Informazioni sulla polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao,mi chiamo Antony sono siciliano (non italiano) e ho 27 anni.
Lavoro nei mercati finanziari e non avendo quindi bisogno di una sede fisica ma solo una connessione a internet sto pensando di provare a vivere per qualche mese in un paese diverso.L'italia non mi piace per tanti motivi.
Una società pessima,priva di valori,costantemente asservita ed estremamente materialista.Non mi piacciono le donne italiane che cerco sempre di evitare.
In sicilia la situazione è un pò diversa,però le influenze italiche stanno arrivando anche qua,maledetta globalizzazione.
Quindi per questi motivi e per la mia passione di girare il mondo ho deciso di provare a cambiare.Ho pensato alla polonia perchè io guadagno in euro quindi è chiaro che mi conviene un paese in cui ho una discreta forza valutaria in quanto lavorando in borsa continuerò a guadagnare in euro però spendendo in polonia.Quello che volevo chiedervi è : secondo voi qual è la città più vivibile e a misura d'uomo? Intendo un quadro generale quindi : pulizia,ordine,criminalità,vita notturna,trasporti ecc.Chiaramente quello che vorrei è migliorare la qualità della vita non certo andare sotto.Poi ho sentito dire che i polacchi sono molto cattolici è vero? Non è una cosa che mi piace tantissimo.Le donne polacche per chi le ha conosciute sono come le italiane? Lo so che è un discorso molto generale,ma senza scadere nella banalità credo si possa tirar sù un profilo caratteriale abbastanza comune, in quanto un popolo non è altro che il prodotto della sua società, date alla norvegia 25 anni di sistema mediatico berlusconiano e vorrei vedere se non diventano come gli italiani medi di oggi.

Scusate la lunghezza,per ora questo è tutto.
Grazie per le risposte.
Ciao Antony,
Ti consiglio ovviamente il sud della Polonia, Cracovia-Wroclaw, ti vedo bene in queste due città.
Polacchi cattolici? Si, ma non esiste impatto speciale nella vita quotidiana..chi vuole va a chiesa, chi no lo vuole sta a casa, qua non ci sono problemi. Non vedo qua la differenza tra polonia e italia. Le donne italiane non sono come le polacche, però qua dipende in che ambiente giri, che persone conosci..io ho sempre avuto l'esperienza positiva con tutti due paesi. In Polonia cè piu sincerita nei rapporti tra le donne, nelle amicizie. In Italia si finge di piu.... ma un altro discorso questo....
edytowany przez pecora_nera: 30 maj 2014
Cytat: antony86
L'italia non mi piace per tanti motivi.
Una società pessima,priva di valori,costantemente asservita ed estremamente materialista.

=

Cytat: antony86
ho sentito dire che i polacchi sono molto cattolici è vero? Non è una cosa che mi
piace tantissimo.

edytowany przez dr_aiuto: 31 maj 2014
Cytat:
secondo voi qual è la città più vivibile e a misura d'uomo? Intendo un quadro generale quindi : pulizia,ordine,criminalità,vita notturna,trasporti ecc.

Cravovia.
Cytat:
Poi ho sentito dire che i polacchi sono molto cattolici è vero? Non è una cosa che mi piace tantissimo.

Dipende dal punto di vista. La tradizione cattolica e' importante (sopratutto culto di Giovani Paolo II) ma questo non vuol dire che tutti siano cattolici. Non ti preoccupare, non ci sono i roghi ;)
consiglio osiedla nowa huta in Krakow!
Serio? ;>
Certo.
Sicuro nel quartiere nessuno farà domane, gli appartamenti non costano una esagerazione e così il ragazzo può capire seriamente che tutto il mondo è paese ^^
Ciao Antony
Non capisco
Grazie a tutti per le risposte e scusate il ritardo.

Comunque questo è il mio contatto skype condor6653
se qualche ragazza polacca volesse fare due chiacchiere può contattarmi tranquillamente mi farebbe molto piacere.

ps: quest'estate a taormina ho conosciuto una ragazza di varsavia,bella ma sopratutto intelligente,ottimo italiano,ci siamo divertiti tantissimo, un pò meno con i suoi amici un pò primitivi alle volte,ma tutto ok in sicilia non gioca nessuno.

Saluti e a presto.
Salve a tutti.. io sono Armando un ragazzo di 19 anni..sono fidanzato da circa 1 anno e mezzo con la mia ragazza che ora abita a wroclaw perchè frequenta l'università di medicina.. ma sto soffrendo troppo la distanza e vista la situazione che c'è in italia ho intenzione di andarmene da lei.. in italia come professione faccio il calciatore categoria Serie D , purtroppo non ho un diploma perchè sono stato costretto a lasciare gli studi per motivi calcistici , io sono disposto a trasferirmi subito..pronto a fare qualsiasi lavoro..anche il piu semplice tipo aiutante cameriere cose del genere.. voglio solo cambiare vita.. e iniziare la mia vera vita con la mia ragazza.. a me non importa guadagnare un botto di soldi..importa solo stare insieme a lei.. sono su questo forum perchè cerco aiuto.. parlo bene l'inglese ma non parlo il polacco.. aiutatemi se potete..mi rendereste la persona piu felice di questo mondo..
Secondo me non e cosi facile trovare il lavoro senza l'esperienza. Le lingue sono importante ma devi ricordare che in Polonia non si guadania in euro. Gli polacchi anno problemi per trovare un lavoro avendo l'esperienza, devi pensare bene prima di prendere decisione, questo e mio consiglio. La tua ragazza studiando medicina non avra tanto tempo per te. Dovresti considerare anche questo.
Lo so che non avrà molto tempo..ma potremmo abitare nella stessa casa perchè lei non è di wroclaw! lei abita li nella casa con 2 amiche! quindi se io vado li penso che abiteremo insieme.. io sto solo cercando un lavoro per iniziare! vorrei specializzarmi a fare il BARTENDER ho anche l'attestato.. secondo te facendo quel lavoro e sapendo l'inglese sarebbe piu facile?
Prima di tutto dovresti chiedere se sarebbe possibile abitare insieme...faccendo questo lavoro potrei lavorare nella citta grande, in periferia non si guadagna tanto. Ti dico sinceramente che sara difficile. In Polonia potrei guadagnare dalle 1680 zl lordo a 2500zl lordo faccendo questo lavoro, quindi come minimo potresti ricevere netto 1240 zl. Qui parlo del lavoro legale.
Temat przeniesiony do archwium.