoltre che gli europei andrebbero a lavorare in Nigeria in Outsourcing.

Parliamo del presente, gli outsourcing sono molto diffusi in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, ecc. Parliamo di fatti. In Polonia ci sono varie multinazionali che assumono in outsourcing, anche senza conoscere la lingua locale e ci lavorano centinaia di expats, alcuni restano pochi mesi, altri si stabiliscono. Quindi, non sarà certamente la meta migliore per rapporto qualità della vita / salario, ma è un'opzione. Non mi sembra quindi corretto volere dissuadere tutti quelli che vogliono andare.
Si parte per provare, poi c'è a chi non va bene e torna o cambia, ma c'è anche a chi va bene e decide di restare.
edytowany przez marcoc10: 05 mar 2013
expats = espatriati ;)

dubitare è lecito, negare è diabolico.
Cytat: MascalzoneLatino
expats = espatriati ;)

quindi? ;)
così, preferisco l'italiano agli inglesismi . Quando son necessari, per carità...ma in Italia se nè fa troppo usano, un po' come la sigaretta elettronica con quella classica.
quando uno sa che vuole, lo fa pure senza pensare; quando uno "sogna" invece è poco concreto
:)
E' proprio il lavoro da Programmatore che mi soddisfa poco, adoro stare a contatto con le persone, amo qndo nel mio lavoro devo stare a contatto diretto con il cliente, ma il 90% del tempo lo passo da solo a scrivere codice su codice.
certo non dovrei lamentarmi visto che cmq lavoro, ma vorrei riuscire a crearmi l'indipendenza dai miei genitori ma con 850€ al mese non mi pago nemmeno lo stretto essenziale per sopravvire da solo.
quando dico "non vedo un futuro" intendo per il lavoro che faccio, la situazione economica peggiora ogni giorno e se volessi farmi una famiglia non ne avrei modo visto che stiamo andando allo sfascio.
ql che desidererei è trovare il lavoro che fa per me, mi adatto sempre a tutto e faccio al meglio ciò che devo e voglio fare
insegnare e fare animazione sarebbe il mio lavoro perfetto
magari poco sostanzioso inizialmente, ma in questo campo bisogna farsi un po il nome prima di iniziare a vedere un guadagno.
stò cercando contatti e appoggi da amici di amici.. spero sempre di trovare la svolta che mi faccia fare questo passo.. ma la vedo effettivamente molto difficile..
la speranza sarà sempre l'ultima a morire!
se sei fortunato, in Polonia, nelle grandi città, come programmatore, magari a 4000zl nette ci arrivi. Son circa 900 euro o poco più. Fatti due conti e vedi se ti conviene.
Non so quanto potresti guadagnare come "libero professionista" nel campo del ballo; se i tuoi obiettivi son quelli che hai scritto, vai a fare il programmatore in Svizzera, Australia, Usa (la vedo dura) o Francia.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Nauka języka

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia