I libri e gli scrittori italiani

Temat przeniesiony do archwium.
31-44 z 44
| następna
Questo e' bello:)))))

>La Fallaci parlava di etica, di morale, che l'Europa occidentale ha
>perduto. Il preside del mio liceo, esimio professore di filosofia,
>cattolico e di destra, ha detto: "Anche il piu' stronzo sulla faccia
>della terra ha un'etica. Tutti hanno un'etica" ed e' profondamente
>vero.

Allora l'etica non e' in pericolo, perche qualsiasi cosa faciamo, qualsiasi scifezza, la "nostra" etica di uno stronzo l'avremo comunque!!!DDD

>>>>Nel crollo dei valori io non ci ho mai creduto; e' come il mito
>dell'eta' dell'oro: non esiste, non e' mai esistito un Eden nella
>storia umana.
>qualsiasi cosa faciamo, qualsiasi scifezza, la "nostra" etica di uno stronzo l'avremo comunque
L'ha detto Aristotele, mica io!

>E ti credo ste che non hai mai creduto, tu non sai nemmeno cosa siano
>i valori etici.
Si contraddice con quanto detto prima: se pure fossi violenta e meschina, sono fatti miei: sono i miei valori, e dei tuoi non me ne potrà mai fregare niente. Non appartieni al mio gruppo sociale nè alla mia cultura. Tu puoi andare d'accordo con i tuoi simili o non andare d'accordo con nessuno. Non è un mio problema. Sta di fatto che io ho un'etica.
Anche tu ce l'hai, non ti preoccupare! :-)
Ne puoi essere sicurissima.
Scusa, ma non ti da fastidio che non ti hanno abortito? Saresti allora d'accordo con la tua etica.

>>>Non appartieni al mio gruppo sociale
>nè alla mia cultura.

Hehehe, tuo che cosa? Tua cultura? La cultura di virus casomai.

L'unica speranza per il mondo che vi abortite oppure fate l'eutanasia su voi stessi.
Ho scritto che libri come quelli (non esclusivamente quelli della Fallaci, esistono Bruno Vespa, Giorgio Bocca, Stella... se vuoi, pure Saviano, che mi piace pure)
'fanno tanto "cultura di massa" '

LA "cultura di massa", veramente, si compone di tutto il resto. Ma veramente TUTTO IL RESTO.
Quindi?
Non mi abbasso a dire cose sgradevoli contro la persona.
Rivolgi le tue frasi umiliazioni verso i tuoi vicini di casa,
che magari possono rivalersi contro di te.
L'altra volta te ne hanno combinata una brutta, eh?!?
Ma smettila, non ti abassi, perche piu basso non si puo.
Hehe, torma e plebaglia comunista racconta di cultura di massa.:)))
Ma insisti a non capire -in Italia la MASSA non legge quindi i libri non fanno parte della cultura della suddetta massa – la sua cultura è la tv,le veline, uomini e donne,ecc
Magari leggessero anche una cosa di Vespa o Bocca- un ex comunista odiato dai suoi ex compagni per aver detto solo la verità-
Ti ripeto , la massa non legge in Italia e quindi non ha la cultura dei libri – puoi insistere quanto vuoi – i dati (quelli reali non delle statistiche ) lo dicono – leggono pochissimi e con la massa ignorante non hanno niente a che vedere
...tu invece che racconti?
Che gente come me non dovrebbe nascere? O dovrebbe morire?
Se sei cristiano, non dovresti scriverle quelle blasfemità.
Che cazzo di etica cristiana è la tua? Te la devo insegnare io l'etica cristiana? I valori cristiani? Come fai a desiderare che una persona non esista?
In genere i cristiani dicono che tutti gli uomini fondamentalmente sono buoni, e tendono a convertire le anime.
Si vede che sono rimasti solo gli islamici a pensarla così.
E le statistiche delle vendite dei libri le hai lette?
Lo sai quante copie hanno venduto i suddetti signori?
Mi accusi che non seguo le mie regole?
Come allora, sono come te?
Ma tu conosci le mie regole? Come puoi condividerle se non le conosci?
No, assolutamente non sei come me, nè io sono come te.
Cerco di capirti, ma è difficile. Sei inqualificabile.
Si che le conosco: le tue "regole" sono l'antitesi di tutto cio' che per me e' il bene, che ha un valore morale. Tue regole e' il disprezzo alla etica "ogni stronzo la ha". Tue regole allora sono le cose che mi fanno schifo.

Pr dire la verita', tu non mi fai schifo, sei un essere umano tuttavia, mi fai la pena soltanto.
si . lo so benissimo
Se cerchi qualcosa di contemporaneo e bello da leggere io ti consiglio.

Fabio Volo: il giorno in più

Lorenzo licalzi: Io No

Se invece vuoi qualcosa di più impegnativo:

Anche se è di letteratura russa ma tradotto in italiano che ho letto ultimamente ed mi è piaciuto molto

dostoevskij- Il giocatore.
Temat przeniesiony do archwium.
31-44 z 44
| następna

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia