Trasferimento da Varsavia a Łódź

Temat przeniesiony do archwium.
Buongiorno a tutti!

Ogni tanto mi faccio sito sul vostro simpatico forum,
Per quest'estate ho già pianificato di fare 3 settimane a Łódź. Ora non ditemi le solite cose: città grigia... c'è poco da vedere ecc...ecc... dal 2010 ho scoperto e mi sono innamorato davvero della Polonia, mi considero un "Poland Explorer" negli ultimi 3 anni ho già visto Sosnowiec, Katowice, Wadowice, Krakow, Częstochowa, Warszawa e Radom, giusto per citarvi le località più importanti... piano piano le visiterò tutte (anche Gdansk, Poznan, Lublin e Wroclaw) sono già certo che alcuni di voi mi diranno che lì è più bello di Łódź... in ogni caso quest'anno la mia scelta ricade su quella che Voi definite una città molto industriale, ho dei motivi che vanno oltre l'aspetto turistico. Non escludo un futuro trasferimento lavorativo... ma questo è tutto da vedere. Ad agosto arriverò all'Aeroporto di Varsavia (Chopin) in tarda mattinata, il problema è che non so quale mezzo è più indicato per raggiungere Łódź. (Escludendo sin da subito il taxi) So che le possibilità sono 2.
- In pullman: ma non so da dove partono e gli orari.
-In treno: raggiungerei direttamente dall'aeroporto la stazione ferroviaria di Warszawa Centralna... ma poi a che ora ci sono i treni per Łódź?? (possibilmente pospieszny) Non ho problemi di orientamento, anzi normalmente me la cavo bene come turista, ma se c'è qualche anima buona che mi da qualche informazione, (su bus e treno) sarebbe ottimo!

Dziękuję :-)
Se ti è piaciuta Katowice, ti piacerà anche Lodz
Sul link PKP http://beta.rozklad-pkp.pl/ trovi tutti i collegamenti dei treni (oltre a polacco, c'è inglese, tedesco e russo)
Secondo me, in treno è meglio, quindi 1) aeroporto - stazione Varsavia; 2) stazione Varsavia - Lodz
Sul sito dell'aeroporto trovi informazioni su come raggiungere la stazione centrale di Varsavia:
http://www.lotnisko-chopina.pl
Bus 175
Corse giornaliere dalle 04:58 alle 23:27
Tratta: Chopin - Centro; principali fermate ŻWIRKI I WIGURY - AL.JEROZOLIMSKIE (Stazione Centrale) - KRAKOWSKIE PRZEDMIEŚCIE - PL. PIŁSUDSKIEGO)
Sempre sul sito dell'aeroporto, viene scritto che ci sono anche dei treni 8compagnie private) dall'aeroporto a Varsavia centro, e che esistono bus che portano alle maggiori città (quindi lunga distanza) però bisogna consultare direttamente i vettori. Di più non so.
Grazie!! Avevo esattamente bisogno di questo tipo di informazioni. Dall'Aeroporto alla Stazione Centrale so che c'è un collegamento diretto con il treno, l'ho già preso almeno un paio di volte... l'unico dubbio da sciogliere era scegliere il mezzo di trasporto più comodo per Lodz, (penso che proseguirò in treno infatti.. ) adesso, grazie ai tuoi link, avrò le idee più chiare, guarderò le info in inglese :-)
edytowany przez Enzonep77: 21 lip 2014

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia