una lettera a un amico

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao Marco!

Ti voglio dire che adesso non immagino vivere senza il telefono. Possiamo tre telefoni a la nostra casa e tutti i miei familiari hanno il cellulare suo. Quando vado fuori di casa sempre prendo il telefono con sé quindi mia madre é tranquilla e sa dove sono e che faccio. Molto spesso lei mi telefona e chiede quando torno / torneró puo telefonare. (zawsze może do mnie zadzwonić). Non conosco a nessuna persona che no possede il telefono. Molti adolescenti usano i telefoni cellulari per scrivere i messaggi.Grazie a technologia oggi possiamo no solo telefonare ma anche scattare le fote, giocare al giochi eccetera. Il mondo con i telefoni e migliore.

Estera

Mam sporo problemów z takimi zwrotami typu: Ciebie, mnie, Tobie, jej.. to chyba zaimki dzierżawcze .. może ktoś polecić stronkę gdzie dobrze wyjaśniają? :)) grazie a tutti ;***
Ti voglio dire che adesso non immagino vivere senza il telefono. A nostra casa possediamo/abbiamo tre telefoni e tutti i miei familiari hanno i cellulari suoi. Quando vado fuori di casa sempre prendo il telefono con me quindi mia madre é tranquilla e lo sa dove sono e che faccio. Molto spesso lei chiama e chiede quando torno / torneró. Sempre può chiamarmi (zawsze może do mnie zadzwonić). Non conosco nessuna persona che non possede il telefono. Molti adolescenti usano i telefoni cellulari per scrivere i messaggi.Grazie a tecnologia oggi possiamo non solo telefonare ma anche scattare le foto, giocare ai giochi ecc. Il mondo coi telefoni è migliore.
Ti voglio dire che adesso non mi immagino vivere senza il telefono. A casa nostra ci sono tre telefoni e tutti i miei famigliari (tutti nella mia famiglia)
hanno i suoi cellulari. Quando esco fuori di casa sempre prendo il telefonino e cosi mia madre e' tranquilla perche sa dove sono e che cosa faccio. Mi puo chiamare sempre/in ogni momento. Molto spesso mi chiama per sapere quando tornero'. Non conosco nessuno che non abbia il telefonino. Molti adolescenti usano i telefonini per scrivere messaggi. Grazie alla tecnologia oggi possiamo non solo telefonare, ma anche scattare le foto, giocare ai giochi ecc. Il mondo con telefonini e' migliore.
Grazie ;*

»

Pomoc językowa - tłumaczenia