Il cinema italiano e' sopportabile :)

Temat przeniesiony do archwium.
Ma nessuno ci scrive sul cinema italiano ? Mi piacciono molto i film di Gabriele Muccino , cioe "L'ultimo bacio " , "Ricordati di me " (con la bella Monica B.) Mi pento di non poter trovare tanti film italiani in Polonia . Ce ne sono alcune all'Instituto Italiano di Cultura , ma non mi bastano .
E perche' ci sono solo sempre film americani sullo schermo ? Ne sono stufa !!! Quali sono i vostri attori preferiti ?
cara bruna i film americani vengono proiettati nei cinema di tutto il mondo quindi non ti meravigliare troppo se anche in polonia il cinema americano domina quello nazionale ed europeo, purttroppo finchè la madre dei cretina sarà sempre in cinta indipendentemente dalla sua nazionalità i suoi filgli andranno al cinema soltanto per riempirsi lo stomaco con il popcorn e non per vedere un film(per alcuni un'opera d'arte) ma solo perchè non sanno come impegnare la loro inutile esistenza su questo pianeta. Poi per quanto riguarda Muccino non è male, a me però dei suoi piace il primo e l'unico "ecco fatto" cmq rimane un bravo reggista.
Sembri pessimista se lo scrivi sul serio ....Per fortuna ci sono anche quelli , che non si arrendono facilmente e sanno apprezzare il cinema europeo come noi due :))) I film americani prevalgono sugli altri , perche' la maggior parte della popolazione d'oggi non usa il cervello , ma con la scusa di andare al cinema , mangiano e fanno l'amore facendo guadagnare ai producenti dagli Stati Uniti :)
ma il cinema italiano NON E' sopportabile.
almeno questo di ultimi anni. europeo mi piace tanto, ma non riesco a sforzarmi a guardare i film italiani. dal primo momento si capisce ch'è un film italiano, la maggior parte degli attori recita in modo (almeno per me) fastidioso. sono sempre sentimentali, troppo espressivi, come nel teatrino per bambini.
C'e' qualcuno che conosce Fellini? E' piu' che sopportabile, seconodo me - nonostante che sia italiano;) E poi, per esempio, uno dei miei film preferiti, intitolato "Divorzio all'italiana" di Germi oppure qualcosa piu' contemporaneo tipo i fim di Tornatore? Secondo la mia opinione ci sono tanti film italiani che possono conquistare il cinema mondiale (se non l'hanno gia' fatto). Recitare in modo fastidioso capita agli attori che non lo sanno fare, sia quegli italiani che quelli non-italiani.
io conosco Fellini... meraviglioso Federico! per me Fellini e proprio maestro!!
Ieri ho visto "Amarcord" . Era stupendo!!!
poi Giuseppe Tornatore ... Ho visto soltanto suo " Cinema Paradiso" .mi e piacuto molto , vorrei vedere l'altri film di questo regista allora mi potresti raccomandare qualche film di lui?
se ho fatto errori , correggimi , per favore :)

bacione ;*
Cara Agatta, "Amarcord" e' veramente stupendo, hai ragione. Quello che mi ha colpito e' soprattutto l'atmosfera - la tranquillita', l'impressione che ci da il regista come se stessimo quardando una vita vera, non il film con una trama ben precisa. Secondo me questo film sembra di non aver nessuna conclusione, si finisce quando vuole, si potrebbe finire in qualsiasi momento. Nonostante tutto questo ci si trovano solo le scene necessarie...
Il film di Tornatore che mi e'piaciuto di piu' e che ti potrei raccomandare si intitloa"Malena" - con Monica Belucci. Sai che secondo me parlare dei film e' bello solo quando tutti e due (o piu') interlocutori sanno di che cosa si tratta, cioe' hanno gia' visto il film sul quale si concentra il discorso. Percio' non ti diro' piu' niente. Guarda "Malena" e poi dimmi cosa ne pensi, ok? Buon divertimento! Ci sentiamo/scriviamo allora?!
Ciao ragazze ,

Anch;io ho visto il film di cui parlate , cioe "Malena " di Tornatore . Mi e' piacciuto , ma la maggior parte delle persone che conosco , lo detesta . Secondo loro
Non hai finito...?
Nessuno vuole parlare del cinema???
io si!!!!
stanotte ho visto "l'ultimo bacio" e stasera si gaurda "non ti muovere" l'avete gia visto????saluti e fatevi vivi!!!
Quando ero "La Bruna" (anche adesso sono bruna , ma ho cambiato il mio nick :))ho cominiciato a scrivere qualcosa e non ho finito . Penso che oggi sia quel giorno giusto e sto per finire : Secondo loro "Malena" e' troppo violente e lo trovano noioso . Al loro contrario devo scriverlo , che e' un film solo per la gente che sa comprendere tali film di Tornatore , per la gente sensibile , magari un po' sentimentale , che ama spingersi indietro negli anni con la memoria .
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka