Nie sadzilam, ze tak wielu oszustow grasuje nawet jesli chodzi o wynajecie mieszkania! Zamieszczaja ogloszenia ze jest mieszkanie do wynajecia, fotki itd ale bez nr tel.no w sumie ktos moze nie chciec zeby mu wydzwanialy osoby od rana do wieczora, wiec najpierw chce wiedziec z kim ma doczynienia poprzez e-mail.
Napisalam do osoby, ktora zamiescila ogloszenie, i po kilku konwersacjach e-mailowych dosaje taka odpowiedz:
Ciao,
L'appartamento si trova a Bologna .Adesso sono in Germania(ho dei negozi in Berlino).Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Bologna ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Bologna e quando sono arrivato non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente.Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.
Useremmo questo sevizio:Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer oggi.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (900 EURO,prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Bologna .dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.Venerdi ci incontreremmo a Bologna e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Bologna ,preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.
To juz zdarzylo sie kilka razy, ta osoba/osoby pozniej kasuja ogloszenie, ktore zamiescili zwykle na drugi dzien lub po 2 dniach max. Chcialabym gdzies to zgloscale niewiem carabinieri? policja? Bo takich powinni karac! na pewno znalezliby ich IP, bo jak wiadomo nikt nie jest anonimowy w internecie. Jak trafia na naiwna osobe, to ta osoba zostanie niezle oszukana.. Co sadzicie?