Il mio animale preferito - proszę o sprawdzenie

Temat przeniesiony do archwium.
Będę wdzięczny :)

Il mio animale preferito è il mio cane. Lui si chiama Rudy (in italiano: Rosso), perche ha il polo rosso. È un bastardo. Non so preciso, quanti anni ha, ma suppongo che ha circa 10 anni. Mio padre lo ha trovato 4 anni fa.
Perche abito in una casa indipendente con gardino, non devo prenderlo per una passeggiata. Ma quando ho tempo libero io giocco molto spesso con lui a fuori. Il mio cane è mite. Non abbia molto. Rudy è molto pigro. Lui giace solo di fronte a un camino e dorme, ma è veramente fedele. Quando torno a casa, lui sempre aspetta a me.
Rudy è il mio secondo cane nella mia vita. Il mio primo cane ha vissuto per 14 anni. Per tutta la mia vita avevo un cane, perciò mi piace molto questo animale.
Il mio animale preferito è il mio cane. Si chiama Rudy (in italiano: Rosso), perché ha il pelo rosso. È un bastardo. Non so precisamente, quanti anni abbia, ma avrà 10 anni. Mio padre l'ha trovato 4 anni fa.
Perché abito in una casa grande con il gardino, non devo fare passeggiate con lui. Ma quando ho un po' di' tempo libero, gioco con lui fuori. Il mio cane è mite. Non abbaia molto. Rudy è molto pigro, ma è veramente fedele. Molto spesso dorme di fronte al camino. Quando torno a casa, mi aspetta sempre.
Rudy è il secondo cane nella mia vita. Il mio primo cane ha vissuto 14 anni. E' da sempre che ho cane, da quando ricordo, perché questo animale mi piace molto!

PS. w zdaniu (Non so precisamente, quanti anni abbia, ma avrà 10 anni.) po NON SO nalezy uzyc tzw. CONGIUNTIVO czyli od czasownika AVERE bedzie ABBIA. Natomiast AVRA' ( od czasownika avere) w czasie przyszlym FUTURO SEMPLICE uzyte jest aby wyrazic przypuszczenie.

Pozdrawiam :))
Ci sono solo pochi errorini, bravo! Ecco la mia correzione:
Il mio animale preferito è il mio cane. Lui si chiama Rudy (in italiano: Rosso), perche ha il pelo rosso. È un bastardo ("bastardo" va bene ma ha un significato negativo e oggigiorno specialmente gli amanti dei cani preferiscono usare i termini "meticcio", "incrocio"). Non so di preciso , quanti anni ha, ma suppongo che abbia circa 10 anni. Mio padre lo ha trovato 4 anni fa.
Perche Poiché abito in una casa indipendente con gardino, non devo prenderlo per una passeggiata portarlo fuori (a passeggiare). Ma quando ho tempo libero io gioco molto spesso con lui di fuori. Il mio cane è mite. Non abbia molto. Rudy è molto pigro. Lui giace solo (tylko tam chce leżeć? forse volevi dire "semplicemente"?) di fronte al camino e dorme, ma è veramente fedele. Quando torno a casa, lui mi aspetta sempre lub mi sta sempre aspettando.
Rudy è il mio secondo cane nella (oppure: della) mia vita. Il mio primo cane ha vissuto per 14 anni. Per tutta la mia vita ho avuto un cane, perciò mi piace molto questo animale.

»

Życie, praca, nauka