Bardzo proszę o sprawdzenie

Temat przeniesiony do archwium.
Bardzo proszę o sprawdzenie mojej pierwszej pracy :) Dopiero zaczynam, więc proszę o wyrozumiałość.

Il lunedi mi sveglio alle sette. Poi, verso le sette e quindici mi alzo. Di solito faccio colazione alle sette e mezza. Sempre mi studio dalle otto alle quindici. Spesso mi pranzo alle seidici. A volte mi guardo la tv alle sedici e mezza. Guasi sempre faccio i compiti alle diciassette. Vado da Weronika alle diciotto. Alle diciannove meno qindici mi ceno. Di solito faccio la doccia alle ventuno. Vado a letto alle ventidue.

Il martedi mattina mi alzo alle sei. Mi lavo alle sei e quindici. Di solito faccio colazione alle sette. Vado a scuola alle sette e quindici. Mi finisco di studiare alle quattordici. Mi pranzo alle quattordici e mezza. Faccio i compiti alle sedici. Sempre vado di ballo dalle diciassette alle venti. Raramente mi cano alle ventuno. Poi, faccio la doccia alle ventuno e mezza. Vado e letto alle ventidue.
Sama się uczę i poprawiam tylko to co wydaje mi się błędnym:

- Włosi zwykle nie mówią przy określaniu czasu "quindici", mówią "un quarto"
- niektórym czasownikom niepotrzebnie nadajesz "zwrotność" (nie ma "mi studio", "mi guardo"...)
- błędy ortograficzne (Guasi, vado di ballo, cano)
edytowany przez Szukamsilnejwoli: 26 lis 2010
Dziękuję bardzo za pomoc
Rozumiem, że powinno być studio, guardo - bez "mi"

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Życie, praca, nauka