le ragazze "se la tirano"?

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 70
poprzednia |
Gli eventi di stamattina (che non racconterò qui;-)) mi hanno fatto riflettere... Su vari forum italiani i ragazzi si lamentano che le ragazze italiane sono inaccessibili, che "se la tirano", che le ragazze "dell'est" (ah ah) sono molto più "dolci e gentili" perché quando vai nei loro paesi e gli dici qualcosa "sorridono e ringraziano per i complimenti". Secondo loro le italiane, incontrate per strada, non ti filano proprio se gli fai un complimento, anzi, ti fulminano con lo sguardo (ma solo se decidono che sei degno di uno sguardo, favorevole o cattivo che sia). Mi chiedo: ma ci sarà un motivo di questo comportamento delle italiane, no? E mi sa che inizio a capire. Perché anch'io, anche se sono polacca, piano piano sto asumendo lo stesso atteggiamento verso i ragazzi sconosciuti, soprattutto per strada. Un atteggiamento che può sembrare altezzoso, ma non lo è - in realtà è un comportamento di una persona seccata, stufa e disgustata. Mi danno fastidio i fischi, le urla e i commenti che sento quasi ogni volta che esco di casa, i ragazzi/gli uomini per strada appaiono come animali viscidi in cerca di preda, e io non ho voglia di essere abbordata in questo modo, per me è una cafonata. Solo l'Ipod a tutto volume mi dà certezza di poter camminare senza essere disturbata, semplicemente perché non sento nessuno.:)

Non vorrei essere fraintesa: non mi credo chissà chi, non sono una modella. Ma qui a Roma non devi essere bella per essere bombardata di "apprezzamenti". C'è chi dice: ma non sono italiani, sono albanesi e altri, e poi è gente semplice e maleducata. Che sono maleducati si vede subito, ma che ne so io se sono albanesi o italiani? In finale non è che si vede tanto la differenza...

Ora, non è che per caso le ragazze italiane hanno questo atteggiamento "inaccessibile" per gli stessi motivi? Non è che si chiudono in sé perché si sentono in qualche modo offese dal trattamento riservato loro dagli uomini? I ragazzi si lamentano che non riescono a rimorchiare nessuna, ma non è che se la sono voluta loro?

Gli italiani tornano dai paesi "dell'est" felici e entusiasti, ma forse dovrebbero capire che le ragazze lì la vedono la cosa in un modo un po' diverso. Non sono abituate a ricevere tanti complimenti, quindi sono autenticamente contente, ma è anche vero che non devono subire questa cosa tutti i santi giorni per strada. E non si rendono conto che gli italiani dicono queste cose a tutte, non solo a LEI, che nella sua ingenuità si sente speciale...

Basta con le mie riflessioni.:) Può darsi che sono del tutto sbagliate e sono curiosa di sapere come la pensano gli altri.

Un bacio,
Dee
Penso che anche in polonia se gridi e fischi le ragazze non le conosci...devi ancora capire le italiane...:)
Solo che in Polonia nessuna "grida e fischia" come qui in Italia, o almeno non con questa frequenza... questa la differenza.;)
*nessuno
diciamo che hai ragione...alcuni sono dei veri cafoni...li vedo in italia e in polonia i loro modi di fare...pero' anche cambiando modi...le ragazze son sempre diffidenti...qui si va alla ricerca del meglio anche se apparente...
Forse sei davvero una bella ragazza e, sempre forse, non te ne rendi conto.
In ogni caso hai ragione a dire che le ragazze italiane se la tirano...ovviamente non tutte, ma basta che sei semplicemente carina, e 8 volte su 10 sei inaccessibile e te la tiri. In Polonia invece riesci a conoscere molte piu' ragazze carine e quindi sembra che voi polacche siate più accessibili e più simpatiche.

Ma alla fine del discorso... voi siete contente (non siete abituate a ricevere tanti complimenti) e noi siamo altrettanto contenti (ragazze carine che non se la tirano).

Non vedo dove sia il problema.... ;-)
Il problema è che basta venire in Italia, stare qui qualche mese e rendersi conto che quella valanga di complimenti è una cosa che i ragazzi italiani dicono a tutte le ragazze incontrate per strada... e quindi noi smettiamo di essere contente (perché un complimento ripetuto mille volte a mille ragazze cessa di essere una cosa fica) e voi pure (perché iniziamo ad essere meno "accessibili").;-)
PS. E un altro problema è la cafoneria di quelli che non sanno trattenere la voglia di esprimere la propria opinione sulle ragazze che gli passano vicino, perché così spaventano le donne e fanno credere loro che in Italia tutti gli uomini sono così.:) Risultato -> le ragazze si mettono in difesa, non guardano nemmeno i ragazzi, non reagiscono ai tentativi di "abbordaggio", presupponendo che siano i soliti maleducati strilloni.;)
Lo so bene!!
Io ero innamoratissimo di una polacca, i miei complimenti erano sinceri e nascevano dal profondo del cuore...ma lei non mi credeva perchè ero "italiano" e aveva paura che la prendessi per i fondelli...
Terribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo ammettere che hai ragione. Questo comportamento pero si può osservare meglio se vai a Roma e/o Napoli e quindi al Sud.
Due settimane fa siamo stati a Napoli per il weekend e devo dire che non sono riuscita passare inoservata ( essendo bionda poi...)
Mi sentivo come un animale in passerella....bellissimo....
Fortunatamente, abitando a Milano, non mi capita spesso ( o meglio; quasi mai) di dover subire tali "piaceri".
Le ragazze italiane se la tirano comunque. Qui a Trieste abbiamo un temperamento riservato e non capita quasi mai che i maschi siano sgarbati o invadenti con le ragazze. Ciononostante se ti capita di sorridere ad una bella, quella spesso e volentieri ti gela con lo sguardo. Spesso si dice che i maschi italiani sono viziati e mammoni, e questo è in gran parte vero. E le italiane? Non dimentichiamo che nascono e crescono nelle stesse famiglie, anche loro sono viziate! E magari fanno difficoltà a distinguere quello che vedono in televisione dalla realtà: pretendono di conformarsi a certi modelli distorti.
Le italiane se la tirano sia belle che brutte.
Motivo: la Tv che propone la ricerca di successo nel
mondo dello spettacolo. Perciò fanno quasi tutte le "preziose"
per poi, dopo i 40 anni (quando non le cerca nessuno), "darla anche al gatto"(tipico modo di dire italiano)....:)

Ipotesi:le polacche sono mediamente più belle ed intelligenti
e non essendo abituate all'irruenza dei maschi italiani, non
spplicano modelli difensivi tipici delle italiane. Ma questo
credo che valga un po' per tutti i paesi dell'est.

Inoltre credo che molte di voi sono nate nel periodo difficile
della Polonia e perciò non hanno i tipici atteggiamenti
dell'emancipazione femminile occidentale. E' un bene? Forse sì.
Una persona che cresce in un paese oppresso ha certamente valori
più nobili di una ragazza italiana iper consumista.

Se vi dispiacciono apprezzamenti non richiesti: ignorateli.
Ai maleducati passa la voglia se siete indifferenti.
Ma qualcuna si sente lusingata.Vero?:)
Ovviamente quando diventa un tormento di tutti i giorni vi capisco.
>Le ragazze italiane se la tirano comunque.< a co to znaczy??? mogłby ktos mi to

przetłumaczyc?
Vivo in Italia e posso confermare le tue parole. La maggior parte delle ragazze e' molto vanitosa, si truccano eccesivamente e si comportano come se fossero in tv, convinte che tutti le guardano incantati:))E cosa gli rimane dopo 10, 20 anni a questi palloni gonfiati?
Non mi trovo del tutto d'accordo con te. Di certo può sembrare pesante il modo di fare dei ragazzi italiani, soprattutto per strada che fishiano, suonano con il clacson, strillano o fanno "complimenti" alle ragazze. Ma c'è anche il fatto che il tirarsela non è solo in tali situazioni, ma in quasi tutte. A volte si ha l'impressione che se ad una ragazza che non conosci chiedi una qualsiasi informazione, lei pensa che tu voglia portartela a letto.
Oppure in caso dei primi appuntamenti lei si comporta in modo sostenuto, magari si vorrebbe solo conoscere di più quella persona che ti attrae fisicamente, ma l'attrazione fisica da sola non basta, bisogna anche conoscersi caratterialmente. Come potrei conoscere il carattare di una persona che sembra un muro e pensa solo alle ugnhie, il rossetto, le scarpe...

Non tutte le ragazze italiane sono così, ma questo è un attegiamento comune.
Si definisco aggressive, mangiatrici di uomini, si... se si è veramante dei strafighi o si ha il portafogli gonfio.

Il modo di "tirarsela" non è solo per difesa, è perché molte si credono strafighe, anche se non lo sono. Vai in giro per strada di giorno o in ufficio e vedi la maggior parte delle ragazze vestite a festa o a mettere in mostra ciò che possono. Da questo punto di vista non è che mi interessa come si vestono o come si comportano, adesso come adesso sto bene come sto e comunque ho sempre preferito una ragazza con cui parlare piuttosto che una da mostrare.

Non penso che le ragazze dell'est siano più "facili", credo che siano più vere, che abbiano dei valori diversi oltre alla bellezza esteriore e alla ricchezza che in molte ragazze italiane viene confusa con felicità. Forse le ragazze dell'est sanno dare dei valori più profondi ad tutte le cose che offre la vita, soprattutto a quelle meno materiali.

Per quanto riguarda l'attrazione fisica credo che noi ragazzi italiani siamo attratti in modo forte da ragazze con i capelli biondi e gli occhi chiari, cosi come voi siete attratte da ragazzi dagli occhi e capelli scuri, anche questo influenza sul fatto che siete più predisposte a conoscere ragazzi italiani o latini.
Come al solito hai aperto una discussione interessante ed intelligente :)
Vedi, io non dico che SICURAMENTE le ragazze italiane vengono considerate inaccessibili per i motivi che ho esposto. Questa è solo un'ipotesi, mi è venuta in mente semplicemente perché ho notato il mio stesso atteggiamento. Essendo abbastanza timida con le persone sconosciute, ho iniziato a costruire intorno a me un muro che mi deve separare da quegli individui invadenti. Mi sento a disagio, mi sento stufa, e può darsi che dall'esterno questo mio comportamento può sembrare altezzoso, come se - appunto - me la tirassi. Non posso escludere che magari anche una percentuale delle ragazze italiane faccia così, ed ero curiosa di sapere come la vedete voi.

Indubbiamente non mancano quelle che effettivamente si sentono migliore degli altri ed è per quello che non degnano nemmeno uno sguardo ai ragazzi che cercano di avvicinarsi. Ce ne stanno tante sia in Italia, sia in Polonia, sia nel resto del mondo. Anche da noi ci sono quelle che definisci "mangiatrici di uomini", eccome. Io stessa ne conosco parecchie. Ma in Polonia esiste anche un altro tipo di emancipazione (che di rado vedo qui in Italia), secondo me molto positivo: le ragazze polacche (non voglio esprimermi per quanto riguarda le altre nazioni "dell'est", semplicemente perché non le conosco) sono molto indipendenti, libere e pensano di testa loro (ovviamente sto generalizzando, ma al confronto con le italiane la differenza si vede). Non te ne sei accorto, visto che sei fidanzato con una di noi?;-)

PS. Grazie per l'ultima frase, mi sono gonfiata come una rana.;-)
Sempre queste bionde:)))E io per esempio ho gli occhi chiari, ma capelli scuri e mi piacciono piu' spesso i ragazzi mori. Non e' sempre cosi' che si e' attratti dal diverso tipo di belezza:-)
X Dee, e mo' nun te la tirà! Per chi non conosce il romanaccio: adesso non te la tirare!

L'emancipazzione di cui parli tu è proprio quella che ha rapito il mio cuore, quella che ha fatto nutrire interesse per le ragazze polacche e per il popolo polacco in genere. E non dimenticare la sensibilità e l'attenzione che avete per le cose non materiali.

Per Fanta 82: ho generalizzato, anche la mia ragazza è castana. Sono stato attratto fin da piccolo da ragazze con i capelli biondi e gli occhi chiari, ma alla fine le mie scelte non sono state solo estetiche.
Sta' bbono, nun me la tiro! E' stato solo 'n attimo de soddisfazione!;-)

>Sono stato attratto fin da piccolo da ragazze con i capelli biondi e
>gli occhi chiari, ma alla fine le mie scelte non sono state solo
>estetiche.

Se uno sceglie la ragazza solo in base ai criteri estetici, vuol dire che non ha bisogno di una PARTNER, gli serve una bambola da mostrare.
Proprio ciò che ho scritto sopra :)
Lo so che non te la tiri, è che cos' ti prendo in giro :)
l'ultima cosa che ha detto deelhay e' verissima...le polacche sono libere,indioendenti e pensano di testa loro...pero' vi dico una cosa:scegliete bene i ragazzi italiani,non andate con i soliti furbastri...non so se mi so spiegato...
ciauu
una domanda... ma in polonia le ragazze danno confidenza a tutti..?
Perche vi chiedo questo?
Sono fidanzato con una raga polacca da 1 anno.. e mi sono accorto da poco che con i suoi amici... è un pò troppo espansiva per i miei gusti.
Che fare? Ho seri dubbi che mi ami veramente.
una domanda ma ti amo in polacco (kohamcie) si puo usare anche per dire ti voglio bene?
Grazie mille
assolutamente no: mi spiace, ma anche se noi polacchi a volte traduciamo vostro "ti voglio bene" come "kocham cię", la cosa non funziona incontrario..."kocham cię" significa esattamente "ti amo" ed e' molto piu forte di, ad esempio "i love you" in america (la si amano tutti)
1) "Kocham cie" vuol dire solo "ti amo", lo puoi dire alla persona che ami a, per esempio, ai tuoi familiari. Io lo dico anche alla mia migliore amica (e vice versa), ma lasciamo perdere.;)

2) Io non so come si comporta la tua ragazza con i suoi amici e cosa vuol dire che è "troppo espansiva" nei loro confronti. Dovresti descrivere più dettagliatamente il suo comportamento. Ma ti posso dire che anche il mio fidanzato all'inizio ha frainteso l'atteggiamento che avevo con i miei due migliori amici (maschi) e faceva il geloso; col passare del tempo ha capito che non c'è niente oltre alla grande amicizia tra noi, e i nostri gesti (abbracci, bacetti, ecc. ecc.] esprimevano soltanto l'affetto che provavamo verso l'altro. Può darsi che sei tu troppo "chiuso", no?;) Dai, dicci qualcosa di più, così possiamo esprimere le nostre opinioni.

Dee
Scusa ma ti volgio bene come si dice?
C'è un piccolo problema la mia ragazza usa kocham cię spesso ma anche con amiche amici parenti... mi ha sempre detto che è un termine generico... cmq. sè sei polacco saprai benissimo cio che mi dici. Grazie mille.
"Io lo dico anche alla mia migliore amica"...va bene, se lo dice una ragazza a sua amica, non e' una cosa strana
"ti voglio bene" non esiste in polacco.:) Puoi dire "kocham cie" (ti amo) alle persone intime (fidanzato, marito, genitori, figli, sorelle, fratelle, amici stretti ecc.) oppure "lubie cie" (mi sei simpatico) agli altri. Più o meno... "Ti voglio bene" non è facilmente traducibile in polacco.;)
Guarda hai ragione a rispondermi cosi...
Il problema e che sono geloso, perchè in passato lei mi ha dato ragione di esserlo e quindi adesso non riesco più a fidarmi di lei completamente, una parte di mè è sempre in guardia, stà li a percepire qualsiasi sfumatura, in una frase, uno sguardo o altro. Purtoppo a questo si sovrappone un'altro problema, la sua freddezza che fà parte del suo carattere, tale freddezza aumenta quando ci troviamo lontani l'uno dall'altra, sò che questa freddezza fà parte del suo carattere ma per me è molto difficile accettarla senza non pensare che ci sia chissà chi fra di noi, io sono un ragazzo tutt'altro che freddo.
Ci sono tanti modi per dimostrare ciò che si prova, ma quando non si fà nulla per dimostrarlo, non si può pretende che l'altra persona sia sicura di ciò che proviamo nei suoi confronti, che non si faccia pensieri strani...

Grazie per la risposta immediata,
DrOw, ma ti rendi conto che senza la fiducia è difficilissimo - se non addirittura impossibile - costruire una relazione duratura? Una gelosia esagerata - infondata o no - può rovinare tutto, la tua partner si sente oppressa, tu ti senti inquieto. Già da come scrivi si vede che non sei particolarmente felice in questa relazione, ti tormenti perché sei geloso, stai male perché lei è troppo fredda... Ma se ammetti che è il suo carattere, allora se non riesci ad accettarla, la freddezza, come pensi di andare avanti? Tu sei "tutt'altro che freddo", ma non significa che la tua ragazza deve diventare calorosa, anché perché non è fattibile.:) O la accetti, o ti viene la ulcera gastrica cercando di cambiarla, fidati.;-)

Il mio consiglio: cerca di ragionarci sopra. Mettiti nella testa che lei non diventerà più affettuosa/calorosa col passare del tempo. E prova a scacciare la gelosia ogni volta che ti viene da sospettare qcs senza avere le prove, per il tuo bene.
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 70
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa