bardzo prosze o sprawdzenie tekstu...z gory dzieki

Temat przeniesiony do archwium.
zaznaczam ze tekst mial byc pisany w czasie passato prossimo;)

Sabato mi sono svegliata prima del solito. Io mi sono alzata alle sette. Io sono stata solo a casa.Io mi sono lavata. Dopo ho mangiato colazione. Poi ho cominciato fare le pulizie la mia camera. Io mi sono lavato finestri. Dopo aver pulito polvere io essere portato sgabello. Io ho voluto pulire lampadario. Io sono entrata a sgabello. Improvvisamente sgabello ha cominciato dondolarsi. Sgabello ha caduto. Ho cescato a pavimento. Io ho battuto in la gamba. Ho seduto a divano. Io ho avuto mal di gamba. La mia gamba è stata tuuta gonfia. Io ho voluto telefonare a dottore ma telefono è stato guasto. Ho spalmato la mia gamba pomata. Fortunata mente alle dodici papa ètornato di lavoro. Io ho raccontato gli la mia storia. Noi siamo andati a dottore. Io ho avuto rotto gamba. Io ho portato gesso per quattro settimane. Adesso la mia gamba è tutta e sana.
Io mi sono alzata alle sette.mi sono alzata alle sette.bez tego io
Io sono stata solo a casa.ero da sola a casa.
Io mi sono lavata.mi sono lavata.
Dopo ho mangiato
>colazione ho fatto colazione.
Poi ho cominciato fare le pulizie la mia camera.poi ho cominciato A fare le pulize della mia camera.
Io mi sono
>lavato finestri. ho lavato le finestre.
Dopo aver pulito polvere io essere portato sgabello.
dopo aver spolverato ho preso uno sgabello.
Improvvisamente sgabello ha cominciato dondolarsi.
all'improviso lo sgabello ha iniziato a dondolarsi
Puodarsi mi sbaglio, ma sembra che ci sono troppe "Io" all'inizio delle frase ;) Ale to tylko tak IMHO. Nie mam certyfikatów i moja gramatyka nie jest na najwyższym poziomie, ale: "Dopo aver pulito polvere io essere portato sgabello" - chyba "(...) polvere ho portato sgabello?"
Io ho voluto pulire lampadario - ja bym zamienił na "Volevo pulire lampadario", ale miałaś wymaganie - passato prossimo :(
rotto gamba - rotto la gamba
Mam jeszcze kilka wątpliwości, ale nie chcę Ci namieszać. Może ktoś pomoże?
dzieki wszystkim za sprawdzenie tekst juz oddałam do oceny wiec nie musicie sprawdzac;)

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia