Secondo me, se riesci a trovare un lavoro nel tuo campo potresti provare. Come già detto i centri di Outsourcing sono numerosi in Polonia e ho spesso visto vacancies relative al settore IT. Non ho idea dello stipendio per il ramo IT, di certo non sarà altissimo ma se ci sono diversi expats in un multinazionali che si occupano di IT, credo che di fame non dovresti morire.
Quindi, se riesci a trovare un lavoro (scoglio non semplice), potrai poi successivamente provare ad entrare nel mondo dell'animazione delle serate. Io in Polonia, a Cracovia, ma come in tutte o quasi le cittadini universitarie polacche, ho visto serate a tema di ogni genere.
Quindi, potresti proporti come animatore per una serata, magari infrasettimanale, e provare. Ai polacchi piace ballare quindi credo che una serata del genere potrebbe essere apprezzata. Ovvio, ripeto, se devi "mangiare" da lì lo escluderei, ma come secondo lavoro / hobby, why not? Poi, a seconda della risposta del mercato, valuterai tu se c'è la possibilità di espandersi..
Ma in Italia non stai più bene? O semplicemente non vedi il futuro?
Prima di muoverti valuta anche se sarai o meno solo in Polonia, questo è un punto fondamentale. Andare allo sbaraglio senza amici / appoggi in loco risulterebbe molto più difficoltoso.
edytowany przez marcoc10: 05 mar 2013