“ Mi ricordo quando mi hai scritto che nulla non dura sempre, che nulla non è perpetuale, che nella vita non possiamo essere certi di nulla, che la fine tutto passa… Pensavo quest’ora che non hai ragione. E vero, la gente muore però amore dura per sempre!!! Amore dura una vita. Ora so, che mi sono sbagliata. Ho imparato che amare in modo vero e disinteressato si può solo il proprio bambino.
Non so come posso chiamare quel sentimento che per 10 anni ho avuto per P. Ero certa che e un amore. E normale, che ogni anno amore si cambiavo e non potevo mai chiamarlo amore per grande A.
Dopo di nascita di nostro figlio piano piano amicizia diventata più forte del amore. Tutti avevano la gelosia per il fatto che ci capivamo cosi bene. Però solo pochi nostri amici sapevano il fatto che A. esiste. In fatti solo una persona sapeva come furbo entrata mezza vuoti spazi di nostro sentimento. Abbiamo avuto bisogna di lei tutte e due. Ci sentivamo liberi fino certi limiti. Mi sembravo che sono felice e non volevo capirlo come un patto. Possibile che per la causa che anche io ho avuto bisogna di avere i miei spazi.
Sempre ero in partenza da qualche parte per “poter comperare il pane”. Durante la nostra convivenza era molto strano che ero io che dovevo sempre partire, dovevo e volevo però… “Per la donna era più facile”- era una scusa. Dopo nostro incontro, non lo detto la verità subito, ho detto la bugia che sei una ragazza, che ho bisogno di te perché mi sento sola. Lui ha preso questa cosa senza sensazioni, in fatti non era mai geloso in situazioni questo tipo. Abbastanza presto però ho detto la verità che sei un uomo e mi sono innamorata. Anche questo momento ha preso troppo tranquillo, non e come ho volevo io. Solo poco dopo quando A. andata via, lasciata lui in modo cosi tragico, (anche per la causa gli altri eventi) tutto si a rotto in pezzi. Primo che ho perso il bambino ( lui volevo avere un altro figlio). Secondo che per la causa di apertura la ditta non avevo il tempo per fare nient’altro. Mi sono spiegata che solo nel inizio devo sacrificarmi per il lavoro, però tra un mese o due smetto lavorare troppo. La fine ho scritto mio figlio in scuola materna, secondo lui sono diventata una cattiva madre. Mia madre doveva finire lavorare la fine di giugno, però la fine scelta lavorare fino quest’anno. Per questo motivo ho cominciato cercare una babysister. Invece per lui tutte erano troppo grosse oppure vecchie!!!
La situazione si peggiorata di più quando la fine del mese ho portato a casa mio stipendio che era tre volte più alto del suo. Lui sempre ammirato le donne che lavorano e prendono tanti soldi invece su di me era molto arrabbiato.
Lui non era felice mai per la causa di miei piccoli successi, piccoli piaceri. Per 10 anni ho creduto che non posso sentirmi come una bella donna perchè non sono una bionda, e non sono anche questa che ha due belle gambe perché secondo lui ho avevo sempre qualche chilogrammo troppo. Mi ripetevo questi argomenti quasi ogni giorno, era però abbastanza per farmi credere. Possibile che la fine, ho scelto te per dimostrare che posso essere attraente per un altro uomo.
Lui diventato un eroe, ha preso una ragazza malata, troppo sensibile, z nerwica zalodka… (nie wiem jak nazywaja sie choroby po wlosku). Lui non fatto nessuna fatica per possedermi purtroppo, ero cosi giovane e stupida. Mi dispiace quando lo vedo triste, quando piange mezza notte. Secondo i miei genitori sta volta non posso perdonare, lui non mi rispetta, e si approfitta dal inizio, e che tutto questo e colpa mia perché ho un cuore troppo buono. Io invece non voglio sentire i genitori, ho bisogna di tempo per ripensare tutto, per farmi la domanda su quale la fine non voglio rispondermi… Questa risposta la conosco da quando ho conosciuto te, però non voglio dirlo a voce alta. Ho tanta paura del futuro…”
Postaralam sie to przetlumaczyc bo to piakny list. Moze ktos to poprawi? Mam nadzieje ze nie ma duzych bledow. Jezeli nikt sie nie podejmie poprawy za dwa dni podam poprawna wersje. Pozdrowienia ;-))))))