Aiuto per realizzare un sogno

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a Tutti!
Mi sono imbattuto in questo sito tramite la semplice ed efficace ricerca di google, spero di non essere fuori luogo con la discussione ma vorrei tanto chiedervi aiuto.
Sono Marchigiano, ho 26 anni, lavoro come programmatore informatico ed è da tanto che stò pensando di andare a vivere all'estero, il mio sogno è quello di mettere su una scuola di balli caraibici, insegno tale disciplina da qualche anno, non sono obbiettivamente un maestro di alto livello e non sono iscritto alla mids, la federazione dei maestri di ballo, ma visto che in Italia non vedo alcun futuro vorrei crearmelo almeno all'estero.
Qualche anno fa un mio amico era in erasmus a Poznan e sono andato a trovarlo una settimana, mi era piaciuta tantissimo Poznan e soprattutto le persone, e tra tante destinazioni disponibili per iniziare a costrumi il sogno la polonia è tra le mie preferite.
Il mio problema è la lingua, io parlo male l'Inglese, nel senso che durante le vacanze all'estero parlo sempre tantissimo con tutti ma le mie limitazioni sono tante, e soprattutto non parlo per niente il polacco.
stò cercando le varie strade possibili per riuscire nel mio intento.
parlo di pure fantasie se spero di trovare una donna che abbia voglia di farmi da interprete e da compagna di ballo?
cosa ne pensate?
grazie comunque dell'attenzione :)
Sei andato in Polonia, a Poznan, dal tuo amico in Erasmus; in quei giorni, settimane, hai visto la vita notturna, hai incontrato carne fresca e giovane, attratta dall'italiano e dal suo stile, lingua, costumi, sorriso. A quel punto ti sei chiesto, una volta in Italia, "ma che cazzo ci sto a fare qui?? Solo, con un lavoro che forse non mi soddisfa e in un Paese che sta andando allo sfascio?". Ma dai, perchè non la Polonia, dove mi sono tanto divertito e dove trovare una ragazza non è difficile!