Ciao,mi chiamo Antony sono siciliano (non italiano) e ho 27 anni.
Lavoro nei mercati finanziari e non avendo quindi bisogno di una sede fisica ma solo una connessione a internet sto pensando di provare a vivere per qualche mese in un paese diverso.L'italia non mi piace per tanti motivi.
Una società pessima,priva di valori,costantemente asservita ed estremamente materialista.Non mi piacciono le donne italiane che cerco sempre di evitare.
In sicilia la situazione è un pò diversa,però le influenze italiche stanno arrivando anche qua,maledetta globalizzazione.
Quindi per questi motivi e per la mia passione di girare il mondo ho deciso di provare a cambiare.Ho pensato alla polonia perchè io guadagno in euro quindi è chiaro che mi conviene un paese in cui ho una discreta forza valutaria in quanto lavorando in borsa continuerò a guadagnare in euro però spendendo in polonia.Quello che volevo chiedervi è : secondo voi qual è la città più vivibile e a misura d'uomo? Intendo un quadro generale quindi : pulizia,ordine,criminalità,vita notturna,trasporti ecc.Chiaramente quello che vorrei è migliorare la qualità della vita non certo andare sotto.Poi ho sentito dire che i polacchi sono molto cattolici è vero? Non è una cosa che mi piace tantissimo.Le donne polacche per chi le ha conosciute sono come le italiane? Lo so che è un discorso molto generale,ma senza scadere nella banalità credo si possa tirar sù un profilo caratteriale abbastanza comune, in quanto un popolo non è altro che il prodotto della sua società, date alla norvegia 25 anni di sistema mediatico berlusconiano e vorrei vedere se non diventano come gli italiani medi di oggi.
Scusate la lunghezza,per ora questo è tutto.
Grazie per le risposte.