Non mi trovo del tutto d'accordo con te. Di certo può sembrare pesante il modo di fare dei ragazzi italiani, soprattutto per strada che fishiano, suonano con il clacson, strillano o fanno "complimenti" alle ragazze. Ma c'è anche il fatto che il tirarsela non è solo in tali situazioni, ma in quasi tutte. A volte si ha l'impressione che se ad una ragazza che non conosci chiedi una qualsiasi informazione, lei pensa che tu voglia portartela a letto.
Oppure in caso dei primi appuntamenti lei si comporta in modo sostenuto, magari si vorrebbe solo conoscere di più quella persona che ti attrae fisicamente, ma l'attrazione fisica da sola non basta, bisogna anche conoscersi caratterialmente. Come potrei conoscere il carattare di una persona che sembra un muro e pensa solo alle ugnhie, il rossetto, le scarpe...
Non tutte le ragazze italiane sono così, ma questo è un attegiamento comune.
Si definisco aggressive, mangiatrici di uomini, si... se si è veramante dei strafighi o si ha il portafogli gonfio.
Il modo di "tirarsela" non è solo per difesa, è perché molte si credono strafighe, anche se non lo sono. Vai in giro per strada di giorno o in ufficio e vedi la maggior parte delle ragazze vestite a festa o a mettere in mostra ciò che possono. Da questo punto di vista non è che mi interessa come si vestono o come si comportano, adesso come adesso sto bene come sto e comunque ho sempre preferito una ragazza con cui parlare piuttosto che una da mostrare.
Non penso che le ragazze dell'est siano più "facili", credo che siano più vere, che abbiano dei valori diversi oltre alla bellezza esteriore e alla ricchezza che in molte ragazze italiane viene confusa con felicità. Forse le ragazze dell'est sanno dare dei valori più profondi ad tutte le cose che offre la vita, soprattutto a quelle meno materiali.
Per quanto riguarda l'attrazione fisica credo che noi ragazzi italiani siamo attratti in modo forte da ragazze con i capelli biondi e gli occhi chiari, cosi come voi siete attratte da ragazzi dagli occhi e capelli scuri, anche questo influenza sul fatto che siete più predisposte a conoscere ragazzi italiani o latini.
Come al solito hai aperto una discussione interessante ed intelligente :)