ci sono italiani a poznan?

Temat przeniesiony do archwium.
61-90 z 134
Grazie mille aabi, seguiro il tuo consiglio. A presto:)
Ciao carolina, io sono Daniele, ho 30 anni, sono italiano, vivo a Roma: se vuoi, possiamo dialogare. Scrivimi sulla mia e-mail [email] e buona settimana dall'Italia!!!!!!
Ciao,Ja jestem italiano e vivo da 5 anni a Poznan.Questa citta' devo dire che e' l'ombellico del mondo.Anch'io vorrei fare conoscenze parlando italiano o polacco!!!
la mia e-mail per chi vuole scrivere e' [email]
Buongiorno a tutti, con enorme fatica, lingua polacca zero, mi sono iscritto, faccio base a Poznan e cerco collaboratori/trici che parlino italiano e che possano aiutarmi nel lancio di vari progetti in vari settori.
Grazie a tutti
Ciao anzi PA PA
Ciao Karolina la mia mail è [email] come ho scritto prima cerco persone che parlino italiano a Poznan per motivi di lavoro, se hai piacere mandami una mail.
Ciao e grazie
ciao io ho bisogno di qualcuno che parli italiano a Poznan per lavoro
Ciao a tutti,

rinnovo la domanda di Karolina, ci sono Italiani a Poznan? Io ne conosco solo un paio che vengono con me al corso di Polacco. Scrivo perché mi piacerebbe ogni tanto organizzare degli incontri con dei compatrioti, ma anche perché no, con persone polacche che si interessano di lingua e cultura italiana.

Il fatto è che a forza di vivre e qui e studiare il polacco in continuazione, mi sto dimenticando come si parla l'italiano :-) scherzi a parte, un po' mi manca il parlare l'italiano.

Un saluto a tutti
Davvero non c'e' nessun Italiano che vive a Poznan su questo forum???
Volevo chiedere - ci sono qua le persone che spesso prendono il volo Poznan - Roma per passarci un weekend?? Io si, spesso, a volte sono costretta partire da Varsavia, Wroclaw ma queste soluzioni gia creano i problemi ;) L orario di Wizzair e pazzesco - il sabato sera partenza, il ritorno martedi notte!! Non riesco sempre prendere le ferie di 2 giorni. Chiedo perche se siamo tanti interessati firmiamo magari qualche lettera a Wizzair con la richiesta di cambiare i giorni. Perdonatemi se l idea sia stupida ma sto cercando i vari modi di viaggiare e mi vengono tanti pensieri, forse non sempre normali :) Forse scrivergli non servira per niente...
Ciao Agnese,

io ho esattamente lo stesso problema. Vivo a Poznan, ma ho la mia famiglia a Roma. Hai ragione tu, avere i voli il martedi ed il sabato è scomodissimo. L'ideale sarebbe avere un volo il venerdi sera ed uno la domenica sera. Sarebbe anche accettabile un volo il giovedi sera ed uno alla domenica sera.

Scrivere una lettera è un'ottima idea, l'unico problema è che per essere presi in considerazione dovremmo essere in tanti a firmare questa lettera. Io comunque ti dico che se la scrivi, la firmo sicuramente
Grazie Guido! Piacevole pensare che non sono una sola disperata ;) Preparero questa lettera in questi giorni,pero siamo solo due per adesso. Magari te la mandero, cosi forse potrai anche mandare una simile a loro da parte tua. Il mio indirizzo di mail - [email] Se mi scriverai, te la girero. E...speriamo di viaggiare insieme venerdi e domenica da Poznan :)
Ciao Guido,
non sono italiana ma abito a Poznań. Parlo italiano un po' allora se ti va ci possiamo chiachierare qualche volta.

saluti
ciao, mi chiamo Eliseo. Spesso sono a Poznan. La mia e-mail; [email]
Io sono testimone del percorso inverso (+o-). La tratta Milano - Poznan da fare vicino al weekend è sempre dura con le low cost...fortunatamente c'è mamma LOT che con "soli" 300 Euro ti fa fare Milano - Varsavia, Varsavia - Poznan il venerdì sera e poi la Domenica sera ;)
Guido non sono italiana, ma mi manchi parlare italiano.. Non posso parlare bene devo studiare piu, ma se hai pacienza (il mio italiano e davvero brutto) possiamo chiacchetare un po.

Monika
ciao io ci saro a poznan dal 19 al 22 gugno prossimi ciao luigi [email]
Buona sera
Volevo chiedere se qualcuno lo sa come arrivare a Poznan dalla stazione fino al aeroporto , vorrei sapere se sapete se e lontano , che numero di pulman bisogno prendere ???
Grazie
Autobus L, 15 minuti di viaggio, costo 3 PLN, passa ogni ora.
Se arrivi dopo le 23:00, devi prendere l'autobus notturno 242, anche quello passa ogni ora.

(Ti consiglio il sito www.jakdojade.pl)
Grazie mille dee .... adesso vado a vedere sito che hai consigliato :-) .
che figata questo sito :-)))
Grazie ancora
Ma figurati!:)
Con le consulenze di Dee potete andare anche a fare la guerra: LEI SA TUTTO! :-)
Già è vero la DEE è quel tipo di consulente che sa veramente tutto; spazia dalla cucina alla giurisprudenza....se facessi un'altra società prenderei la DEE come consulente a prescindere...
Hei!! Trik!! Dee l'ho prenotata io!! Ue', lumbard!
Ovvio che scherzo :-) Sono su un balordo treno Łódz-Gdynia.. a consumare le ultime gocce di energia della batteria del portatile, che tra poco morira'.
Vi comunico cosa vedo da due ore a questa parte dl finestrino: campagne, mucche, campi di grano, mucche, boschi, campagne, mucche, grano..
..guardando dal finestrino mi viene una domanda esistenziale spontanea: ma quanto cavolo di mangiare produce la Polonia con questi miliardi di ettari coltivati e queste mucche infinite!!!!!?????
Hmm, vedo che sono contesa... Tranquilli, ce n'è abbastanza di me per tutti!;)
Ciao Guido,

Purtroppo con me si puo parlare italiano solo un po'. Ma ho tanto vogliosa di conoscere la gente dal'Italia per pratticare questa lingua.
Sono stata a Roma in Maggio e davvero amo questa citta'. Ho tante foto da Roma.
Parlo l'inglese perfetto e anche tedesco.
Se ti voui mangiare gelati fuori con me o bere di cafe, scrivi:
[email]

PS. E' vero che in italiano posso parlare solo sulle teme semplice ma in inglese su tutto :D
ciao cześć, sono pako, napoletano, sono a poznan da un bel po'di tempo ormai sai..
ho fatto studi artistici e sono stato docente a napoli, dopo di che ho scelto poznan, ehhehe.
collaboro con la scuola d'inglese program bell, e faccio anche learn italian by cooking, ricevendo un premio d'innovazione per un video presentato.
spero di poter scambiare 4 chiacchiere con te ehheheheh..
[email]
pako.e81 skype
dobinsegna
ci si vede
Temat przeniesiony do archwium.
61-90 z 134

»

Pomoc językowa