E' morto Augusto Pinochet [*]

Temat przeniesiony do archwium.
31-44 z 44
| następna
Permetti che non me la sento di stare dalla parte di nessuno di quelli che decidono di ammazzare gente innocente in nome del "benessere".
>Scusa, ma ti viene in mente che puoi non aver ragione ?

E a te, Genio?

E poi, che vuol dire? E' vero solo quello che sostieni tu? Non si possono avere opinioni diversi? Rendi omaggio al tuo "eroe di controrivoluzione", se ti va, ma non pretendere che tutto il mondo la pensi come te.

PS. >certo, anche JPII era intossicato.

JPII non aveva solo ed esclusivamente degli ammiratori.
>JPII non aveva solo ed esclusivamente degli ammiratori
>non pretendere che tutto il mondo la pensi come te.
>JPII non aveva solo ed esclusivamente degli ammiratorinon pretendere che tutto il mondo la pensi come te.
Ragazzi...ma avete avuto (purtoppo) l'esempio in "casa" che non è la controrivoluzione di cui parlate che porta alla risoluzione del problema....
Sicuramente non sono bravo in materia,ma non eravate "voi" che prima avevate il nazismo in casa...e siete stati liberati,per cadere come si dice "dalla padella alla brace"? e ritrovarvi sotto il controllo della Russia e del suo comunismo?!?
Non mi sembra aver sentito nessuno elogiare Castro o Jaruzelski per quello che hanno fatto.....
ma scusa, vedo semplicemente una cosa: da un lato io dico che il papa era contro l'aresto di Pinochet(anch'io, che sono secondo Trishya pieno di tossine penso cosi...conclusione: il papa e' pieno di tossine). Adesso, quando 'sta frase assurda l'ho esspressa in modo ironico, Tu, come un contrargomento, dici che lui non aveva soltanto degli ammiratori. Cosa volevi provare ? (managgia me con la mia lingua)
scusa, sbaglio oppure stai paragonando jaruzelski con pinochet ?
>certo, anche JPII era intossicato < ....se lo dici tu...., non sta a me giudicare o criticare la missione pastorale del papa JPII, mi può piacere o meno, che lui abbia invocato il popolo chileno al perdono per Pinochet, ma questo è un'altro discorso.

>Scusa, ma ti viene in mente che puoi non aver ragione ?< ...mi viene in mente, che esiste qualcuno che la pensa diversamente, ma la mia coscienza non mi permette di esprimere la solidarietà nel condividere il dolore dopo la scomparsa di generale Pinochet, anzi, la stessa coscienza mi spinge ad esprimere la mia opinione nel merito...

>Va bene, se io sbaglio, significha che avevano ragione personaggi tipo: Brezniew, Castro, Gierek, Jaruzelski ecc..Purtroppo nella vita bisogna scegliere da che parte stai
Certo....sono la stessa identica cosa,di nome e colore diverso,ma non cambia niente!

Il fatto che la parola comunismo ti faccia diventare viola dalla rabbia,non significa che sia diverso dal nazismo o da altre forme di "governo" che si basavano (e si basano) sul fatto di ELIMINARE coloro che non la pensano come loro ( e non solo).
Ognuno è libero di schierarsi con chi vuole...ognuno è libero di esprimere le proprie idee....ma nessuno ha il diritto di imporre la propria volontà,il proprio modo di pensare (e non mi riferisco certamente a te Genio)
Non volevo provare niente. Semplicemente il tuo tirare in ballo di JPII fa venire in mente un'autorità universale, che non può essere contrastato. Trish non è d'accordo con te? Evidentemente non è d'accordo nemmeno con JPII, in merito. Che c'entra JPII? Bisogna assecondare tutte le sue idee?
Se Pinochet si basava sul fatto di eliminare coloro che non la pensano come lui, su che cosa si basava Allende. Jaruzelski e' stato una spia sovietica, tutto che ha fatto, ha fatto seguendo gli ordini da Mosca e CONTRO il popolo polacco. Precisamente la stessa cosa faceva Allende, la sua era rivoluzione era CONTRO il suo popolo. Si potrebbe eventualmente paragonare questi due.
Genio, hanno sbagliato tutti quanti. Il che non significa che ci dobbiamo schierare per forza da parte di uno di loro. Che senso ha fare la gara su "chi ha ammazzato più persone"? Quelle persone non dovevano morire, è tanto semplice. Chi le ha uccise (ho fatto uccidere) è un assassino, non importa se sta a destra o a sinistra. Nessuna politica e nessuna ideologia possono giustificare un assassinio.
Genio...non era il SUO popolo...come non lo era di Hitler e di tanti altri...
a quelle persone non importava niente di nessuno se non di se stessi...e dei propri interessi.
Temat przeniesiony do archwium.
31-44 z 44
| następna

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia